ang41
belindo
Ehm... io venerdì ho liquidato gran parte del ptf soprattutto il 46 perché avevo un gain importante e paura degli spettri ellenici.
Sul secondo punto, sembra proprio che abbia toppato di brutto... la situazione è migliorata, Omero si è calato le braghe ed avrei fatto meglio a tenere tutto
Comunque... vi vorrei fare una domanda: volendo rientrare sul 46 e prevedendo un gap up, è meglio fare subito un acquisto (magari un cippotto) e poi vedere che succede, oppure subito un missilone, o aspettare di vedere se il gap viene poi colmato ed entrare solo in un secondo momento? O altre possibilità ancora?
Grazie dei vostri sempre preziosi consigli!![]()
E uno dei cosi più difficili da gestire

Io in genere non compro mai dopo un gap
che sia un GAP e non un LAP però!!! Cioè che apra sopra il max di venerdi (GAP) potrebbe frenarmi in acquisto se invece compra sopra la chiusura di venerdi ma sotto i max dello stesso giorno (LAP) se credo che la Grecia presenterà un piano credibile allora BUY............non è che venerdi sia stato raggiunto un accordo, ma sono state gettate le basi per un accordo............simile ma diverso e meno UP, però il mercato che spesso anticipa potrebbe incorporare nei prezzi il possibile accordo e sparare alto per poi magari vendere sulla notizia.
Potresti bilanciare le entrate, magari programmando più entrate a seconda del movimento della mattina, tipo dividere in lotti e entrare con subito a precindere e valutare gli altri ingressi a seconda dei movimenti, non essere troppo avido ma nemmeno rischiare di rimanere a bocca asciutta insomma...................IMHO

: volendo rientrare sul 46 e prevedendo un gap up, è meglio fare subito un acquisto (magari un cippotto) e poi vedere che succede, oppure subito un missilone, o aspettare di vedere se il gap viene poi colmato ed entrare solo in un secondo momento? O altre possibilità ancora?