Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Non mi pare si scrive solo di BTP,ho letto con interesse anche molte vostre osservazioni sulle azioni,cambi,emergenti etc etc cmq sono in ferie fino al 25.08.19,da domani inizio a leggere i post precedenti,a quel che ho capito in pochi post lei deve essere la ''pecora nera'' del sig.Baroni...:p.
Ciao .
Si goda le ferie BIBALO (un mese:cin:)..qui ci siamo sempre.IL negozio non chiude mai,benvenuto tra noi bittippari,buona sera.

Buonasera.
Seguo da moltissimi anni il fol,per motivi di tempo e di lavoro non sono mai intervenuto,approfitto del periodo di ferie per leggere tutti i vs interessantissimi post,finalmente un fol degno del nome che porta.
Sono un modesto bancario,dedichero' il periodo delle ferie alla lettura dei precedenti post come alternativa ai soliti quotidiani,molti spunti mi sono stati estremamente utili anche per il mio lavoro,bravi a tutti,continuate cosi'.
Approfitto per votare il sondaggio : ritengo la 2.
Molti termini che usa il sig.Baroni Paolo sono di difficile comprensione anche per un addetto ai lavori come me,chiedo se e' possibile di essere piu' esplicito e chiaro,ma probabilmente rileggendo con calma tutto magari trovo da solo le risposte.
Buonasera Bibalo.
Non devi preoccuparti,il 90% dei tuoi colleghi che riceve per altre vie i post in versione completa,senza emoticons e ''verita' apodittiche'' spiegate in modo piu' terra,terra di Baroni Paolo,lo stesso non li comprendono come dovrebbero,
I post piu' importanti non sono quelli che ho scritto ma quelli che dovro' scrivere,hai tutto il tempo di entrare in sintonia con il percorso iniziato da mesi,anni,se hai dubbi non esitare a chiedere ai tanti amici,una cosa mi raccomando (mi metto avanti con il post in via preventiva),se intendi iniziare a rompere i marroni o intervenire in modo inopportuno,lascia perdere,le tue osservazioni dureranno il tempo delle prime 3...4 risposte.
Buone vacanze,lettura e benvenuto.

Dillo a chi è dentro da agosto 2016 e ha comprato il 2046 a 130
a07a70c7-ca57-42ed-9161-f6b9b5810b5c.png

Esempio calzante per poter affermare che il debito italiano non è spazzatura come si crede, ma spazzatura sistemica.

Dalle massime quotazioni dei BTp del 2015 sono trascorsi più di quattro anni, il debito non è mai sceso, anzi è sempre aumentato, l'economia è stagnante, ci governa il peggior esecutivo dall'Unità d'Italia, i mali del paese persistono immutati da decenni. Eppure i BTp sono sempre lì, nella fattispecie il 2046 dai massimi di 130 di quattro anni fa è sceso a 115, ma nel frattempo ha distribuito cedole lorde del 3,25% per ben 53 mesi, dal 16/3/2015 ad oggi, ovvero il 14,53% da aggiungere all'attuale corso. Il nostro BTp, in pratica, non ha perso nulla, anzi, se le cedole fossero state reivestite sarebbe pure in gain.

Se le grandi banche, quelle di provincia, i fondi internazionali, le compagnie di assicurazioni grandi e piccole, gli investitori istituzionali e, in coda il retail - quello che si fa gabbare dalle banchette di paese e pretende il risarcimento dallo Stato - continuano a riporre fiducia nel debito italiano, specie nei long-term, un ragione ci deve pur essere...
cool2.gif

sei il cliente tipo dei Baroni di turno.....disinformato e con poca cultura finanziaria. Fai la loro fortuna e loro sperano che tutti gli investitori siano così in modo da piazzargli la minestra riscaldata .......Studia ....sbatti la testa perdendo i soldi e così cadendo imparerai a camminare da solo

Amico abbassa la cresta e vedi di fare poco lo sbruffone. Non mi conosci, non sai assolutamente niente di me e della mia operatività.

Poiché mi sono espresso sempre con umiltà ed educazione con tutti vedi di fare lo stesso anche tu sapientone dei miei stivali: della tua pseudo-cultura-finanziaria non me ne faccio un fico secco...

E per studiare non ho bisogno di perdere i soldi di come fai (e come stai facendo) tu perciò se non ti interessa il modus operandi degli utenti di questo forum invece di fare sempre il bastian contrario in modalità rompi@@ puoi accomodarti anche presso altri forum dove troverai certamente schiere di gufi-rosiconi con cui potrai intendertela meglio...

ps: giusto per tua informazione non sono e non sono mai stato cliente proprio di nessuno...e i miei acquisti in TdS risalgono a mesi e anni prima di conoscere il percorso di BP ... e nonostante la mia "poca" cultura finanziaria (che di fronte alla tua "poca" cultura generale è un'inezia...) non ci ho mai rimesso un centesimo, al contrario ho sempre guadagnato e anche bene...

:bye:

Amico abbassa la cresta e vedi di fare poco lo sbruffone. Non mi conosci, non sai assolutamente niente di me e della mia operatività.

Poiché mi sono espresso sempre con umiltà ed educazione con tutti vedi di fare lo stesso anche tu sapientone dei miei stivali: della tua pseudo-cultura-finanziaria non me ne faccio un fico secco...

E per studiare non ho bisogno di perdere i soldi di come fai (e come stai facendo) tu perciò se non ti interessa il modus operandi degli utenti di questo forum invece di fare sempre il bastian contrario in modalità rompi@@ puoi accomodarti anche presso altri forum dove troverai certamente schiere di gufi-rosiconi con cui potrai intendertela meglio...

ps: giusto per tua informazione non sono e non sono mai stato cliente proprio di nessuno...e i miei acquisti in TdS risalgono a mesi e anni prima di conoscere il percorso di BP ... e nonostante la mia "poca" cultura finanziaria (che di fronte alla tua "poca" cultura generale è un'inezia...) non ci ho mai rimesso un centesimo, al contrario ho sempre guadagnato e anche bene...

Buongiorno a tutti,stamattina solo una considerazione,anche questa fondamentale per il proseguimento del percorso,i numerini a fine giornata.
Ciao juninho,l'amico IsThe End fa quello che sanno fare il 99% dei ''piccoli trader crescono'',integrano la modalita' ''owl active mode'' con la possibilita',prima o poi,di poter acquistare o vendere un titolo,per la seconda oggi basta un secondo,il tempo di premere un tasto,per la prima solo tanta pazienza ''e oltre se necessaria''.
Quello che richiede studio,attenzione,conoscenza,capacita' di guardare oltre e' l'analisi di quanto avviene nel periodo di tempo che intercorre tra il buy e il sell,che si tratti di un tds o altro,attivita' praticata da pochi,in particolare da Baroni Paolo sul fol gratis a disposizione di tutti.
Questo tipo di provocazioni,nel caso dell'amico Is The End (riportate ancora educatamente :bow:),durano sempre per periodi relativamente brevi in area max 1...2 year,in genere non vanno oltre i 3 year (i piu' sfigati spariscono entro la settimana perche' sgamati prima),si autoestinguono con la fine del percorso,viene spesso nominato ''Sentenza'' (solo per citare il piu' ''famoso'') acerrimo nemico di Baroni Paolo,ebbene duro' il tempo della crisi del 2011,quindi leggi tutto di tutti ma passa sempre oltre.
A presto.

Ultima modifica:

Buongiorno a tutti,stamattina solo una considerazione,anche questa fondamentale per il proseguimento del percorso,i numerini a fine giornata.
Ciao juninho,l'amico IsThe End fa quello che sanno fare il 99% dei ''piccoli trader crescono'',integrano la modalita' ''owl active mode'' con la possibilita',prima o poi,di poter acquistare o vendere un titolo,per la seconda oggi basta un secondo,il tempo di premere un tasto,per la prima solo tanta pazienza ''e oltre se necessaria''.
Quello che richiede studio,attenzione,conoscenza,capacita' di guardare oltre e' l'analisi di quanto avviene nel periodo di tempo che intercorre tra il buy e il sell,che si tratti di un tds o altro,attivita' praticata da pochi,in particolare da Baroni Paolo sul fol gratis a disposizione di tutti.
Questo tipo di provocazioni,seppur nel caso dell'amico Is The End riportate educatamente,durano sempre per periodi relativamente brevi in area max 1...2 year,in genere non vanno oltre i 3 year (i piu' sfigati spariscono entro la settimana perche' sgamati prima),si autoestinguono con la fine del percorso,viene spesso nominato ''Sentenza'' (solo per citare il piu' ''famoso'') acerrimo nemico di Baroni Paolo,ebbene duro' il tempo della crisi del 2011,quindi leggi tutto di tutti ma passa sempre oltre.
A presto.
Non c'è molto da aggiungere;questi provocatori vogliono la risposta ed io non gliela do e nemmeno la soddisfazione di sentirsi parte integrante.Per la parte offensiva ecc.. ci pensa la moderazione di IO sempre attenta,buon inizio settimana. PS: Mi riferisco a tutti quelli che cercano lo scontro sui forum e non a uno in particolare!

Users who are viewing this thread

Back
Alto