Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Per Mario Draghi, e per tutti gli altri stati europei, la Bce svolge la funzione di prestatore di ultima istanza in quanto attraverso le Omt può fornire liquidità illimitata ai paesi in crisi che però accettano un programma di aggiustamento...

La Bce e il suo ruolo di “prestatore di ultima istanza”

_____________________________

Altrimenti torniamo al salvinismo... continuiamo a far debiti a go-gò... qualcuno poi li pagherà...

Che non è proprio la stessa cosa...vedasi california e fed
Esatto.
Prestatore di ultima istanza vuol dire solo una cosa. Quella. E quella è quello che ci vuole.
Scritto nei libri di economia da secoli.
 
BOND: CEO ALLIANZ SCARICA IL BUND, NON NE COMPRIAMO PIU' (STAMPA)
28/08/2019 16:42
MILANO (MF-DJ)--Il primo gruppo assicurativo tedesco, Allianz, non acquista piu' i titoli di Stato della Germania. Lo ha dichiarato il Ceo della societa', Oliver Bate, durante un evento a Francoforte. "Non acquistiamo piu' titoli di stato tedeschi", ha affermato Bate sottolineando che bassi tassi di interesse e nuovi concorrenti stanno costringendo l'industria delle assicurazioni a prestare piu' attenzione che mai ai loro costi e alla ricerca di veicoli di investimento ad alto rendimento. Lo riporta il sito tedesco di Handelsblatt. L'intera curva dei rendimenti sui titoli sovrani tedeschi tratta in territorio negativo da diverse sedute. lus (fine) MF-DJ NEWS

Economia - TgCom
 
ROMA (Reuters) - Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha ottenuto dalla direzione del partito il mandato a formare un governo con il Movimento 5 Stelle guidato dal premier uscente Giuseppe Conte.

Zingaretti manifesterà la disponibilità del Pd oggi pomeriggio nell'incontro previsto con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"Il Pd è stato responsabile, ha mantenuto sempre la schiena dritta. Mai abbiamo anteposto gli interessi di parte a quelli del Paese", ha detto il segretario nella relazione approvata da tutti i membri salvo Matteo Richetti.

Ora, ha proseguito, occorrono equilibri accettabili per tutti. "L'obiettivo era e resta combattere la destra pericolosa che abbiamo di fronte. Per questo servirà un governo nuovo e diverso e un partito nuovo e più forte".

"Troveremo nel presidente della Repubblica il giusto equilibrio per affrontare una difficile crisi", ha detto ancora nel corso della sua relazione.

Scritto da: Reuters
 
Ubs: nonostante l’incertezza non è questo il momento di rifugiarsi nella liquidità

La liquidità da sempre piace agli italiani, che complessivamente ne hanno accumulata per oltre 1.300 miliardi. Ora che l’andamento dell’economia globale ed europea sembra più incerto, con la prospettiva di nuovi allentamenti della politica monetaria, la voglia di rischiare non vive certo in un ambiente favorevole.

Che sia in fin dei conti il momento giusto per detenere cash? Le incertezze attuali non sono sufficienti a giustificare un’eventuale ritorno alla liquidità:



“Riteniamo che gli investitori possano mantenere le proprie strategie di investimento a lungo termine anche in questa fase incerta, senza senza che debbano ritirarsi nel cash”, ha scritto Haefele in una nota ai clienti di mercoledì. “Un’alta allocazione in contanti a lungo termine aumenta il rischio che gli investitori non riescano a raggiungere i loro obiettivi finanziari”, ha scritto il responsabile di Ubs, ribadendo un concetto più volte evidenziato quando ci si trova ad analizzare i risparmi degli italiani.

Gli investimenti difensivi che secondo Ubs potrebbero essere adottati, invece, sono altri. In primo luogo, puntare sui titoli azionari ad elevato dividendo (dividend stocks): “l’investimento in dividendi”, ha spiegato Haefele, “è uno stile di investimento difensivo che genera flussi di cassa regolari per gli investitori e tende a sovraperformare quando i mercati sono volatili”.


L’altro porto sicuro in cui destinare parte dei propri risparmi in fasi di incertezza è l’oro. Come il cash non produce rendimenti, ma tende a performare bene quando i tassi d’interesse sono bassi e il mercato è minacciato dalla volatilità. Secondo le previsioni di Ubs il metallo giallo supererà quota 1.600 dollari entro sei mesi.
 
Paolo oggi ci saranno caselli liberi o più coda di ieri mi pare di aver capito ?
Buongiorno a tutti
Conte premier abbiamo che novità ;)
 
una domanda vorrei farvi vista tutta la coda ai caselli escludete che niente possa andare storto in questo percorso fino al 12 settembre lo vedo tropo facile per essere una strategia degna di un vero algoritmo di pescecani :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto