Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Non ricordo di aver postato l'articolo, nel dubbio lo ripropongo perchè a parer mio le prospettive, per certi versi, cominciano ad essere interessanti:

"
In conclusione: i tassi così a lungo e così profondamente negativi potrebbero diventare a breve un serio problema per la Germania nonostante il beneficio in termini di abbattimento dello stock di debito pubblico. Fortunatamente non è difficile ipotizzare rimedi efficaci sia a livello domestico che dell'intera area euro. A livello nazionale il governo tedesco dovrebbe avviare politiche fiscali di stimolo alla domanda interna, a partire dal rilancio degli investimenti pubblici. A livello europeo, una misura adeguata, anche in vista della probabile riapertura del QE, sarebbe quella di rivedere le regole d'ingaggio di questo programma concentrando, come ho già avuto modo di suggerire, gli acquisti sui titoli dei paesi più indebitati. Si eviterebbe così di alimentare ulteriormente la domanda di Bund che condannerebbe la Germania a convivere ancora a lungo con tassi negativi su quasi tutte le scadenze (c.d. struttura a termine). Una simile misura rappresenterebbe inoltre una prima forma implicita di risk-sharing dato che le banche centrali nazionali sarebbero facoltizzate ad acquistare una quantità di debito pubblico del proprio Stato superiore alla rischiosità ritenuta compatibile con la dimensione dell'economia nazionale rispetto all'intera Eurozona come approssimata dalla capital key. Si riavvierebbe così una politica economica di condivisione dei rischi ed i mercati – come avvenne con la nascita dell'euro – opererebbero di conseguenza favorendo il riallineamento delle curve dei rendimenti dei diversi paesi della nostra area valutaria, eliminando così lo spread e ripristinando il principio che il presidente della BCE Jean-Claude Trichet ricordò all'indomani del fallimento di Lehman Brothers: un'unica valuta, un'unica struttura a termine dei tassi di interesse."

https://www.ilsole24ore.com/art/tassi-negativi-croce-e-delizia-germania-ACzDCnb

Tassi negativi, croce e delizia della Germania

Buongiorno e ben ritrovati..
Un saluto particolare a Roberto (Baro) e ai vecchi del forum che in tutti questi anni sono riusciti a mantenere vivo questo forum (Stefano e Camaleonte ecc...)
Sono ritornata a leggervi da un paio di mesi, in sordina, perche' prima per motivi di lavoro non riuscivo proprio.
Ho deciso di rispondere a questo messaggio perche' anche io penso sia un Basher, ma molto piu' subdolo di quanto pensi lei..... Lei pensa che lo faccia con scopi nel presente, io penso stia cercando di carpire la fiducia dei forumisti pian piano (come dice lui bisogna avere tanta, tanta pazienza) per dare la mazzata finale tra molto tempo.... quando avra' dimostrato nel tempo di saperci fare e ormai la gente si fidera' di lui..... e lo seguira'.... ma quella volta il mercato girera' dalla parte opposta ;)

Ciao Curiosina, lieto di rileggerti.

Appunto ! C'è ciccia.

Bella lettura comunque, soprattutto sulla parte dei multi nick ........molto pertinente.
se è un basher è scarso . I btp sono liquidissimi non hanno bisogno di nuova linfa. Inq uanti leggiamo questo forum 1000? quanti lo seguono 100? a cippini che muoviamo il mercato di 0,05? è ridicolo i basher esistono ma sono altri.Il perchè posta e perchè lo fa ha espresso di non volerlo dichiarare.
Se ha le sue idee non ha bisogno che noi facciamo la scommessa opposta per farlo se ha 10milioni da mettere in short se vuole kli mette anche subito senza creare 100nick e postare grafici o rispondere a sconosciuti. Se volete scoprire chi è come basher siete fuori strada secondo me.
Piuttosto potrebbe essere un patriota italiano che ti spinge a comprare sempre per sostenere i debito sovrano mandato dal ministero delle finanze :P Portate idee più serie per capire chi è paolo baroni. PErsonamente non sono interessato a saperlo chi è .

allora lo dico un ultima volta.
In questo 3d ci sono alcuni personaggi che utilizzano 2\3\ e anche 4 nick differenti..(mai visto 3d cosi' intasato di personaggi non trasparenti)
noi moderatori lo vediamo da un filtro informatico a nostra disposizione .
e' chiaramente vietato perche' distorge il 3d e ha un effetto di non trasparenza(spesso la stessa persona faceva una domanda e poi si rispondeva con altro nick...)
queste persone non verranno MAI riammess(e' una decisione del team di moderazione ) . anche e soprattutto con altri nick nuovi.
ho cercato di evitare bagnature permanenti avvertendo la prima volta l'utente \i con messaggio ma purtroppo la situazione si e' verificata ancora...
quindi .....
sto' e continuo a monitorare altre situazioni sospette
Il "personaggio" in questione prende atto e comunica che dà un addio eterno al forum

Aggiungo io: purtroppo

Buongiorno e ben ritrovati..
Un saluto particolare a Roberto (Baro) e ai vecchi del forum che in tutti questi anni sono riusciti a mantenere vivo questo forum (Stefano e Camaleonte ecc...)
Sono ritornata a leggervi da un paio di mesi, in sordina, perche' prima per motivi di lavoro non riuscivo proprio.
Ho deciso di rispondere a questo messaggio perche' anche io penso sia un Basher, ma molto piu' subdolo di quanto pensi lei..... Lei pensa che lo faccia con scopi nel presente, io penso stia cercando di carpire la fiducia dei forumisti pian piano (come dice lui bisogna avere tanta, tanta pazienza) per dare la mazzata finale tra molto tempo.... quando avra' dimostrato nel tempo di saperci fare e ormai la gente si fidera' di lui..... e lo seguira'.... ma quella volta il mercato girera' dalla parte opposta ;)
ma ti rendi conto che o ha un portafoglio di 50miliardi oppure quello che dici è un stupidaggine noi del forum quanto possiamo farci condizionare messi insieme quanto muoviamo due spicci. Salvo che è pagato da banche ma non credo che le banche pagano personaggi per fare gain. Basher per titoli di stato sarebbe il primo

P.B. può essere un egocentrico,un istrione ? può essere. Ma fare il basher su titoli di stato che muovono milioni di euro al giorno la vedo difficile.
I basher li riconosci (qualcuno più maldestro) su titoli azionari e bond con poco flottante. I forumisti in generale su blue chips e btp smuovono lo 0,0000000x% dello scambiato. imho

Hanno tolto il tappo sul 2047(104,40) ? Lo vedremo dopo!:futuro:
upload_2019-8-13_13-5-26.png
upload_2019-8-13_13-6-37.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto