Puntuale la vendita di Mps su evidente segnale di inversione ribassista.
La mia passione nonchè lavoro con MPS (5% del capitale ) è sempre una analisi circostanziata e se serve vado anche OT

illustrando il mio operato dell'ultimo profitto,non facile ,con mediata quasi su minimi ,e successiva vendita su massimi circa (di periodo).

PS: Siccome non credo al bilancio che hanno stilato e che a spanne sono circa 8 mld. di incagli io credo che ne abbia il doppio..ecco perchè qualcuno,dopo il rialzo di circa il 40% pochi giorni fa credono al miracolo..ora supportone ad 1,2 poi a 0,8..questo titolo ha dei multipli da paura..ed il signor Morelli lo sa

, buona sera.
IL Book di Mps lo seguo dal 2009 ed in 20 livelli ma questo conta pochissimo (contano i prezzi piuttosto, in area d'entrata)..quello che mi chiedo non è come abbiano fatto fargli perdere circa il 1300 % in circa 10 anni ma il fatto che in Italia la situazione delle banche versa più o meno in condizioni di crediti deteriorati e non emerge perchè coperto da una sorta di egida comune ed sono 10 lunghi anni di aumenti di capitale a profusione.Una pratica sistemica e non contrastata nemmeno con la nuova MIFID(profilo di adeguatezza) e successive modifiche del 2009 (dopo Lehman Brother's per intenderci ed una cosa che la mente umana non ricorda mai abbastanza,perdendosi nei meandri ed ebbi modo e motivo di parlarne nella risposta redatta dal mio avvocato ai tempi di Lehman Brother's a grosso istituto italiano e devo dire che fu una cosa nuova che nemmeno loro si aspettavano dal gran che era fatta bene,ma la bazza duro ben poco,capirono subito come contrastarla).Ora non hanno nemmeno più il pensiero di creare un precedente scomodo..è come andare al supermercato a fare la spesa ed ti propongono ciò che gli pare.Hanno talmente abituato il cliente che nemmeno si rende conto,firmando e perdendo soldi veri. In borsa il 90% dimentica ciò che è successo il mese scorso.

Questi soldi elargiti dagli istituti in continuazione ai propri beniamini per avere un consenso politico o aziendale .Di tanto in tanto mi chiedo se sia il momento di comprarla ..il mio modo di ragionare è che lo stato si possa togliere dal mezzo e dare via ad una pagina normale con un istituto non tanto in grado di finanziarsi da solo (MPS è sorretta molto bene e oliata pesantemente), ma di riuscire a stare sul mercato in modo credibile con investimenti, ma la vedo quasi impossibile.La messa in scena di bloccare tutto per un anno è stato in via precauzionale una burattinata e come tale hanno raschiato ancora una cospicua parte del retail, convertendo!
Nel mio ciclo di scalping MPS ho fatto due tradate e non che me le sia comprate al minimo ma quasi.

E' un titolo per pochissimi soggetti e con preparazione anche alle grosse perdite in conto capitale e non per principianti.
.dal 2016 (la seguo dal 2009 )ed il quel frangente mi
permisi pure l'ADC ,dopo esserci stato dentro un anno o poco meno ed anche in perdita del 40% ..ne uscii con un +10% dopo che recuperò circa il 50% in poche sedute e mi accontentai.Erano molti soldi e come tali non si sputa sul piatto!Ora dopo aver ricomprato dopo riammissione nel 2018 sul mercato e che avevo un prezzo di 2,10 € le ho raddoppiate poco più di un mese fa circa mediandole a 1,06 € (mi ero dato come obbiettivo sotto l'euro per la mediata ma avendo i soldi in mano ho schiacciato il pulsante ma credo che ne sia valsa la pena,anche perchè i volumi giornalieri erano molto bassi e la botte quasi vuota .
.minimo assoluto per ora di 0,98 €..avevo PMC 1,63 ed intendevo portale minimo a 2,2 euro..avevano molto da fare ed anche qui la posta in gioco era considerevolmente alta ma mi sono accontentato comunque.PS: Metto l'ultimo mio eseguito di mediata ed la tabella col prezzo medio ed in fondo la vendita..fatti non p..gnette!