Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

MILANO (MF-DJ)--"Le aspettative di un'altra tornata di QE della Bce hanno anche fornito sostegno alle obbligazioni periferiche. In particolare, gli spread dei Btp italiani si sono notevolmente ridotti, visto che i titoli sovrani italiani sono stati storicamente uno dei principali beneficiari di tale stimolo e che sul mercato uno dei temi principali è la ricerca del rendimento, per il quale i Btp offrono ancora valore". Lo afferma Mohammed Kazmi, macro strategist e portfolio manager di Union Bancaire Privee, puntualizzando che "ciò è particolarmente vero in considerazione del fatto che le preoccupazioni a breve termine sul bilancio italiano sembrano essersi attenuate, in quanto i rischi di una procedura per i disavanzi eccessivi annunciata sono stati ridotti, almeno nel periodo estivo, offrendo agli investitori una finestra di opportunità per recuperare il portafoglio".

alb

[email protected]

(END) Dow Jones Newswires

July 11, 2019 04:03 ET (08:03 GMT)

Il rischio di cambio come lo copri?
Si fa per parlare neh..
Il rischio di cambio non lo potrai mai coprire ed anche i cosiddetti hedge fund non possono coprirlo tutto. Premesso questo l'ingresso su qualsiasi strumento richiede la corretta valutazione del risk/reward e non c'è piattaforma professionale che possa sostituirsi a questo corretto approccio all'investimento. Ad esempio i bond in lira turca l'estate scorsa avevano un ottimo rapporto risk/reward e chi l'ha saputo cogliere ( anche con semplici piattaforme da "sfigati" o anche solo tramite ordini telefonici) ha incassato un corposo gain in breve termine

Alcuni semplici,pratici consigli,alla portata di tutti per operare su titoli in valuta su piattaforme accessibili a meno di 1,99 euro al mese.
Acquistare sui mercatini rionali non e' difficile,almeno un paio di volte l'anno il market maker si distrae,basta saper attendere,il bid/ask puo' diventare un occasione,pero' dovete essere piu' veloci di lui,non inserire assolutamente l'ordine prima che si distrae,e' consigliabile la presenza almeno di 16 ore davanti ai book,se non a 50 almeno a 2...3..4..5 livelli
Una premessa,ciao Giachetti,ti chiedo di evitare le polemiche,domande provocatorie,sei un vero amico, mi conosci quasi di persona e sai come la penso,non fare domande sulle quali conosci gia' la semplicita' delle risposte,riepiloghiamo insieme per gli amici del fol che acquistano o possono acquistare in modo trasparente ''solo'' tds Italy e non sono al corrente delle enormi potenzialita' dei mercati emergenti o prodotti a disposizione di TUTTI nel resto dell'universo.
Per il rischio cambio le soluzioni sono infinite,attendere con la pazienza spiegata prima per comprare/rivendere non appena il cambio sara' dalla nostra parte,acquistare un magico ETF possibilmente sul MSCI World almeno leva 2,meglio ancora un contratto a termine forward,ma perche' no un opzione (una semplice plain vanilla che conosce anche il mio labrador),oppure con l'aiuto dell'amico assicuratore sotto casa una semplice polizza Credito Fornitore o meglio ancora Sace,amico Giak la prima domanda che devi porre e' ''scriviamo di ?????? euro o del mitico cippino????''.
Mi fermo qui,di str..za.te (sempre con il massimo rispetto) tra ieri e oggi ne ho lette abbastanza,una frase del genere in altra sede avrebbe garantito la presenza del post sul fol il tempo dei bisogni imminenti del mio labrador,avete tutti un enorme fortuna,leggete e ragionate con calma,poi preparate i soldini e operate in real time e non nel bla,bla,bla classico paper trade. .
Buona giornata a tutti e un occhio di riguardo a algo Powell 1,la mia quota al 30% equity potrebbe essere integrata utilizzando il 5% di liquidita' pro meteorite,il rimanente 5% sul tbond e' talmente misera rispetto al portafoglio che puo' essere mantenuta almeno fino in area euro/usd 1,450 ,adesso cerco un buon contratto che mi faccia dormire tranquillo per i prossimi 10 anni,possibilmente sia chiaro e trasparente nei contenuti e soprattutto costi pochissimo.
Qualche faccina per i saluti ai rompi...ni
:mad::(:d::eek::-x:sad::bla::boxe::eplus::-R:hua::cry::specchio::ihih::wall::tristezza::muted::nnoo::brr::prr::prr::prr::prr::prr::B:B:B:B:stop::taci::taci::taci::taci::taci::taci::taci::taci:

Ciao Baroni Paolo.
Condivido i tuoi consigli sugli investimenti in valuta e anch'io li sconsiglierei a tutti quei risparmiatori che non hanno dimestichezza col forex e quindi con i tassi. Perchè le due cose sono strettamente collegate. Eviterei anche di farli affacciare solo per poco a tutti quegli strumenti idonei a coprirsi dal rischio cambio. Sono un labirinto che rischiano di confondere le idee soltanto, anzichè aiutarli a concentrarsi su ciò che è più semplice almeno sotto l'aspetto valutario: l'€ nel ns. caso. Si può guadagnare ugualmente sia con le azioni che con i BTP a condizione che si capisca in anticipo rispetto al mercato, se i tassi sono destinati a salire o a scendere in America e nel mondo. Io ad esempio, anzichè comprarmi un'obbligazione in $, col $ che si è apprezzato e che probabilmente continuerebbe ad apprezzarsi se l'economia europea dovesse rimanere asfittica, mi comprerei azioni ENI, SNAM o TERNA che anche ai prezzi correnti offrono un rendimento di tutto rispetto e senza il rischio cambio.

Il rischio di cambio non lo potrai mai coprire ed anche i cosiddetti hedge fund non possono coprirlo tutto. Premesso questo l'ingresso su qualsiasi strumento richiede la corretta valutazione del risk/reward e non c'è piattaforma professionale che possa sostituirsi a questo corretto approccio all'investimento. Ad esempio i bond in lira turca l'estate scorsa avevano un ottimo rapporto risk/reward e chi l'ha saputo cogliere ( anche con semplici piattaforme da "sfigati" o anche solo tramite ordini telefonici) ha incassato un corposo gain in breve termine

La Try sfondo' gli 8??
Se ben mi ricordo..

..no...semplicemente e lentamente si ritesterà area 2,5% it30y ( area 119/120 btp 48 ).Se supportata da volumi obbiettivo resta sempre Quello...127/128 btp48 ( cioè area 2% it30y)..
..dimenticavo un particolare...probabile coincidenza avverrà nel contempo di rottura al ribasso spread (..area200 sta facendo da resistenza.) Obbiettivo area 150 ( li btp48 area127/128..it30y area2%)

Ciao lupo,e' il momento della modalita' ''Baroni sborone'' :prr: anzi ''doppio sborone''. :prr::prr: A dopo :bow: :clapclap: :winner: torno in asta con loro :squalo:.

sg2019071132290.gif

sg2019071132369.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto