Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ciao Paolo,
ipotizzando che uno abbia un portafoglio composto per il 99% di Btp ( 45% di 67, 10% di 47, 44% di 28) ed per 1% di azioni (Fineco), cosa proporresti all'amico???
Sono consapevole di essere sbilanciato, pero' a volte con le azioni mi sono scottato e da alcuni anni sto preferendo i Btp.
Cosa consiglieresti? Di vendere quale Btp? Di acquistare quale azione? Anche se non ho capito male, prediligi le azioni bancarie del Ftsemib(40) in questo momento.
Ti rispondo io, così Baroni si riposa un po'.
Perché ti senti sbilanciato? Non è detto che il tuo profilo, sia incongruo con le tue esigenze ed obbiettivi.
Se invece la molla che ti spinge allinearti al ptf ideale di Baroni, la domanda vera è cosa vendo e compro per portare i btp al 60 e l'azionario al 40?
In questo secodo caso io ridurrei proporzionalmente i tre btp e prenderei sempre proporzionalmente i primi 5 titoli bancari italiani.
Un approccio trilussiano, ma pragmatico.

Chiedo scusa per il disturbo ma chiedo un chiarimento al ns. amato "Paolo BaRobin Hood" ( :bow: ) in merito ai target temporali che indica:
- "entro 24/7" si intende "acquisto entro il 24/7" per mantenimento "perenne" in modalità cedola?
- "settembre 2019" per l'azionario anche qui non capisco se gli acquisti vengono fatti "entro" settembre oppure se "a settembre" bisogna vendere in vista del punto massimo che l'equity andrà a toccare (anche se mi era sembrato di capire in precedenti msg che il rally dell'equity "sarebbe" andato avanti fino almeno fine anno, primo trimestre 2020...? o molto più avanti...?)

grazie in anticipo per l'eventuale chiarimento, spero di non essere annoverato nella folta schiera dei rompi@@ e spero che la mia richiesta possa essere utile anche per gli altri lettori :)

Secondo me l'idea di Paolo è arrivare a un ptf 60 40 entro fine luglio senza ritoccarlo fino a settembre, quando immagina di ritoccare solo la parte equity.
E nel frattempo farsi le ferie prenotate in modalità Tripadvisor con il labrador al mare o lago.

Aggiornamento portafoglio : chiuso 5% t bond 10 year con cambio euro/usd ampiamente sotto area 1,1280 e 10 year Italia in area under 1,650%,switch vendita 5% MPS su rimanenti bancari,mantenimento liquidita' 5%.
Bancari su indice Ftsemib(40) 30%+residuo 5% diversificato sempre su Ftsemib(40),tds Italy a lungo termine 60% ,liquidita' 5%.
Per questo mese puo' bastare,obiettivo fine estate,non stasera a ora di cena.
Per tutto il resto rimane valido il post dell'alba.
Buona serata a tutti :invasion:,amici ''inopportuni'' ex rompi@@ compresi.:baci:;)
A domani e grazie di limitare i messaggi in M.P. :bow:
Ciao Giachetti,solo perche' sei uno dei pochi che non hai mai rotto le @@.
Powell algo 1 riassunto veloce:
n.b. noi senza l'America anche con lo spread a 20 non andiamo da nessuna parte
- trading range fino a a fine anno con dico,faccio,non faccio,faccio subito,faccio la prossima volta,faccio immediatamente perche' sta andando tutto a pu $%&&£ ne di mr Powell
- inizio 10.01.2020 primarie 2020
- trading range con centinaia di tweet di mr. Trump fino all'estate 2020 con scelta sfidante
- trading range fino al 03.11.2020 rielezione mr.Trump o ?????
nel mezzo ci sta di tutto,ma Powell algo 1 ha la medesima forza se non oltre del magico Draghi algo 2,buon divertimento.

Buongiorno.
Un paio di premesse,sono sempre stato contrario nel ''fol active ban'' ai procacciatori di black e good news,devo riconoscere all'amico lupo ( camaleonte) la sua capacita' di postare il meglio filtrando il peggio presente sul web,grazie,continua cosi'.
Ormai ho la certezza che tra 10 anni i miei post saranno ancora accessibili alla lettura sul presente fol (chiedo all'editore di avvisare in anticipo eventuali,non auspicabili chiusure del sito affinche' possa fare un backup),questo permettera' una unica risposta a quanti in M.P., fortunatamente pochi in chiaro,continuano a essere affetti della sindrome dei rompi@@.
Detto questo,le riunioni blindate in pizzeria del sabato sera stanno iniziando a creare le condizioni per alimentare un estate al top,sia algo Powell 1 che algo Draghi 2 pare abbiano raggiunto un accordo che soddisfi entrambi nel rispetto di un tasso di cambio adeguato,un equity al rialzo,rendimenti USA stabili tendenti al ribasso ma soprattutto tds Italy al ribasso in graduale allineamento.
Chi desidera andare in vacanza sereno vada pure,ma a settembre poi non dica che non era stato avvisato.
Prendo in prestito una frase di un caro amico sul ''active ban fol'' (pare abbia trovato un accordo per evitare ulteriori ban) : ''se passi tutta la vita senza mai arrampicarti o nell'attesa di farlo,stai pur certo che non potrai mai cadere,ma passare le tue giornate rasoterra non ti dara' mai un futuro'' - brunogiordano 14.07.2019 - .
Bene,e' arrivato il momento di spiccare il volo,dalla vostra avete la protezione sia di algo 1 che algo 2,chi mi ha seguito nella lenta ascesa del Dow Jones da 8.800 a 25.500 decida se seguirmi verso i 30.000 (noi ovviamente sul ns Ftsemib40 senza di loro non andiamo da nessuna parte) e l'area 1,25% sul 10 year Italy (se avete fretta continuate sereni a volare rasoterra) indico anche il numerino a richiesta che tanto piace all'ultimo rompi@@ fortunatamente scomparso.
Per adesso non vado oltre,non voglio condizionare in modo eccessivo le tante domande di amici in M.P. che non ricevono risposta,
Prima di partire per le vacanze fate le vs scelte,Baroni Paolo garantisce la sua presenza per i prossimi 7 anni,poi una volta in pensione prometto di passare le giornate sul fol a rispondere in M.P. a tutti.
A dopo.
Buongiorno a tutti.
Una breve premessa,''personaggetti'' che periodicamente iniziano a confrontarsi con Baroni Paolo tendono a concentrare le loro attenzioni su aspetti irrilevanti,inopportuni,fuori luogo e che nulla hanno a che fare con lo scopo di Baroni Paolo,domande del tipo :
- chi e' Baroni Paolo?
- perche' passa tutto questo tempo gratis a disposizione di altri?
- dedichero' tutta la vita a scoprire il suo vero obiettivo
- ho distrutto personaggi piu' illustri di Baroni Paolo,chi si crede di essere,ho tenuto testa di persona anche a Sgarbi,non sarai lui a mettermi in difficolta'
- ci sta raccontando un sacco di balle,discorsi senza senso,poi chi ha un serio lavoro e migliaia di clienti non passa le giornate a sparare sentenze sui fol.social etc etc a prendersi insulti da sconosciuti,e' un mitomane o peggio ancora magari un masochista,che vada a curasi,questo e' l'ultimo di stamattina scritto alle 2,20 :rolleyes::D:godo::help:,
non ne cito decine di altri per non cadere nella volgarita' :censored:,se si evitassero posizioni del genere avrei piu' tempo da dedicare agli amici :invasion: e meno per leggere cmq tutte queste m.i.k.i.ate :reading::prr: ,non importa,andiamo avanti:car:.
Scritte tutte queste inutilita',veniamo a quello che interessa ai miei amici.
La stessa cura che avete dedicato ad algo Draghi 2 :bow: dovete dedicarla a algo Powell 1 :bow: :bow:,i tempi sono necessariamente diversi,vi ho ripetuto piu' volte che noi senza gli Stati Uniti :clap: e' ovvio che non andiamo da nessuna parte sull'equity,un Paese con il debito oltre 5 volte :-D il nostro e controllato da una sola Banca Centrale :cin: e non da una serie di piccole Banche Centrali che ruotano intorno al sole Bce :clava:,non puo' non essere colui che ci guidera' verso gli obiettivi sull'equity indicati,i tempi di algo Powell 1 non sono definibili con la stessa cura di algo Draghi 2 :fiu:,la stessa cura che algo Powell 1 ha dedicato alla salita del Dow Jones da 8.800 a 25,500 :clap::winner: la sta dedicando per arrivare in area 30.000 :band:,nella sostanza il percorso e' quello indicato,per i piu' pigri lo riassumo con alcuni precedenti post :bla::bla::bla:.
Il portafoglio di Baroni Paolo e' ovviamente una diversificazione limitata a rendere l'idea di come sviluppero' :reading: nelle prossime settimane i due percorsi algo1 e 2 ,non necessariamente devono essere fatti propri da tutti gli amici :ola:,soprattutto per evitare fraintendimenti astenersi ''piccoli trader crescono'' (il riferimento allo switch su MPS,prontamente segnalato come incongruenza dall'amico Owblisky :bow: ,e' una divagazione unica,variante da considerare isolata,non ripetibile di Baroni Paolo dovuta all'enorme divergenza creatasi sulla quotazione in poche settimane dopo l'inserimento nel portafoglio tipo)
Adesso vi lascio,dedico un paio di minuti a rispondere ad alcuni ''inopportuni'' :stop::spam: che vogliono avere adeguata soddisfazione:ordine: per essere gratificati da Baroni Paolo di quanto sono bravi,potenti,illustri e adeguatamente preparati :tel::maestro: a un confronto anche fisico con lui :boxe::boxe:,chiedono spesso un incontro :car:,salvo poi una volta indicata la sede dove recarsi vanno in paranoia non avendo probabilmente la voglia,i mezzi di recarsi al suo capezzale :benedizione: se non prima di averlo ''ucciso'' con la tastiera :bannato:.:prr:
Un grazie all'amico stefanofab :bow:,presente da decenni sul fol,scrive poco ma quando lo fa non sbaglia mai una parola,ci siamo all'inizio confrontati nei modi peggiori,:clava: oltre 10 anni fa e' stato invitato a trovarmi nella sede di Udine :jack:(per mia fortuna non e' mai venuto :boxe::boxe::boxe:) la vecchiaia ci ha fatto conoscere,prendete esempio da lui,leggete,studiate,analizzate riga per riga :reading::maestro:,non pensate a chi scrive ma a quello che scrive e se lo ritenete opportuno fatelo:fonzie: vs per non portare al massacro i vs risparmi :titanic:,in alternativa andate oltre,non occorre entrare in polemica su ogni parola :bla:.
A dopo.
p.s. ho cambiato la foto del profilo,chi continua a mandare messaggi inopportuni si regoli di conseguenza :clava::moglie::ordine::B:clava::boxe::devil::ihih::moglie:
grazie anche all'amico Giachetti :bow:,anche a lui ricordo che dopo le 18 non vengono retribuiti gli straordinari :eeh: per la sua gradita collaborazione :reading::no:.

Ultima modifica:
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (16/07/2019)
Ore 10:30 Regno Unito: Tasso richiedenti sussidi, giugno; Ore
10:30 Regno Unito: ILO Tasso disoccupati, maggio; Ore 11:00
Italia: Inflazione dato armonizzato EU, giugno finale; Ore 11:00
Germania: ZEW luglio; Ore 11:00 Eurozona: ZEW, luglio; Ore 14:30
Stati Uniti: Vendite al dettaglio, giugno; Ore 15:15 Stati Uniti:
Produzione Industriale, giugno;

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno

D_ix8p9WwAA6YoC.png

Secondo me l'idea di Paolo è arrivare a un ptf 60 40 entro fine luglio senza ritoccarlo fino a settembre, quando immagina di ritoccare solo la parte equity.
E nel frattempo farsi le ferie prenotate in modalità Tripadvisor con il labrador al mare o lago.

Grazie per la gentile risposta per interposta persona...
Continuo a non capire però che senso devo attribuire al verbo (ambiguo) "ritoccare": si può infatti ritoccare sia aggiungendo che togliendo...?
Mi chiedo anche perché BP non sia "già" arrivato al 60% di tds ben prima della "dead zone" a prezzi e rendimenti ben diversi dagli attuali...ma questa era solo una curiosità...probabilmente avrà "solo" incrementato per arrivare al 60% avendo il 55% (o più) già in cassaforte...? tnx and... :bow:

Grazie per la gentile risposta per interposta persona...
Continuo a non capire però che senso devo attribuire al verbo (ambiguo) "ritoccare": si può infatti ritoccare sia aggiungendo che togliendo...?
Mi chiedo anche perché BP non sia "già" arrivato al 60% di tds ben prima della "dead zone" a prezzi e rendimenti ben diversi dagli attuali...ma questa era solo una curiosità...probabilmente avrà "solo" incrementato per arrivare al 60% avendo il 55% (o più) già in cassaforte...? tnx and... :bow:
Ritoccare: modificare. Come modificarlo: lo vedremo a settembre.
Due mesi senza pagare eseguiti: un risparmio perlomeno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto