Alcuni semplici,pratici consigli,alla portata di tutti per operare su titoli in valuta su piattaforme accessibili a meno di 1,99 euro al mese.
Acquistare sui mercatini rionali non e' difficile,almeno un paio di volte l'anno il market maker si distrae,basta saper attendere,il bid/ask puo' diventare un occasione,pero' dovete essere piu' veloci di lui,non inserire assolutamente l'ordine prima che si distrae,e' consigliabile la presenza almeno di 16 ore davanti ai book,se non a 50 almeno a 2...3..4..5 livelli
Una premessa,ciao Giachetti,ti chiedo di evitare le polemiche,domande provocatorie,sei un vero amico, mi conosci quasi di persona e sai come la penso,non fare domande sulle quali conosci gia' la semplicita' delle risposte,riepiloghiamo insieme per gli amici del fol che acquistano o possono acquistare in modo trasparente ''solo'' tds Italy e non sono al corrente delle enormi potenzialita' dei mercati emergenti o prodotti a disposizione di TUTTI nel resto dell'universo.
Per il rischio cambio le soluzioni sono infinite,attendere con la pazienza spiegata prima per comprare/rivendere non appena il cambio sara' dalla nostra parte,acquistare un magico ETF possibilmente sul MSCI World almeno leva 2,meglio ancora un contratto a termine forward,ma perche' no un opzione (una semplice plain vanilla che conosce anche il mio labrador),oppure con l'aiuto dell'amico assicuratore sotto casa una semplice polizza Credito Fornitore o meglio ancora Sace,amico Giak la prima domanda che devi porre e' ''scriviamo di ?????? euro o del mitico cippino????''.
Mi fermo qui,di str..za.te (sempre con il massimo rispetto) tra ieri e oggi ne ho lette abbastanza,una frase del genere in altra sede avrebbe garantito la presenza del post sul fol il tempo dei bisogni imminenti del mio labrador,avete tutti un enorme fortuna,leggete e ragionate con calma,poi preparate i soldini e operate in real time e non nel bla,bla,bla classico paper trade. .
Buona giornata a tutti e un occhio di riguardo a algo Powell 1,la mia quota al 30% equity potrebbe essere integrata utilizzando il 5% di liquidita' pro meteorite,il rimanente 5% sul tbond e' talmente misera rispetto al portafoglio che puo' essere mantenuta almeno fino in area euro/usd 1,450 ,adesso cerco un buon contratto che mi faccia dormire tranquillo per i prossimi 10 anni,possibilmente sia chiaro e trasparente nei contenuti e soprattutto costi pochissimo.
Qualche faccina per i saluti ai rompi...ni