Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Usa: cala a sorpresa a novembre numero compromessi case esistenti
In calo a novembre il numero di compromessi per le case
esistenti in Usa che segna un -0,7% contro +1,0% atteso. Il
dato su base annua segna un -7,7% contro -4,6% della precedente
rilevazione. Milano, Finanza.com
 
Perdonami, ma in questo quadro macroeconomico che hai postato dove infili l'automazione e l'informatizzazione che falceranno posti di lavoro da qui ai prossimi anni?
Ci sarà sempre meno lavoro per gli esseri umani. Il lavoro si complica giorno dopo giorno e l'essere umano sbaglia, la macchina no. Quindi gli stipendi rimarranno bassi perchè pur di lavorare si accetterà quel che si troverà.
Concordo con te che per vedere un l'inflazione decente si devono inventare qualcosa altrimenti il destino è tracciato. l'UE diventerà il nuovo Giappone.
Un ultima cosa: per quanto riguarda la popolazione io spero tanto aumenti. Più gente ci sarà in Europa meglio sarà. Ci aiuterà a sostenere i prezzi al contrario di quello che sostieni tu. Immagina l'italia in declino demografico (già ci siamo): chi comprerà mai tutta la montagna di immobili che la classe media ha? Mi riferisco agli 80enni proprietari di casa che da qui a 20 anni spariranno.
Non passeranno 20 anni ma già tra 10 ci saranno un 65% di anziani..25/30% stranieri (masse di pakistani e marocchini romeni ed albanesi,compreso impoverimento di vita ed immobiliare a loro gli sta più che bene vivere in questo paradiso) che fanno figli e la nostra popolazione non aumenterà se non cambia il welfare occupazionale,garantendo un posto di lavoro ai giovani ma si da il caso che i giovani italiani non ne abbiano voglia e per giunta non cercano nemmeno un lavoro !!Di lavoro ce n'è sempre più per gli altri che stanno rivoltando il bel paese come calzini.Demanderanno gli emolumenti all'estero ,grazie alle politiche di globalizzazione ed incentivazione (il governo prende ed non investe nella crescita lavorativa giovanile ed siamo in fondo alla classifica).I nostri immobili perderanno circa la metà del loro valore come già sta succedendo e per giunta si deve svendere,ma non si è disposti,bloccando di fatto quel poco di giro per muovere l'immobiliare .In ogni paese europeo come fai riferimento ci saranno comunque buone opportunità d'acquisto di immobili ed comunque la cosa importante che non saranno mai tassati come i nostri e quindi meno appetibili .Siamo indietro anni luce,anche se uno dei paesi più sviluppati ma con una burocrazia unica e senza idee che contano..solo sfruttando le risorse culturali,archeologiche ecc.. la bellezza unica (sfregiata) della nostra penisola, potremmo campare di prepotenza.Buona sera
 
Ultima modifica:
Grafici cambi:

llll.jpg
 
FRANCOFORTE (Reuters) - Sabine Lautenschlaeger, membro tedesco del comitato esecutivo della Banca centrale europea, ritiene ancora possibile un aumento del costo del denaro nel 2019 ma ammette che questo dipenderà dai dati sull'inflazione nella prima metà del prossimo anno.

Lo ha detto la stessa Lautenschlaeger, annoverata tra i cosiddetti 'falchi', in un'intervista all'emittente tedesca Deutschlandfunk.

"Dipende da che tipo di dati sull'inflazione arrivano nel primo e nel secondo trimestre del 2019", ha detto Lautenschlaeger, stando all'estratto di un'intervista che sarà trasmessa domenica, in cui aggiunge di sperare e di aspettarsi ancora un singolo ritocco verso l'alto dei tassi l'anno prossimo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto