Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Comprare adesso ci vogliono le palle se sei fuori liquido se fossi stati dentro incrementavo. Pazienza devo decidere in fretta l obiettivo dovrebbe essere spread 200 e per ora credo ci siamo quasi non so se ha senso comprare
Compro ed ho quasi sempre comperato btp a prezzi alti bioritmo..il senso del mio discorso prende forma sul metodo di investimento di ognuno di noi e cioè di mettere oltre il 30% del nostro capitale in una azione bancaria negli ultimi due lustri ed avere perso un 15% del capitale totale detenuto(ci sono stati forumisti a cui è successo).Con il senno del poi se avessimo sempre liquidità disponibile (in mano) forse ci saremmo rovinati e potuto vendere in perdita con tanto di minus e rifare l'errore ,cosa che fanno la quasi totalità degli investitori(li chiamerei giocatori)Nel 2012 non mi stata data la possibilità di parlare ad un meeting in località top con centinaia di partecipanti e ad un altro forumista conosciuto e cioè il fatto di dibattere semplicemente sui titoli di stato italiani,strumento molto difficile( ma che mette al riparo da fallimenti e più che altro le cedole si ricevono senza alcun problema ,due volte l'anno) ed abbandonato da moltissimi miei conoscenti forumisti per mancanza di fiducia sul sistema Italia.:sad: Ricordo che erano di gran lunga più gettonate le obbligazioni convertibili,ecc..perchè pubblicizzate meglio ed comunque con tassi migliori e però con la sorpresina dietro l'angolo. :titanic: IL fatto di entrare sui TDS a prezzi alti mi esula da possibili passi falsi(è come un salvagente) ..se avessi dovuto entrare a cannone in strumenti molto speculativi ;nonche Etf o Etc o gestioni finanziarie improbabili !!..preferisco tenere li la liquidità remunerata al 3%.Certo che è un bel tasso oggi il 3% per un nostro trentennale.:pizza:Devo dire che negli ultimi 10 anni..proprio con gli ultimi rialzi (2009-2019)..il mio cospiquo portafoglio ,nonostante perda ancora un 9% totale con un 60% di Btp trentennali ed un 40% azionario ad alto rendimento, ha avuto modo quasi di raddoppiare il capitale (con due episodi di trading in 5 anni molto profique)..nonostante sia l'unica fonte di reddito..tolte le spese famigliari ed immobiliari. Buon giorno

Ultima modifica:
Ciao a tutti,un flash rapido per una riflessione che nasce dalle imail di centinaia di clienti,la risposta la sviluppero' nelle prossime ore e la riassumero' per gli amici del fol.
Domanda : ok dell'algoritmo algo Draghi 2 inizio a capire qualcosa,un po meno di algo Powell 1 ma mi sto impegnando,mi voglio fidare del labrador (magari conosce Draghi di persona),se i tds a lungo termine dovessero arrivare in aree ad oggi inimmaginabili ,esco dalla modalita' OFF e decido che basta cosi',vendo e poi che faro'?
Risposta : anche su questo c'e' una linea chiara,certa e definita da tempo,non e' ancora il momento di affrontare la risposta,richiede la formazione concreta con i nuovi esecutivi della nascita di quella che io ho definito Europa 2.0,se siete arrivati fino a questa fase del percorso non avete piu' nulla da perdere nel portare a termine con me il tragitto,sara' entusiasmante,inaspettata quella che io definisco in un report in lettura solo ai GRANDI CAPI "LA SOLUZIONE FINALE" ma stavolta non e' una cosa brutta come i piu' anziani ricordano.
A presto.
P.S le emoticons le aggiungo stasera appena trovo qualche minuto.

Ciao a tutti,un flash rapido per una riflessione che nasce dalle imail di centinaia di clienti,la risposta la sviluppero' nelle prossime ore e la riassumero' per gli amici del fol.
Domanda : ok dell'algoritmo algo Draghi 2 inizio a capire qualcosa,un po meno di algo Powell 1 ma mi sto impegnando,mi voglio fidare del labrador (magari conosce Draghi di persona),se i tds a lungo termine dovessero arrivare in aree ad oggi inimmaginabili ,esco dalla modalita' OFF e decido che basta cosi',vendo e poi che faro'?
Risposta : anche su questo c'e' una linea chiara,certa e definita da tempo,non e' ancora il momento di affrontare la risposta,richiede la formazione concreta con i nuovi esecutivi della nascita di quella che io ho definito Europa 2.0,se siete arrivati fino a questa fase del percorso non avete piu' nulla da perdere nel portare a termine con me il tragitto,sara' entusiasmante,inaspettata quella che io definisco in un report in lettura solo ai GRANDI CAPI "LA SOLUZIONE FINALE" ma stavolta non e' una cosa brutta come i piu' anziani ricordano.
A presto.
Io le metto ora le emoticon anche se i moderatori mi perdoneranno,spero!! :rottentomato: .Dovrò REsettare la mia modalità ON :cry:.Ultima possibilità che mi concede la mia banca locale (da poco diventata coreana e svedese) mi giurano che hanno soldi ed il commissariamento per procedure fallimentari non sono prioritarie).Metterò tutto nel conto remunerato all' 1,25% lordo :abbocca: e riprenderò a fare piccoli trading sui CTZ a tempo debito . Buon giorno;)

A presto.

Ti seguo... :reading: :up: :bow: :tutti: :ola: :banana: :abbocca: :fiu: :band: :clap: :car: :cin: :accordo: :winner:

...spero solo che mia moglie non si ... :moglie:

98e84ba2-9a57-4129-a609-18970d9b5fb6.png

Manca poco al 2015 :up:

A presto.
il nostro faro:ola:
:winner::winner::winner:

Roma, 3 lug. (askanews) - "L'impegno del governo a rilanciare crescita e occupazione nel segno della coesione sociale e della stabilità finanziaria, in linea cioè con le regole Ue del Patto di Stabilità e Crescita, è stato premiato due volte: dall'accordo con la Commissione europea e, ancora più importante, dalla reazione estremamente positiva dei mercati". E' quanto ha affermato il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, commentando la decisione della Ue di sospendere la procedura di infrazione dei confronti dell'Italia.

"La Borsa è salita dell'1,6%, il rendimento dei titoli decennali del Tesoro è sceso ai minimi dal dicembre 2017, lo spread in netta discesa", ha detto il ministro, sottolineando che è "decisamente una bella giornata per l'Italia".

Users who are viewing this thread

Back
Alto