Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Grafici cambi:

nnnnnnn.jpg

non ho detto che potremmo essere il porto del mondo, ma il porto d'Europa
Non puoi mettermi in bocca parole che non ho detto.
Non sai chi sono, cosa faccio e quale sia la mia storia per cui chiamami come ti pare, ma non sai chi dei due sia più altruista o abbia principi morali più civili.
Io dico che non c'è un diritto acquisito per definizione, nemmeno in natura, nelle tribù il più forte difende il gruppo, ma mangia per primo. La tendenza dell'uomo è sedersi invocando diritti. Io invece penso che ognuno debba rimboccarsi le maniche perchè oggigiorno in un mondo così veloce ed interconnesso non ci si può sedere, si viene "mangiati"...
Per forza, gli anziani hanno ricevuto dai politici uno stato di diritto ricavato dai soldi destinati al futuro dei giovani...
e questo sarebbe niente se non fosse che oltre ai debiti hanno succhiato soldi anche dalle istituzioni che dovrebbero valorizzare e lanciare i giovani come le scuole...
e il governo attuale non farà altro che incancrenire questa situazione
si prendono meno voti se si promette ai giovani di pagargli gli studi (e su questo sì che farei deficit!!)... meglio a casa con un bel reddito... a grattarsi la pancia
è così evidente e sconcertante che non mi spiego come non ci si ribelli
Trump sta drogando gli americani con i dazi, ma tra pochi anni il nodo verrà al pettine. Quando le loro aziende dopo anni di festeggiamenti non saranno più competitive nemmeno con i dazi, cosa faranno? altri dazi? Ma questo significa inflazione... ovvero impoverimento per il popolo. Questo la storia ha insegnato, ma evidentemente anche in America l'ignoranza dilaga.
o si torna al baratto o in una economia monetaria la concorrenza è l'elemento cardine per generare efficienza

PS auguri a tutti anche se in ritardo

stai tranquillo, non è un'offesa essere un liberale, ma non dire che non esistono diritti in natura e poi cadere in contraddizione quando parli della legge del più forte :) anche volendo sorvolare sulla filosofia politica e buttare lì termini vaghi come "veloce" "interconnesso" come se avessero un valore (quale?) riferire del protezionismo americano nel modo in cui lo fai, parlando della storia, sia quantomeno grossolano. Il protezionismo è la base della dottrina economica stelle e strisce, a dire il vero qualunque paese si sia dotato di un'industria nazionale ed abbia avviato il progresso economico con qualche risultato è stato tremendamente protezionista: usa, inghilterra, italia, urss ecc....quindi è un plastico ritorno alla base, il che dimostra che quello che si è fatto per un trentennio almeno non ha dato i risultati attesi, su questo è superfluo aggiungere altro.
Il libero scambio, com'è stato spinto agli eccessi, provoca caduta di domanda interna, diseguaglianza sociale e scenari di deflazione, ci sono teorie economiche da 200 anni, quindi quello che è avvenuto non è nulla di nuovo sotto il sole...ma poi arrivi tu e parli di efficenza, dopo un decennio di stagnazione, dove sei stato finora?
Trump sta aprendo una via che solo i parrucconi nostrani non hanno ancora inteso (ovviamente parliamo di parrucconi, cariatidi, un'èlite misera capace solo di rimescolare nel liquame delle loro rendite di posizione, di vivere, questi sì, alle spalle dell'italia più onesta). Cosa credi che renda una società "esplosiva"? Le giovani generazioni che non hanno futuro, i laureati che lavorano ai call center, le persone di qualità che non riescono ad accedere ai piani più alti della società: questo è il senso più vero di quella forma di gestione collettiva di un territorio chiamata democrazia. Ogni contestazione, ogni rivoluzione viene covata da questi fermenti sociali.
Attento che ad evocare ribellioni se non si capisce la parte giusta dove stare si finisce per prenderle :)

ROMA (Reuters) - La Banca centrale europea (Bce) ritiene "particolarmente preoccupante" il livello di deviazione dei conti pubblici italiani, che sta causando tra l'altro un peggioramento delle prospettive di indebitamento di tutta l'Eurozona.

Lo si legge nel bollettino mensile Bce.

"Rispetto all’esercizio dello scorso settembre, le prospettive relative al disavanzo delle amministrazioni pubbliche dell’area dell’euro per i prossimi due anni sono peggiorate. Il più elevato disavanzo è in parte il risultato di un notevole peggioramento del saldo di bilancio previsto in Italia, in seguito all’espansione fiscale inserita nei documenti programmatici di bilancio che violerebbe gli impegni presi nell’ambito del Patto di stabilità e crescita (PSC)", si legge nel documento.

"È particolarmente preoccupante la circostanza che la più ampia deviazione rispetto agli impegni assunti si riscontri in Italia, un paese in cui il rapporto tra debito pubblico e PIL è notevolmente elevato", sottolinea la Bce, specificando che ciò "aumenta il rischio che i paesi in questione si vedano obbligati a inasprire le politiche di bilancio in periodi di futuro rallentamento economico".

La situazione di fragilità dell'Italia è testimoniata, secondo la Banca, dall'ampia volatilità del nostro spread in controtendenza rispetto ad un contesto europeo di stabilità.

"Le condizioni nei mercati delle obbligazioni sovrane sono rimaste ampiamente stabili durante il periodo in esame, a eccezione del mercato italiano, dove, in presenza di una perdurante incertezza politica, i differenziali di rendimento a dieci anni sono cresciuti di 26 punti base, portandosi al 2,28 per cento", osserva la Bce.

stai tranquillo, non è un'offesa essere un liberale, ma non dire che non esistono diritti in natura e poi cadere in contraddizione quando parli della legge del più forte :) anche volendo sorvolare sulla filosofia politica e buttare lì termini vaghi come "veloce" "interconnesso" come se avessero un valore (quale?) riferire del protezionismo americano nel modo in cui lo fai, parlando della storia, sia quantomeno grossolano. Il protezionismo è la base della dottrina economica stelle e strisce, a dire il vero qualunque paese si sia dotato di un'industria nazionale ed abbia avviato il progresso economico con qualche risultato è stato tremendamente protezionista: usa, inghilterra, italia, urss ecc....quindi è un plastico ritorno alla base, il che dimostra che quello che si è fatto per un trentennio almeno non ha dato i risultati attesi, su questo è superfluo aggiungere altro.
Il libero scambio, com'è stato spinto agli eccessi, provoca caduta di domanda interna, diseguaglianza sociale e scenari di deflazione, ci sono teorie economiche da 200 anni, quindi quello che è avvenuto non è nulla di nuovo sotto il sole...ma poi arrivi tu e parli di efficenza, dopo un decennio di stagnazione, dove sei stato finora?
Trump sta aprendo una via che solo i parrucconi nostrani non hanno ancora inteso (ovviamente parliamo di parrucconi, cariatidi, un'èlite misera capace solo di rimescolare nel liquame delle loro rendite di posizione, di vivere, questi sì, alle spalle dell'italia più onesta). Cosa credi che renda una società "esplosiva"? Le giovani generazioni che non hanno futuro, i laureati che lavorano ai call center, le persone di qualità che non riescono ad accedere ai piani più alti della società: questo è il senso più vero di quella forma di gestione collettiva di un territorio chiamata democrazia. Ogni contestazione, ogni rivoluzione viene covata da questi fermenti sociali.
Attento che ad evocare ribellioni se non si capisce la parte giusta dove stare si finisce per prenderle :)

Mi piace parlare con chi la pensa diversamente da me, ma continui a mettermi in bocca parole che non ho detto. Mi da fastidio. Sta diventando un battibecco.
Non sto a rispodere per punti per evitare ai più inutili e noiosi post.

Le possibilità che l’Opec possa dare vita un’altra organizzazione con altri produttori di petrolio sono molto basse, ha fatto sapere il ministro dell’energia russo Alexander Novak. A giustificare lo scetticismo sono la burocrazia aggiuntiva che tale operazione creerebbe e il rischio di sanzioni da parte degli Stati Uniti, ha detto il ministro Novak.

L’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio e altri importanti produttori di petrolio guidati dalla Russia hanno compiuto dalla fine del 2016 uno sforzo congiunto senza precedenti per conseguire risultati nell’indirizzamento dei prezzi dell’oro nero. Assieme Opec e Russia pesano per oltre il 40% del petrolio prodotto su scala mondiale.

Germania 10 anni 0,223 -0,006 -2,19%

Mi sbaglierò! Ma ho l'impressione che le Banche Centrali se non faranno un altro QE o, meglio ancora, se non destineranno i soldi in maniera più concreta, senza scomodare Keines che pare sia stato dimenticato, la recessione sarà inevitabile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto