Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

Nemo trader

Forumer storico
“Considerando che la nascita della coalizione giallo rossa poggia in gran parte sulla necessità per i 5 Stelle di evitare il voto, la minaccia di Di Maio non pare molto credibile – asserisce Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr – mentre un ritorno dei 5 Stelle tra le braccia di Salvini sarebbe davvero troppo scandaloso (e forse Mattarella avrebbe qualcosa da dire in proposito). Ma visto che i colpi di scena non sono certo mancati di recente, è normale che alcuni abbiano deciso di consolidare i profitti, visto che siamo a fine mese e col weekend davanti”.
 

Giachetti

Nuovo forumer
Buongiorno, intervallo di pranzo pro-forum.
Un amico mi ha chiesto in pvt una opinione sul BTP40 5%, la metto per tutti in modo che se ne scaturisce una discussione utile per tutti è meglio.

A mio avviso il BTP 40 5% è una possibilità per chi lo prende con lo spirito del perpetual, cioè il fine principale non è guadagnare in conto capitale ma lucrare un buon tasso per qualche anno e poi rivenderlo senza perderci in conto capitale.
Se poi arriva ANCHE un guadagno in conto capitale E' MEGLIO, ma se non arriva VA BENE LO STESSO.

Io ho fatto questo ragionamento quando quotava sotto 140. Grazie Paolo (devo metterlo come firma Grazie Paolo).

:wall::wall::wall:

Ciao Sentenza, mi spieghi il senso delle 3 testate al muro?
A prima vista mi sento equiparato a quelli che pensano che le cedole delle obbligazioni girino come i dividendi delle azioni.
 

camaleonte

Forumer storico
Tensioni già rientrate.. io ho comperato

Anch'io ho comprato, già da ieri ma un'azione che da un buon dividendo. Ero investito al 100% sul 67 e mi è sembrato razionale portare a casa i guadagni. Adesso attendo di fare l'ingresso in un'altra azione dai dividendi sostenibili se come penso e spero, dovesse scendere ancora un po. Con l'eventuale QE 2 della BCE, confido in buoni rialzi nel settore energia e utility... Dedicherò infine il 20% del mio capitale al 67 se dovesse scendere tra 105 e 110 avendolo venduto a 118,19.
 

Giachetti

Nuovo forumer
Bloomberg: “Borghi vende i Btp e guadagna il 25%”
Il presidente della Commissione Bilancio della Camera l'anno scorso aveva comprato i titoli. Dopo la crisi, con la Lega fuori, i rendimenti si sono ridotti: e lui ha realizzato la plusvalenza

Che cosa vi avevo detto..

Paolo, Borghi è uscito dal percorso di Baroni. Avrà avuto bisogno di liquidità?
 

IsThe End

Forumer attivo
Anch'io ho comprato, già da ieri ma un'azione che da un buon dividendo. Ero investito al 100% sul 67 e mi è sembrato razionale portare a casa i guadagni. Adesso attendo di fare l'ingresso in un'altra azione dai dividendi sostenibili se come penso e spero, dovesse scendere ancora un po. Con l'eventuale QE 2 della BCE, confido in buoni rialzi nel settore energia e utility... Dedicherò infine il 20% del mio capitale al 67 se dovesse scendere tra 105 e 110 avendolo venduto a 118,19.
Enel e Snam?
 

Users who are viewing this thread

Alto