Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ragazzi, ora è il momento dei nervi saldi.
Sembra proprio l'ultimo giorno di scuola, o la fine del militare.
Eppure le cose non sono mica finite mi sa.

Ora è quel momento spartiacque che ci divide dall'essere stati bravi a quello di Master Series........only the brave potranno fregiarsi del titolo. Come in tutte le competizioni c'è chi esce alle semifinali ed è contento per il traguardo raggiunto e chi invece vuole il titolo di campione a costo di perdere malamente la finalissima. Ognuno si guardi dentro e si dia una risposta sincera......cosa volete? il gain bello ma replicabile oppure la gloria del momento unico ed irripetibile?

SE il nuovo esecutivo, QUALORA si formasse, si mostrasse ai parrucconi di Bruxelles di incontrovertibile fede europeista, i rendimenti dei nostri tds raggiungerebbero in fretta quelli dei paesi periferici come Spagna e Portogallo.

E ce n'è ancora di strada!... e di gain... ;)

- Rendimento BTp 10y Italy 1,12%
- Spagna. . . . . . . . . . . . . . . 0,09%
- Portogallo. . . . . . . . . . . . . 0,11%
tradotto nuovo esecutivo con il cappello in mano e italiani con le pezze al ku-lo ma che ti frega tua hai i btp
non capite che ci sarà patrimoniale, titoli di stato tassati al 26%, fine del trading invasione di extracomunitari,oppure comprate i btp da Marte

Ora è quel momento spartiacque che ci divide dall'essere stati bravi a quello di Master Series........only the brave potranno fregiarsi del titolo. Come in tutte le competizioni c'è chi esce alle semifinali ed è contento per il traguardo raggiunto e chi invece vuole il titolo di campione a costo di perdere malamente la finalissima. Ognuno si guardi dentro e si dia una risposta sincera......cosa volete? il gain bello ma replicabile oppure la gloria del momento unico ed irripetibile?

... il gain bello, ma perdibile impiegandolo senza una dovuta guida?
Qualche giorno fa ho chiamato un impiegato della Banca XXXXXXX chiedendo come potevo rinnovare la MIFID perchè volevo comprare dei BTP 2040 (ho più banche chiaramente e su quella non operavo in titoli e quindi ero senza MIFID). Questa persona onestamente, mi ha detto che secondo lui avevo coraggio a comprare un BTP lungo con la crisi di governo che si apriva. Ma noi seguivamo il percorso di Paolo Baroni e il 2040 è passato nel frattempo da 138 a 148.
Se adesso prendo le 10 figure ed esco dal percorso, devo stare attento a non ridarle ai pescecani giocando sull'equity da solo.

Azioni bancarie come quelle che scambiano di più del FTSE MIB (mi bastano 10 tick massimo al giorno)...il resto lo fa la persona..difficile dare consigli.Si devono guardare i conti e gli storici per rimanere agganciati alla realtà..non entrare mai a gamba tesa con oltre 15% del capitale ,ciao.
Sono alla ricerca di una strategia. Lo scalping può fare a caso mia perché non ho la capacità né strumenti per fare previsioni a lungo termine quindi o scalper o cassettista. Il cassettista l ho fatto per tanti anni e ho fatto la fame al 2-3 % annuo. Uno scalper il 2 % se lo Porta al mese. Su ftsemib dive le trovo nel book cos li le guardo.

... il gain bello, ma perdibile impiegandolo senza una dovuta guida?
Qualche giorno fa ho chiamato un impiegato della Banca XXXXXXX chiedendo come potevo rinnovare la MIFID perchè volevo comprare dei BTP 2040 (ho più banche chiaramente e su quella non operavo in titoli e quindi ero senza MIFID). Questa persona onestamente, mi ha detto che secondo lui avevo coraggio a comprare un BTP lungo con la crisi di governo che si apriva. Ma noi seguivamo il percorso di Paolo Baroni e il 2040 è passato nel frattempo da 138 a 148.
Se adesso prendo le 10 figure ed esco dal percorso, devo stare attento a non ridarle ai pescecani giocando sull'equity da solo.

concordo totalmente con la tua analisi ... :bow: :up:

PS: ma sei riuscito a prenderlo a 138? non mi risulta abbia chiuso il gap ... io son rimasto spiazzato ... :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto