Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Grafici cambi:

uuuuuuuuuu.jpg
 
Italia: Saccomanni, problemi con spread oltre 300 pb
Grafico Azioni Unicredito Spa (PC) (USOTC:UNCFF)
Intraday

Oggi : Lunedì 10 Dicembre 2018




Il differenziale tra titoli di Stato italiani e tedeschi, attualmente intorno a 283 punti base, "riflette le scelte di tanti investitori professionali ma anche individuali, ed è quindi un dato con cui bisogna fare i conti".

È quanto ha dichiarato il Presidente di Unicredit, Fabrizio Saccomanni, a margine dei lavori dell'Italy Corporate Governance conference in corso a piazza Affari. "A livelli superiori a 300 pb - come ha detto anche il ministro Tria - crea problemi", ha aggiunto l'economista.

In merito alla Manovra che in queste ore affronta un passaggio cruciale al Senato dopo le critiche ricevute in sede europea, Saccomanni ritiene che "sia nell'interesse di tutti - sia da parte Europa che italiana - riuscire a evitare situazioni di crisi. Sono fiducioso che un compromesso si possa trovare".

ofb/lab


(END) Dow Jones Newswires

December 10, 2018 09:52 ET (14:52 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
 
Investing.com - Prosegue la battaglia tra Qualcomm e Apple, con il produttore di chip Usa che diffonde la notizia di una sentenza di un tribunale cinese che ha vietato la vendita di iPhone.

La nota di Quantumm afferma che la decisione sarebbe arrivata a causa di una disputa su di un brevetto, accogliendo la richiesta della stessa azienda verso quattro controllate Apple, ordinando la sospensione delle vendite di iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 7, iPhone 8 Puls, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

“Apprezziamo profondamente i nostri rapporti con i clienti”, ha spiegato Qualcomm, aggiungendo che “raramente ricorriamo ai tribunali, ma abbiamo anche una convinzione costante nella necessità di proteggere i diritti di proprietà intellettuale".

Poi la società si lancia all’attacco: "Apple continua a beneficiare della nostra proprietà intellettuale senza volerci compensare. L'ordine della corte è un'ulteriore conferma della forza del nostro portafoglio brevetti", afferma Qualcomm.

La sentenza sarebbe già stata contestata da Apple, con l’azienda di Cupertino che afferma che il divieto riguarderebbe solo per gli iPhone che funzionano con un sistema operativo precedente.

Apple ha risposto prontamente, attaccando Qualcomm: "lo sforzo di Qualcomm di mettere al bando i nostri prodotti è un'altra mossa disperata da parte di una società le cui pratiche illegali sono sotto inchiesta da parte delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo".

Il divieto, dunque, viene smentito da Apple, in quanto "tutti i modelli di iPhone restano disponibili per i nostri clienti in Cina”. Inoltre, “Qualcomm sta rivendicando tre brevetti che non erano mai stati considerati prima, incluso uno che e' gia' stato invalidato. Perseguiremo tutte le nostre opzioni legali attraverso i tribunali", spiegano da Cupertino.

Nel frattempo, la vicenda sta avendo delle conseguenze a Wall Street, con il titolo Apple (NASDAQ:AAPL) che cede l’1,33%
 
Economia · 10 dicembre 2018 - 20.14

(Teleborsa) - Giornata cruciale quella di oggi per la Manovra economica e per arrivare ad un compromesso tra Italia e Unione Europea che non porti ad attuare la procedura di infrazione da parte di Bruxelles. Oggi pomeriggio il Presidente del Consiglio Conte ha incontrato i rappresentanti delle sigle sindacali di Cgil, Cisal, Cisl, Confsal, Ugl e Uil con cui ha chiarito il tema delle pensioni e del reddito di cittadinanza, entrambi note dolenti per l’UE.

Mercoledì
è previsto un altro incontro con Junker mentre per stasera ad incontrarsi con il Premier Conte a Palazzo Chigi ci sarà il Ministro dell’Economia Giovanni Tira.

Rema principale che si affronterà in questo appuntamento fissato per le 20:30, è quello degli investimenti che, per fare da traino alla crescita economica, fissata il prossimo anno all’1,5%, dovranno essere rilanciati. Sul tavolo della riunione prevista questa sera anche il tema dello sblocco dei pagamenti della arretrati (PA) alle aziende da parte della pubblica amministrazione.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto