Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Perché Obbligazionisti europea rifiutano di vendere alla BCE"

Why European Bondholders Refuse To Sell To The ECB | Zero Hedge

"
"Se dovessimo vendere titoli, faremmo enormi plusvalenze, ma ci sarà poi reinvestire quei soldi ad un rendimento del 0,5 per cento, a fronte di passività a 3,50-3,75 (per cento)," ha detto Bart de Smet, il CEO di Ageas assicuratore belga.

Banche olandesi ING e Rabobank, Bankinter in Spagna e prestatore salvato Bankia e la francese BNP Paribas ha detto che sarebbe stato improbabile per vendere quando la BCE viene a bussare.

"Il volume di obbligazioni sovrane possediamo in questo momento, non è legata alla politica monetaria", ha detto il vice direttore generale di BNP Paribas Philippe Bordenave. "E 'legato alla regolamentazione."

...

Ma tutto ha un prezzo. strateghi RBS vedono una probabilità del 40 per cento che gli acquisti della BCE sarebbe dare una svolta tedesca di 10 anni Bund produce negativo quest'anno.

"C'è una mancanza di titoli per soddisfare la domanda attuale a livello globale, per cui sara 'difficile vedere un sacco di venditori", ha detto Patrick O'Donnell, portfolio manager di Aberdeen Asset Management, che non ha intenzione di vendere.

"Il rischio è che se la BCE è serio circa l'acquisto al ritmo di 60 miliardi al mese, l'impatto dei prezzi potrebbe essere molto materiale."
* * *
Forse ancora più ironicamente, se la Grecia dovesse lasciare l'euro, pressione di vendita potrebbe aumentare, che permetterebbe di fornire alla BCE di stampare Moar, monetizzare Moar, e comprare titoli di Moar ...

Si, lo so, supponi però che per un motivo qualsiasi i prezzi dovessero calare ( lungi da me dal voler gufare) si rischia di rimanere incastrati anche se, la funzione del QE è essenzialmente quella di mantenere bassi tassi e rendimenti.

Non sei cmq obbligato a tenere se scendono. :mmmm:

Se compro BTP46 lunedi in apertura e poi non si accordano con la grecia escon in loss senza problemi e ragiono, con l'azionario sarebbe più frenetico ;)

E uno dei cosi più difficili da gestire :mmmm:
Io in genere non compro mai dopo un gap :no: che sia un GAP e non un LAP però!!!
Cioè che apra sopra il max di venerdi (GAP) potrebbe frenarmi in acquisto se invece compra sopra la chiusura di venerdi ma sotto i max dello stesso giorno (LAP) se credo che la Grecia presenterà un piano credibile allora BUY............non è che venerdi sia stato raggiunto un accordo, ma sono state gettate le basi per un accordo............simile ma diverso e meno UP, però il mercato che spesso anticipa potrebbe incorporare nei prezzi il possibile accordo e sparare alto per poi magari vendere sulla notizia.

Potresti bilanciare le entrate, magari programmando più entrate a seconda del movimento della mattina, tipo dividere in lotti e entrare con subito a precindere e valutare gli altri ingressi a seconda dei movimenti, non essere troppo avido ma nemmeno rischiare di rimanere a bocca asciutta insomma...................IMHO

Grazie 1000 :up:
la chiusura del 46 è stata 113.15 il max di giornata 113.34 piuttosto vicini.

un Lap sarebbe solo fra i due valori, se ho capito bene (anche rileggendo i post precedenti sull'utile distinguo gap/lap) un gap sopra 113.34

Penso che dividerò i lotti, a meno che il gap sia molto ampio. In quel caso aspetterò. :mumble:

Grazie 1000 :up:
la chiusura del 46 è stata 113.15 il max di giornata 113.34 piuttosto vicini.

un Lap sarebbe solo fra i due valori, se ho capito bene (anche rileggendo i post precedenti sull'utile distinguo gap/lap) un gap sopra 113.34

Penso che dividerò i lotti, a meno che il gap sia molto ampio. In quel caso aspetterò. :mumble:

Yesssssssssssssssssssssssssssssssssss

LAP.....................:D

Allegati

• lap.jpg
    lap.jpg
    6,6 KB · Visite: 274
Non sei cmq obbligato a tenere se scendono. :mmmm:

Se compro BTP46 lunedi in apertura e poi non si accordano con la grecia escon in loss senza problemi e ragiono, con l'azionario sarebbe più frenetico ;)

Si, condivido.
In questi ultimi tre - quattro mesi ho fatto gain che mi permettono tranquillamente di chiudere subito una nuova entrata con un lossetto, se il match D/GR dovesse degenerare....

Stasera, a proposito di match (OT), c'è il derby genovese :D

Perdona,la confidenza ma di sicuro leggi e scrivi alla grande!
Complimenti e buon weekend

Grazie trez17..Purtroppo gli anni 2011/2012 ed in parte il 2013 per me sono stati di semplice cedolarizzazione(circa il 2,8/2,9% annuo visto che detenevo il btp '37 e il 2041) e una invocazione a non vendere qui..tutti i giorni la solita minestra(con vari incitamenti da parte di mio padre di liquidare tutti i btp!!:no:..in tutta risposta in dialetto romagnolo gli dicevo di riposare e stare tranquillo:cool:):mumble:.. invece sono incappato nella più straordinaria diatriba assicurativa di cui non intendo mollare e recuperare tutti i miei soldi,FONSAI!!:wall:.. nel frattempo sono maturate le cedole ed ho recuperato quel loss indotto che mi hanno provocato(7%) del capitale e ciò nonostante sono anche a credito d'imposta!!Nel giro di quattro anni il mio guadagno ,togliendo qulla pagina negativa è stato del 26% netto circa su tutto il capitale.. grazie ad un trading responsabile, specialmente sui btp corti(btpi Italia una volta) e decennali in emissione..poi riacquistati e rivenduti..le azioni se posso dare un mio parere negativo;con una tassazione al 26% dei guadagni, mi sto disamorando.Ci vogliono sempre più soldi per trade degni .. ed molte volte il rischio non vale la candela..hanno messo pure la Tobin-Tax questi fenomeni ..solo in occasioni da calcio di rigore mi posiziono,buon week-end

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto