Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Non si può urlare di più il messaggio Roberto..in Italia siamo davvero poveri come cultura finanziaria.Il governo vuole dei perfetti ignoranti e lo fa con dovizia..tenendo l'utente disinformato e mazziato,una buona giornata
..dissento...il governo è ignorante...poiché non incentiva in nessun modo l impiego dei 4400 miliardi di risparmio privato verso i titoli di stato...e gli italioti si lasciano abbindolare dai mefistofelici impiegatucci delle varie banchette nostrane...che guai investire in titoli di stato...conti deposito a pochi spiccioli con i quali le banche fanno trading..Vergogna..come già postato il governo deve Abolire le tasse varie sui tds...e pure la Vergogna dello 0,2% sul dossier titoli...

Veramente non mi risulta che l'Italia sia (ultimamente) abituale nell'acquisto di aerei militari dato che le politiche degli ultimi decenni hanno praticamente demilitarizzato il nostro spompato esercito (ma anche questo fa parte di un preciso disegno politico).
Mi risulta infine che le ns (ex) aziende di Stato Leonardo e Fincantieri siano tra le più importanti (al mondo) costruttrici di aerei militari e navi da guerra pertanto eravamo spesso noi a venderle agli altri Stati ...
Forse informarsi un po' meglio potrebbe risultare utile ...
Non intervengo su tutte le altre cialtronate che leggo nel forum perché sarebbe veramente tempo (prezioso) buttato alle ortiche.

Eppure non mi sembra così spompato, abbiamo in cantiere una flotta di F 35 nuovi di zecca, da poco abbiamo pure varato la nuova portaerei Cavour, punta di diamante delle miniportaerei (sembra un giocattolo rispetto a quelle americane, ma se vuoi farla entrare a Taranto:rolleyes:).
Riguardo alle truppe di terra abbiamo anche acquistato nuovi carri armati.
Insomma ci costa più di 25 miliardi di euro all'anno, proprio spompato non direi

se reinvesti le cedole non usi quel danaro per i tuoi consumi
il discorso di Baro mi pareva comunque riferito al capitale: se ti serve per spese "importanti" devi vendere e prenderti la perdita, se poi c'è qualcuno che si compra l'auto semplicemente impiegando un'annualità di cedole dei suoi BTP... buon per lui, anche se temo non sia la condizione in cui si trova la famiglia italiana media
...intanto Devi...Lavura'....poi le cedole servono per spese extra...per cui il capitate resta...a meno che non vi sia una convenienza a disinvestire ..spero che un auto non la cambi ogni 2 anni..Non riferito a te ovviamente..ma in generale..

..dissento...il governo è ignorante...poiché non incentiva in nessun modo l impiego dei 4400 miliardi di risparmio privato verso i titoli di stato...e gli italioti si lasciano abbindolare dai mefistofelici impiegatucci delle varie banchette nostrane...che guai investire in titoli di stato...conti deposito a pochi spiccioli con i quali le banche fanno trading..Vergogna..come già postato il governo deve Abolire le tasse varie sui tds...e pure la Vergogna dello 0,2% sul dossier titoli...
Basterebbe ridurle per incentivarne l'acquisto e soprattutto gli impigatucci dovrebbero avere altre dritte e non rifilarti fondi comuni con spese d'ingresso esose e uscite senza trasparenza sull'ammontare percepito.

Basterebbe ridurle per incentivarne l'acquisto e soprattutto gli impigatucci dovrebbero avere altre dritte e non rifilarti fondi comuni con spese d'ingresso esose e uscite senza trasparenza sull'ammontare percepito.
...io ho tagliato Tutti...Direttore ed impiegati vari...e faccio da me...e pensa che il direttore Stizzito mi disse pure che con me la banca non guadagna...Fancazzisti.Un consiglio :..studia poche cose ma molto bene..investi con la tua testa..e ricorda che Nessuno regala Nulla...Investire in btp significa Capitale che da rendita..una pensione o stipendio chiamalo come vuoi...

...io ho tagliato Tutti...Direttore ed impiegati vari...e faccio da me...e pensa che il direttore Stizzito mi disse pure che con me la banca non guadagna...Fancazzisti.Un consiglio :..studia poche cose ma molto bene..investi con la tua testa..e ricorda che Nessuno regala Nulla...Investire in btp significa Capitale che da rendita..una pensione o stipendio chiamalo come vuoi...

Togli le parole "in Btp".......e concordo al 100%.

Ad ogni modo, per la cronaca, l'investimento in BTP è già incentivato in misura non irrisoria: la tassazione del capital gain è più bassa e sono esenti dall'imposta di successione. Si potrebbe fare ancora di più.
Poi c'è un livello succesivo, che sarebbe obbligare gli italiani a comprare i BTP, cioè privarli del controllo sui loro risparmi, iniziativa catastrofica che incentiverebbe a prelevare (giustamente) contante per nasconderlo in qualche anfratto.

Ad ogni modo, per la cronaca, l'investimento in BTP è già incentivato in misura non irrisoria: la tassazione del capital gain è più bassa e sono esenti dall'imposta di successione. Si potrebbe fare ancora di più.
Poi c'è un livello succesivo, che sarebbe obbligare gli italiani a comprare i BTP, cioè privarli del controllo sui loro risparmi, iniziativa catastrofica che incentiverebbe a prelevare (giustamente) contante per nasconderlo in qualche anfratto.
..non si deve obbligare Nessuno..ma incentivare detassando SI...io per comprare i btp ho già pagato le tasse...do allo stato i miei soldi già tassati e lui che fa'...tassa i guadagni ( Ancora una volta) e tassa pure il dossier titoli...Già mi obbliga a fare l Assicurazione ..bollo..Collaudo ogni due anni..Imu..Tasi..Tari..ecc.ecc..Tutto Ritassato..Tassa sull acqua...manca solo la Tassa sul Respirare...Per cui informare gli italioti tramite i telegiornali di stato come investire la ricchezza in tds....e meno notizie di politica..omicidi..e catastrofi varie ovunque...i tg fanno schifo...e non insegnano nulla..tv solo pubblicità e Nulla sull educazione finanziaria.

Users who are viewing this thread

Back
Alto