Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buonasera,qui Radio Londra.
Trasmettiamo alcuni messaggi speciali.
Ho consigliato a un amico di riequilibrare il suo portafoglio, concentrato su TDS Italia entro 2028, spostando il 30% da titoli a scadenza entro 2023 a titoli analoghi con scadenza 2037 e 2040. Speriamo di averlo consigliato bene.
Qui Radio Londra, abbiamo trasmesso alcuni messaggi speciali

Ultima modifica:
Aggiornamento portafoglio : chiuso 5% t bond 10 year con cambio euro/usd ampiamente sotto area 1,1280 e 10 year Italia in area under 1,650%,switch vendita 5% MPS su rimanenti bancari,mantenimento liquidita' 5%.
Bancari su indice Ftsemib(40) 30%+residuo 5% diversificato sempre su Ftsemib(40),tds Italy a lungo termine 60% ,liquidita' 5%.
Per questo mese puo' bastare,obiettivo fine estate,non stasera a ora di cena.
Per tutto il resto rimane valido il post dell'alba.
Buona serata a tutti :invasion:,amici ''inopportuni'' ex rompi@@ compresi.:baci:;)
A domani e grazie di limitare i messaggi in M.P. :bow:

Ciao Paolo,
ipotizzando che uno abbia un portafoglio composto per il 99% di Btp ( 45% di 67, 10% di 47, 44% di 28) ed per 1% di azioni (Fineco), cosa proporresti all'amico???
Sono consapevole di essere sbilanciato, pero' a volte con le azioni mi sono scottato e da alcuni anni sto preferendo i Btp.
Cosa consiglieresti? Di vendere quale Btp? Di acquistare quale azione? Anche se non ho capito male, prediligi le azioni bancarie del Ftsemib(40) in questo momento.
Spero che la mia domanda possa essere utile anche ad altri utenti del forum.
Spero anche che la tua risposta possa essere anche molto piu' utile agli utenti di questo bellissimo forum.
Ti ringrazio se vorrai rispondermi.
Buona serata a tutti.

(ANSA) - ROMA, 15 LUG - Lo spread Btp-bund chiude a 190 punti base, in calo da 195 di venerdì scorso e dopo essere sceso fino a 189, sui minimi dal maggio 2018. Il rendimento del titolo decennale italiano è all'1,64%.
Scritto da: Ansa

ROMA (Reuters) - A stabilire il cronoprogramma della prossima legge di Bilancio sarà il premier Giuseppe Conte, ma bisognerà procedere rapidamente.

Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, parlando in conferenza stampa al termine di un incontro con le parti sociali al Viminale.

"I tempi della manovra li detta il presidente del Consiglio in cui abbiamo piena e totale fiducia, ma prima si fa, meglio è", ha detto il capo della Lega.

Oggi Conte aveva parlato di "scorrettezza istituzionale" in riferimento a possibili anticipazioni di temi della prossima legge di Bilancio fuori da una discussione estesa all'intero governo.

Scritto da: Reuters

Flash equity :
pronto acquisto ulteriore 5% azioni Italia utilizzando liquidita' pro meteorite su rottura 10 year Italy area 1,650% o in alternativa su rottura 2,050% 10 year Usa,cambio presumibilmente sotto area euro/usd 1,310..
Obiettivo entro 24.07.2019 60% tds Italy sempre modalita' perenne+35% azioni Italy settembre 2019+ 5% liberi.

Chiedo scusa per il disturbo ma chiedo un chiarimento al ns. amato "Paolo BaRobin Hood" ( :bow: ) in merito ai target temporali che indica:
- "entro 24/7" si intende "acquisto entro il 24/7" per mantenimento "perenne" in modalità cedola?
- "settembre 2019" per l'azionario anche qui non capisco se gli acquisti vengono fatti "entro" settembre oppure se "a settembre" bisogna vendere in vista del punto massimo che l'equity andrà a toccare (anche se mi era sembrato di capire in precedenti msg che il rally dell'equity "sarebbe" andato avanti fino almeno fine anno, primo trimestre 2020...? o molto più avanti...?)

grazie in anticipo per l'eventuale chiarimento, spero di non essere annoverato nella folta schiera dei rompi@@ e spero che la mia richiesta possa essere utile anche per gli altri lettori :)

Fisco: Mef, entrate crescono dell'1,4% nei primi 5 mesi.

Le entrate tributarie e contributive nei primi 5 mesi mostrano unaumento dell’1,4% (+3.727 milioni di euro) rispetto allo stesso periodo del 2018. Lo riporta il Mef.Il dato tiene conto dell’aumento dell’1,0% (+1.720 milioni di euro) delle entrate tributarie e dellacrescita delle entrate contributive del 2,1% (+2.007 milioni di euro).

Puntuale la vendita di Mps su evidente segnale di inversione ribassista.
La mia passione nonchè lavoro con MPS (5% del capitale ) è sempre una analisi circostanziata e se serve vado anche OT :ombrello: illustrando il mio operato dell'ultimo profitto,non facile ,con mediata quasi su minimi ,e successiva vendita su massimi circa (di periodo). :abbocca: PS: Siccome non credo al bilancio che hanno stilato e che a spanne sono circa 8 mld. di incagli io credo che ne abbia il doppio..ecco perchè qualcuno,dopo il rialzo di circa il 40% pochi giorni fa credono al miracolo..ora supportone ad 1,2 poi a 0,8..questo titolo ha dei multipli da paura..ed il signor Morelli lo sa:reading::sbava: , buona sera.
2613570d1562492541-mps-italian-bluff-atto-finale-1mps.jpg
2613571d1562492561-mps-italian-bluff-atto-finale-2mps.jpg
IL Book di Mps lo seguo dal 2009 ed in 20 livelli ma questo conta pochissimo (contano i prezzi piuttosto, in area d'entrata)..quello che mi chiedo non è come abbiano fatto fargli perdere circa il 1300 % in circa 10 anni ma il fatto che in Italia la situazione delle banche versa più o meno in condizioni di crediti deteriorati e non emerge perchè coperto da una sorta di egida comune ed sono 10 lunghi anni di aumenti di capitale a profusione.Una pratica sistemica e non contrastata nemmeno con la nuova MIFID(profilo di adeguatezza) e successive modifiche del 2009 (dopo Lehman Brother's per intenderci ed una cosa che la mente umana non ricorda mai abbastanza,perdendosi nei meandri ed ebbi modo e motivo di parlarne nella risposta redatta dal mio avvocato ai tempi di Lehman Brother's a grosso istituto italiano e devo dire che fu una cosa nuova che nemmeno loro si aspettavano dal gran che era fatta bene,ma la bazza duro ben poco,capirono subito come contrastarla).Ora non hanno nemmeno più il pensiero di creare un precedente scomodo..è come andare al supermercato a fare la spesa ed ti propongono ciò che gli pare.Hanno talmente abituato il cliente che nemmeno si rende conto,firmando e perdendo soldi veri. In borsa il 90% dimentica ciò che è successo il mese scorso.:capo: Questi soldi elargiti dagli istituti in continuazione ai propri beniamini per avere un consenso politico o aziendale .Di tanto in tanto mi chiedo se sia il momento di comprarla ..il mio modo di ragionare è che lo stato si possa togliere dal mezzo e dare via ad una pagina normale con un istituto non tanto in grado di finanziarsi da solo (MPS è sorretta molto bene e oliata pesantemente), ma di riuscire a stare sul mercato in modo credibile con investimenti, ma la vedo quasi impossibile.La messa in scena di bloccare tutto per un anno è stato in via precauzionale una burattinata e come tale hanno raschiato ancora una cospicua parte del retail, convertendo!

Nel mio ciclo di scalping MPS ho fatto due tradate e non che me le sia comprate al minimo ma quasi.:violino:E' un titolo per pochissimi soggetti e con preparazione anche alle grosse perdite in conto capitale e non per principianti..dal 2016 (la seguo dal 2009 )ed il quel frangente mi permisi pure l'ADC ,dopo esserci stato dentro un anno o poco meno ed anche in perdita del 40% ..ne uscii con un +10% dopo che recuperò circa il 50% in poche sedute e mi accontentai.Erano molti soldi e come tali non si sputa sul piatto!Ora dopo aver ricomprato dopo riammissione nel 2018 sul mercato e che avevo un prezzo di 2,10 € le ho raddoppiate poco più di un mese fa circa mediandole a 1,06 € (mi ero dato come obbiettivo sotto l'euro per la mediata ma avendo i soldi in mano ho schiacciato il pulsante ma credo che ne sia valsa la pena,anche perchè i volumi giornalieri erano molto bassi e la botte quasi vuota ..minimo assoluto per ora di 0,98 €..avevo PMC 1,63 ed intendevo portale minimo a 2,2 euro..avevano molto da fare ed anche qui la posta in gioco era considerevolmente alta ma mi sono accontentato comunque.PS: Metto l'ultimo mio eseguito di mediata ed la tabella col prezzo medio ed in fondo la vendita..fatti non p..gnette!
ok.gif
upload_2019-7-15_21-3-25.png

Ultima modifica:
Chiedo scusa per il disturbo ma chiedo un chiarimento al ns. amato "Paolo BaRobin Hood" ( :bow: ) in merito ai target temporali che indica:
- "entro 24/7" si intende "acquisto entro il 24/7" per mantenimento "perenne" in modalità cedola?
- "settembre 2019" per l'azionario anche qui non capisco se gli acquisti vengono fatti "entro" settembre oppure se "a settembre" bisogna vendere in vista del punto massimo che l'equity andrà a toccare (anche se mi era sembrato di capire in precedenti msg che il rally dell'equity "sarebbe" andato avanti fino almeno fine anno, primo trimestre 2020...? o molto più avanti...?)

grazie in anticipo per l'eventuale chiarimento, spero di non essere annoverato nella folta schiera dei rompi@@ e spero che la mia richiesta possa essere utile anche per gli altri lettori :)
Per non saper ne leggere e ne scrivere già avere certe figure in uno spazio comune come questo dove si possono seguire silenti gli scritti e gentilmente concessoci per me è già un valore aggiunto ed una fortuna di conseguenza..buona sera. :)

Per non saper ne leggere e ne scrivere già avere certe figure in uno spazio comune come questo dove si possono seguire silenti gli scritti e gentilmente concessoci per me è già un valore aggiunto ed una fortuna di conseguenza..buona sera. :)

concordo e infatti seguo da marzo silente dalla modalità Off (con puntuali e circostanziate piccole richieste di chiarimento, come quest'ultima. ..) e senza le opportune indicazioni avrei già liquidato le mie posizioni con cui invece sto gainando a doppia cifra....sono totalmente grato a BP, senza il quale avrei già finito il "mio" modesto percorso ... :bow:
purtroppo ogni tanto però qualche chiarimento devo chiederlo...da buon padre di famiglia devo farlo, ho bisogno di capire...!
grazie a tutti. ....

ps: purtroppo, per la situazione che sto attualmente passando, ho "bisogno" di capire queste indicazioni perché con i Gain non ci compro certamente la porsche (anche perché largamente insufficienti all'uopo) ma per cercare di vivere dignitosamente in attesa di "tempi migliori" ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto