Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Al di là del gain finora ottenuto (importantissimo, se non fondamentale, per chi dà il giusto valore al denaro) ho approfittato della prospettiva illustrata da Paolo Baroni per cambiare il mio precedente modo di operare, che mi aveva dato buone soddisfazioni quando "bastava" analizzare dichiarazioni dei politici e tenere d'occhio la BCE per capire quando comprare e quando vendere, senza la pretesa di centrare performance elevatissime.
Sto provando a comprendere altri elementi (ma resto consapevole che il mio lavoro è ben diverso dalla finanza) e a mantenere una certa disciplina.

In bocca al lupo a tutti.

https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2019/08/rn-20190822.pdf
Fugnoli...
...oltre agli strumenti convenzionali e non convenzionali ormai entrati nell’uso, ce ne sono altri ancora più aggressivi allo studio. Ci riferiamo ad esempio al controllo completo della curva dei rendimenti, al finanziamento diretto di governi, imprese e individui da parte delle banche centrali o alle varie forme di helicopter money da una parte e di repressione finanziaria dall’altra.;)

https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2019/08/rn-20190822.pdf
Fugnoli...
...oltre agli strumenti convenzionali e non convenzionali ormai entrati nell’uso, ce ne sono altri ancora più aggressivi allo studio. Ci riferiamo ad esempio al controllo completo della curva dei rendimenti, al finanziamento diretto di governi, imprese e individui da parte delle banche centrali o alle varie forme di helicopter money da una parte e di repressione finanziaria dall’altra.;)
E' sufficiente ripristinare il ruolo della Banca Centrale come prestatore di ultima istanza.
Il resto viene da solo.

E' sufficiente ripristinare il ruolo della Banca Centrale come prestatore di ultima istanza.
Il resto viene da solo.
Per Mario Draghi, e per tutti gli altri stati europei, la Bce svolge la funzione di prestatore di ultima istanza in quanto attraverso le Omt può fornire liquidità illimitata ai paesi in crisi che però accettano un programma di aggiustamento...

La Bce e il suo ruolo di “prestatore di ultima istanza”

Altrimenti torniamo al salvinismo... continuiamo a far debiti a go-gò... qualcuno poi li pagherà...

Buonasera,mi pare di aver compreso :D che il mod sig.Walter Masoni ha ragione :fiu:,a leggere tutti i post alla fine rimarremo solo noi 2 :rolleyes: ?
Che si fa?? :-? Qualcuno continua o ci fermiamo qui ?? :stop:
Se non ci sono almeno 50 utenti :invasion: oltre item 1 e 2 con i portafogli stracarichi di tds Italia over 15 year :ola: si CHIUDE per eccesso di liquidita'? :sad::tristezza::wall::mbe:
Iniziamo a contarci .....
item 1 - Baroni Paolo + clienti = presenti
item 2 - Tutti gli amici nelle vasche :squalo::squalo::squalo: = presenti
Andate avanti voi.......... chi si accoda ?:car:
Attendo i risultati entro l'alba :abbocca: :godo: Buona serata :vado::bye:
Eccomi Qui......................

Per Mario Draghi, e per tutti gli altri stati europei, la Bce svolge la funzione di prestatore di ultima istanza in quanto attraverso le Omt può fornire liquidità illimitata ai paesi in crisi che però accettano un programma di aggiustamento...

La Bce e il suo ruolo di “prestatore di ultima istanza”

Altrimenti torniamo al salvinismo... continuiamo a far debiti a go-gò... qualcuno poi li pagherà...
Che non è proprio la stessa cosa...vedasi california e fed

Noi possiamo vivere sempre sotto ricatto della Bce se gli facciamo girare le balle mettono un po' di miliardi in sell e riscoppia il fenomeno spread. Ogni tot di anni secondo me la creano la crisi per recuperarli qualche soldo anche loro con prezzi a 140 non c' è più trading

Users who are viewing this thread

Back
Alto