Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Roma, 16 lug. (askanews) - Sofferenze bancarie ancora in leggero aumento. A maggio, secondo il rapporto mensile dell'Abi, le sofferenze nette sono state pari a 32,633 miliardi, mentre ad aprile erano a 32,570 miliardi. Rispetto al picco di 88,8 miliardi di novembre del 2015 "la riduzione è di oltre 56 miliardi (-63,3%)".

A maggio, aggiunge Palazzo Altieri, il rapporto tra le sofferenze nette e i prestiti totali è stato dell'1,88%, in lieve crescita dall'1,87% di aprile.

Roma, 16 lug. (askanews) - Diminuiscono ancora i prestiti bancari alle imprese, frenati dal calo degli investimenti aziendali collegato al rallentamento dell'economia.
Roma, 16 lug. (askanews) - Sofferenze bancarie ancora in leggero aumento.
GERMANIA - INDICE ZEW FIDUCIA INVESTITORI SCENDE A -24,5 PUNTI A LUGLIO

Bad news per l'economia e per Gianni & Pinotto, good news per i long-bitipist....
ok.gif

Gros-Pietro: "Spread incongruo rispetto solidità economia"

[email protected]
,
Adnkronos•16 luglio 2019

"Credo che i livelli attuali dello spread siano soprattutto incongrui rispetto alla solidità dell'economia italiana in quanto lo Stato italiano ha sempre servito il debito in modo ineccepibile". Cosi’ il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, interpellato a margine della presentazione dell’indagine sul risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani.

"Lo spread cosi elevato rappresenta una contraddizione tra mantenere il risparmio in forma liquida con una remunerazione tendenzialmente prossima allo zero e essere a conoscenza del fatto che esiste un debito pubblico che paga interessi più elevati", ha aggiunto Gros-Pietro.

- il 12 settembre e' una data di arrivo,importantissimo sara' invece quello che ''non fara' ma dira' di voler fare'' il PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO il 25.07.2019,servira' a prepararare i ''player'' :squalo::squalo:con la dovuta e solita cautela del presidente a quello che definisce correttamente ''sembra che il mercato abbia gia' scontato l'annuncio del Qe'',non necessariamente si dovra' attendere l'arrivo eventuale di altri 80...100..150 miliardi per proseguire quello che definisce ''i player hanno spinto'',i cosiddetti ''player'' :squalo::squalo:li conoscete bene,sono sempre gli stessi,hanno fagocitato a spese degli ansiosi e irrequieti quantita' enormi di tds Italy nel pieno rispetto di tutte le regole con la supervisione del PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO e l'uso costante di algo Draghi 2.
- i movimenti verticali,violenti e spiazzanti servono si ad alleggerire le posizioni,ma a riequilibrare la curva soprattutto Italy,non a modificare lo scenario di base per chi guarda oltre la giornata,settimana in attesa del completamento del percorso in via di definizione nell'Europa 2.0 iniziato dal presidente Draghi e che proseguira' con madame Lagarde
- il fatto che lo spread ''potrebbe'' tornare in area 240 punti base,cosi' come e' stato spiegato,il movimento ha le stesse probabilita' di farlo scendere sotto l'area 180 pb,vendite eventuali sul tbond e bund non necessariamente implicano una risalita del tds 10 year Italy oltre area 2,10%,anzi piu' probabile una discesa verso area 1,55%...1,50%,ma questa e' un'altra storia,il 25 e 31.07.2019 sono ancora lontani,abbiamo il tempo di leggere :reading: almeno altri 2 articoli del dott.Paglianisi :cinque: :bow::accordo: sabato 20 e 27.07.2019.
Buonasera,chi mi segue da anni sa quanto gradisco i countdown.
Mancano meno di 3.060 minuti di open market all'appuntamento del 25.07.2019.
Per premiare la vs costanza vi faccio un regalo,che altri in versione completa hanno profumatamente pagato.
Gli incontri,meeting piu' importanti sono sempre definiti,pianificati,sviluppati nei minimi dettagli da algo Powell 1 e algo Draghi 2 molto prima che ''i corpi'' dei membri del comitato esecutivo si vedano (nel nostro caso i sei della Bce).
Mancano dunque meno di 3.060 minuti all'incontro tra i 6 corpi,tutto procede senza intoppi,stabilizzare la curva dei rendimenti con particolare attenzione al tratto breve 0....5 year e' dove si concentra attualmente con il massimo impegno algo Draghi 2,per spostarsi sul resto della curva non hanno fretta,questo passaggio passa doverosamente sulla messa in sicurezza dei tassi nelle aree destinate dai governi alle spese correnti,o meglio,poter pianificare con serenita' il prossimo Documento di Economia e Finanza,essenziale per la sopravvivenza del ''governo di attesa'' oltre i livelli di guardia da oramai passata emergenza.
Rimanete in modalita' OFF,il momento piu' entusiasmante per Baroni Paolo e per chi ha avuto la costanza di seguirlo,sara' quando algo Draghi 2 iniziera' a ''lavorare'' sul tratto 10...15...20...30 year (il 50 year da semplice ''tappo'') aree adibite alla crescita e investimenti futuri.
Non inserisco le emoticons,mi raccomando le pause di riflessione durante la lettura.
Buona serata a tutti,anche a qualche ''residuo inopportuno'' che persiste in M.P. (fortunatamente sempre di meno).
A domani.

6uxtc0r9fc-e-ora-modalita-offbuona-notte-vaccata_a.jpg

Ultima modifica:
Buonasera,chi mi segue da anni sa quanto gradisco i countdown.
Mancano meno di 3.060 minuti di open market all'appuntamento del 25.07.2019.
Per premiare la vs costanza vi faccio un regalo,che altri in versione completa hanno profumatamente pagato.
Gli incontri,meeting piu' importanti sono sempre definiti,pianificati,sviluppati nei minimi dettagli da algo Powell 1 e algo Draghi 2 molto prima che ''i corpi'' dei membri del comitato esecutivo si vedano (nel nostro caso i sei della Bce).
Mancano dunque meno di 3.060 minuti all'incontro tra i 6 corpi,tutto procede senza intoppi,stabilizzare la curva dei rendimenti con particolare attenzione al tratto breve 0....5 year e' dove si concentra attualmente con il massimo impegno algo Draghi 2,per spostarsi sul resto della curva non hanno fretta,questo passaggio passa doverosamente sulla messa in sicurezza dei tassi nelle aree destinate dai governi alle spese correnti,o meglio,poter pianificare con serenita' il prossimo Documento di Economia e Finanza,essenziale per la sopravvivenza del ''governo di attesa'' oltre i livelli di guardia da oramai passata emergenza.
Rimanete in modalita' OFF,il momento piu' entusiasmante per Baroni Paolo e per chi ha avuto la costanza di seguirlo,sara' quando algo Draghi 2 iniziera' a ''lavorare'' sul tratto 10...15...20...30 year (il 50 year da semplice ''tappo'') aree adibite alla crescita e investimenti futuri.
Non inserisco le emoticons,mi raccomando le pause di riflessione durante la lettura.
Buona serata a tutti,anche a qualche ''residuo inopportuno'' che persiste in M.P. (fortunatamente sempre di meno).
A domani.

Vedi l'allegato 519444
...25072019..vediamo se il it30y Rompe al ribasso area 2,5% ( btp48 area 119/120)....lo si vedrà subito..dall aumento dei volumi...

Ora che la corsa alla banca è diventata una corsa alla banca, la prossima domanda è quanta riserva di liquidità ha effettivamente DB e cosa succederebbe se i clienti dei fondi hedge - improvvisamente spaventati fossero gli ultimi sostenitori della borsa - tirassero i restanti 150 miliardi di euro contemporaneamente .

Siamo fiduciosi che otterremo la risposta in pochi giorni se non ore, fino ad allora per favore godetevi questo grafico che confronta il declino delle azioni di DB con quello di un'altra banca che è stata presa da una corsa di liquidità storica nei suoi ultimi giorni ...

2019-07-16%20%281%29.jpg

Bank Run: Deutsche Bank Clients Are Pulling $1 Billion A Day

Bank Run: i clienti della Deutsche Bank stanno tirando $ 1 miliardo al giorno

Fmi: Lagarde presenta dimissioni ufficiali, si muove verso la Bce
Christine Lagarde rassegna le dimissioni dal Fondo monetario
internazionale (Fmi) e va verso la Banca centrale europea (Bce)
al posto di Mario Draghi, ilc ui mandato è in scad3enza a fine
ottobre. In una nota puubblicata sul sito dell'istituto
americano, l'ex minsitro francese delle Finanze dichiara: "Ho
incontrato il Board esecutivo e ho presentato le mie dimissioni
dal Fondo con effetto dal 12 settembre del 2019. L'abbandono
delle mie responsabilità da direttore generale annunciato in
precedenza rimarrà in vigore fino ad allora. Con una maggiore
chiarezza ora sul processo della mia nomina alla presidenza
della Bce e il tempo che questo richiederà, ho preso questa
decisione che è nel migliore interesse del Fondo poichè
accelererà il processo di selezione del mio successore". Per
il momento David Lipton resta il numero uno ad interrim