Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"
A volte negli ultimi anni, le misure tradizionali dell'economia americana suggerivano che stava raggiungendo la piena salute e che gli aumenti dei tassi di interesse potevano essere giustificati per prevenire l'inflazione. Ma quando le politiche della Fed divergono troppo da quelle dei suoi omologhi in tutto il mondo, fa sì che il dollaro aumenti, le condizioni finanziarie si impadroniscano e le economie d'oltremare rallentino, mettendo a rischio l'economia degli Stati Uniti.

Ciò è accaduto in misura diversa nel 2013, quando la Fed sotto Ben Bernanke ha cercato di "assottigliare" il suo programma di allentamento quantitativo, e ancora alla fine del 2015 e all'inizio del 2016, quando la Fed ha innalzato i tassi di interesse sotto Janet Yellen, e di nuovo alla fine di 2018 sotto Mr. Powell."

The Economy Looks Solid, but the Fed Plans to Cut Rates Anyway. Here’s Why.


"
L'economia sembra solida, ma la Fed ha in programma di tagliare i tassi comunque. Ecco perché.
Riconoscimento che alcune vecchie regole empiriche non si applicano più.
 

Duecentomila posti a rischio, 150 tavoli aperti: l’Italia è divorata dalle crisi industriali

* * * * *

Lo vado ripetendo dal 1° giugno 2018: qualsiasi Stato nel pianeta governato da assoluti incompetenti (unfit), privi di esperienza di governo, mancanti di cultura storico-politica, di conoscenze economico-finanziarie, non potrà dare alcuna speranza ai cittadini.
Falliscono spesso gli esperti, figuriamoci i dilettanti...
 
News dal Giappone ;)

BOJ's Kuroda: Economy finally no longer in deflation
Mon 22 Jul 2019 15:03:12 GMT
Author: Adam Button | Category: Central Banks

Kuroda speaks at an IMF event in Washington
  • Kuroda says the economy is finally no longer in deflation owing to powerful monetary easing
  • Uncertainties regarding global economy have been rising
  • Will persistently continue with powerful monetary easing to maintain momentum towards achieving 2% goal
  • BOJ paying close attention to effects on Japan's economy
The BOJ meets next week and the yen is near the best level of NY trade.

La strada è quella giusta!!:rolleyes:
Un saluto a Paolo e a tutti :accordo:
 
(ANSA) - ROMA, 22 LUG - Lo spread tra Btp e Bund tedesco è in deciso rialzo a 200 punti base in chiusura, contro 193 di venerdì scorso. Il rendimento del decennale italiano è all'1,65%.
Scritto da: Ansa
 
Nuovo strappo al rialzo dello spread che si riporta di slancio sopra i 200 punti base, mentre Piazza Affari sembra per il momento tenere bene (+0,15% il Ftse Mib). Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund è salito fino a 201 punti base dopo le ultime dichiarazioni di Matteo Salvini. Il leader leghista e vicepremier ha smentito che ci siano incontri in programma con l’altro vice premier Luigi Di Maio. “Per quello che riguarda il futuro siamo nelle mani del buon Dio”, ha risposto Salvini ai giornalisti circa il futuro del governo Conte. Le ultime indiscrezioni stampa odierne volevano proprio il premier Conte come bersaglio del leader leghista che vorrebbe un rimpasto con il cambio anche del primo ministro. Salvini, intervenuto a una conferenza stampa a Firenze, ha negato l’obiettivo di diventare premier senza passare per le urne.

Venerdì scorso lo spread era già salito di oltre il 4 per cento in scia agli sviluppi politici e il rischio di una crisi di governo ed elezioni anticipate.
FOL
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto