Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"Please use the sharing tools found via the share button at the top or side of articles. Copying articles to share with others is a breach of FT.com T&Cs and Copyright Policy. Email licensing@ft.com to buy additional rights. Subscribers may share up to 10 or 20 articles per month using the gift article service. More information can be found here.
Subscribe to read | Financial Times

"Quando la prossima economia mondiale andrà in letargo, è improbabile che i Treasury statunitensi - l'ultimo paradiso sicuro a parte l'oro - costituiscano un'eccezione", ha dichiarato Joachim Fels, consulente economico globale di Pimco, il gigante degli investimenti obbligazionari con sede a Newport Beach, California. "E se la guerra commerciale continua a intensificarsi, potremmo arrivarci più velocemente di quanto pensi." Gli investitori si stanno adeguando a malincuore. Dopotutto, i gestori di fondi sono abituati a operare in un universo in cui tutti i tassi di interesse sono relativi e questo vale anche per quelli negativi. Se una banca centrale stabilisce un tasso base di meno lo 0,4 per cento, un rendimento pari a zero su un titolo di Stato ultra-sicuro potrebbe sembrare interessante."

Subscribe to read | Financial Times

"
Sotto zero: alle prese con il mondo turbolento dei rendimenti negativi
Circa un quarto del mercato globale del debito è scambiato a livelli una volta ritenuti improbabili

allora lo dico un ultima volta.
In questo 3d ci sono alcuni personaggi che utilizzano 2\3\ e anche 4 nick differenti..(mai visto 3d cosi' intasato di personaggi non trasparenti)
noi moderatori lo vediamo da un filtro informatico a nostra disposizione .
e' chiaramente vietato perche' distorge il 3d e ha un effetto di non trasparenza(spesso la stessa persona faceva una domanda e poi si rispondeva con altro nick...)
queste persone non verranno MAI riammess(e' una decisione del team di moderazione ) . anche e soprattutto con altri nick nuovi.
ho cercato di evitare bagnature permanenti avvertendo la prima volta l'utente \i con messaggio ma purtroppo la situazione si e' verificata ancora...
quindi .....
sto' e continuo a monitorare altre situazioni sospette

Non riesco a non domandarmi PERCHE ?
Perche persone così preparate che hanno capito tutto da tempo......perdono tempo con queste dietrologie e sotterfugi.
Mi viene in mente solo una risposta : Basher.
Felice di sbagliarmi, felice di essere smentito.

Beh... il poter aspettare non è poca cosa e quanto al metodo se ci puoi dare qualche dritta...grazie mille
Certo che si ..Ho sempre cercato di spingere sui trentennali perchè a ribassi verticali anche i decennali si comportano allo stesso modo. Poi comprare l'ultimo Btp emesso ed anche quello che scambia di più è indice di conoscenza ;cosa non ci dicono nelle nostre banche (e cioè che è troppo rischioso..alla faccia dei loro bond subordinati bancari :clava::capo:)..Poi se ad uno piace altro titolo con cedola grossa e lo paga il doppio è un cosa personale !:gossip: Sui nostri Tool On-Line ci sono le pagine adeguate per andare a scorgere tutti i bond emessi dallo stato.Un sito d'interesse per fare meno giri e metterli in stringa ed solo quelli che interessano, nella nostra posizione online è questo!Basta digitare l'ISIN o copiarlo che ne esce il Btp desiderato ,ciao :) Rendimenti BTP netti

LiveSquawk

- Aspettative dell'indagine ZEW tedesca (agosto): -44,1 (est -28, precedente -24,5) - Situazione attuale ZEW tedesca (agosto): -13,5 (est -6,3, precedente -1,1)
Questo il dato finale,buon giorno.
marketinsight.it - EUROZONA - INDICE ZEW AD AGOSTO IN CALO A -43,6 PUNTI
Ad agosto l'indice Zew relativo alle aspettative di crescita
economica dell'Eurozona si è fissato a -43,6 punti, un calo più
accentuato rispetto a quello di luglio (20,3 punti). Il sondaggio
è condotto mensilmente dal Zentrum füsur Europäische
Wirtschaftsforschung su un campione di 350 esperti del mercato
finanziario.

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

Perche persone così preparate che hanno capito tutto da tempo......perdono tempo con queste dietrologie e sotterfugi.
Buongiorno, dovresti domandarti da quanto tempo scrive, ci sono utenti che seguendo P. B hanno fatto lauti guadagni, magari prova te a dare qualche spunto di lungo periodo.

Qui le confessioni di un ex Basher:
Corso di Borsa e Trading On Line | Basher

la cosa inspiegabile che e' quasi impossibile farlo sui btp visto che sono emissioni di miliarrdi di euro...

Buongiorno e ben ritrovati..
Un saluto particolare a Roberto (Baro) e ai vecchi del forum che in tutti questi anni sono riusciti a mantenere vivo questo forum (Stefano e Camaleonte ecc...)
Sono ritornata a leggervi da un paio di mesi, in sordina, perche' prima per motivi di lavoro non riuscivo proprio.
Ho deciso di rispondere a questo messaggio perche' anche io penso sia un Basher, ma molto piu' subdolo di quanto pensi lei..... Lei pensa che lo faccia con scopi nel presente, io penso stia cercando di carpire la fiducia dei forumisti pian piano (come dice lui bisogna avere tanta, tanta pazienza) per dare la mazzata finale tra molto tempo.... quando avra' dimostrato nel tempo di saperci fare e ormai la gente si fidera' di lui..... e lo seguira'.... ma quella volta il mercato girera' dalla parte opposta ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto