Se mi paragoni a un "virus" mi fai un gran complimento che accetto molto volentieri: è infatti grazie ai virus che la "ricerca" può avere nuovi stimoli a crescere, a migliorarsi e a superarsi...
Se paragoni invece il forum ad una "stanza sterile" forse non fai un gran complimento allo stesso...
Da cittadino italiano sarei l'unico autorizzato a prestare i "miei" soldi (frutto di fatica e lavoro vero che hanno creato ricchezza vera e tangibile...) al "mio" amato Paese.
Invece per qualche strano e misterioso disegno attuato in qualche stanza dei bottoni il grosso del ns. prezioso debito se lo pappano a 4 ganasce banche d'affari (JP Morgan, Morgan Stanley, Nomura, DB, etc....) e apolidi speculatori internazionali (Soros etc...) mentre a noi "poveri" cittadini ci lasciano qualche briciola...
Detto questo (e per concludere l'inciso): i soldi (le briciole) che "mi porto a casa" io (...se va bene...) almeno li rimetto in circolo nel ns. (reale) sistema socio-economico, i soldi (...trillioni...) che si portano a casa i signori che citavo prima drenano e ricchezza e risorse (reali) dal ns. Paese per portarlo dove? Per aumentare una bolla finanziaria (= virtuale) che poi quando esploderà saremo noi "poveri" cittadini a dover pagare di tasca nostra...
Purtroppo il sistema è questo e io sono costretto a giocare in queste regole ma da cittadino italiano almeno sono consapevole che il bene del ns. Paese non sta in questo...lo potrei anche dire apertamente anche contro i miei più beceri interessi dato che faccio molta meno fatica (anche io nel mio piccolo...) a fare i soldi con i soldi piuttosto che lavorare e creare ricchezza vera e reale...
Poi puoi definirmi populista, sovranista, controrivoluzionario, reazionario, etc... non mi interessano le etichette mi interessa la Verità e quindi il Bene.
PS: anche se ho votato ("disillusamente") Lega non posso dirmi soddisfatto dell'operato del governo (a trazione 5s, la Lega ha preso molti meno posti chiave...) e cmq sono consapevole che nonostante i proclami coloriti e provocatori della Lega il copione della commedia all'italiana è già stato scritto (altrove...) e i vari attori non stanno facendo altro che portarlo avanti ognuno recitando la propria parte...quindi inutile affannarsi a fare campagne elettorali via web che tanto non cambiano niente...