Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

Baro

Umile contadino
Dire che Paolo non sa come si muove il mercato è ridicolo. È invece rischiosissimo e quasi sempre controproducente il trading mordi-fuggi-rientra.
:-R
Io penso sia il contrario. Conosco gente (anche nel thd) incastrata da anni su certe posizioni proprio perchè sempre investita poi ognuno faccia pure quel che gli pare ma la tua affermazione non trova molti riscontri nella realtà. Il mordi e fuggi è più stressante, ti costringe a stare davanti al book molte ore ma se hai commissioni adeguate e size adeguate è il metodo certamente più remunerativo e anche il più rilassante post mercato (alla sera hai i tuoi soldi sul C/C). Inoltre ti toglie pure il rischio dei lap down per notizie extra orari di mercato.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
È rischiosissimo fare ciò di cui non si è capaci.
Io, ad esempio, il mordi e fuggi non lo so fare e non posso controllare continuamente il book, quindi lo evito. A chi lo sa fare posso solo dire bravo, ma non credo ci siano approcci oggettivamente migliori di altri.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
:-R
Io penso sia il contrario. Conosco gente (anche nel thd) incastrata da anni su certe posizioni proprio perchè sempre investita poi ognuno faccia pure quel che gli pare ma la tua affermazione non trova molti riscontri nella realtà. Il mordi e fuggi è più stressante, ti costringe a stare davanti al book molte ore ma se hai commissioni adeguate e size adeguate è il metodo certamente più remunerativo e anche il più rilassante post mercato (alla sera hai i tuoi soldi sul C/C). Inoltre ti toglie pure il rischio dei lap down per notizie extra orari di mercato.
È rischiosissimo fare ciò di cui non si è capaci.
Io, ad esempio, il mordi e fuggi non lo so fare e non posso controllare continuamente il book, quindi lo evito. A chi lo sa fare posso solo dire bravo, ma non credo ci siano approcci oggettivamente migliori di altri.

Non dimentichiamo chi sono gli utenti di 3d come questo sui btp.
Fino a qualche anno fà solo parlare di "trading" sui btp èra considerata una eresia dal 95% delle persone che li trattavano e molti ancora oggi comprano btp nei borsini delle banche guardando come unico parametro il rendimento a scadenza.
 

Baro

Umile contadino
È rischiosissimo fare ciò di cui non si è capaci.
Io, ad esempio, il mordi e fuggi non lo so fare e non posso controllare continuamente il book, quindi lo evito. A chi lo sa fare posso solo dire bravo, ma non credo ci siano approcci oggettivamente migliori di altri.
Molto più rischioso stare investiti e ieri ne è stata la prova plastica. Guarda il 67 quante figure ha perso in una manciata di ore, pensi sia così immediato il recupero? Io non credo...metti che anche oggi sia una giornata come ieri e minimo in totale 10 figure se ne vanno. Non è immediato recuperare 10 figure in un tds... ognuno faccia quel che crede ma il metodo mordi e fuggi è sicuramente quello più conservativo del capitale. Ovvio che bisogna essere capaci come del resto ogni attività umana richiede certe capacità ma allora se non si possiedono certe abitudini sul ragionamento applicato alla gestione del money management, allora meglio accontentarsi e andare su strumenti alla portata di tutti (conti deposito o tds entro i tre anni).
 

Sentenza

Forumer storico
È rischiosissimo fare ciò di cui non si è capaci.
Io, ad esempio, il mordi e fuggi non lo so fare e non posso controllare continuamente il book, quindi lo evito. A chi lo sa fare posso solo dire bravo, ma non credo ci siano approcci oggettivamente migliori di altri.
trading mordi e fuggi chiamatelo come volete le statistiche dicono che si perde il 90% 95% si separa dai soldi,
,esempio ho comprato questo da piu' di 2 anni ITALY 33USD 5,375 se lo tradavo ci perdevo lasciate stare il ltrading è una ka.zzata bisogna individuare gli ingressi e il contesto dei mercati
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Italia, nuovo governo aumenta chance di relazioni migliori con Ue - Dbrs 06/09/2019 08:50 - RSF
MILANO, 6 settembre (Reuters) - Il nuovo governo italiano Movimento 5 Stelle-Pd, più pro-europeo rispetto al precedente esecutivo, rassicura anche se resta ancora molto lavoro da fare, secondo Dbrs.

L'agenzia di rating sottolinea come la nuova coalizione aumenti le possibilità di un rapporto più costruttivo con la Ue sulla manovra e assicuri stabilità politica nel breve periodo.

Tuttavia, prosegue Dbrs, potrebbe rimanere aperta la questione della bassa crescita.

"Un'agenda fiscale basata sul proseguimento di politiche redistributive quando l'economia è stagnante probabilmente non migliorerà la crescita del Pil dell'Italia", si legge nella nota, che sottolinea come la questione vincoli il rating sovrano (BBB (high), Stable trend).

Inoltre, prosegue, una maggioranza risicata in Senato e le divisioni interne tra i partiti potrebbero limitare la durata dell'esecutivo.

La formazione del nuovo governo, conclude Dbrs, è positiva ma manca ancora chiarezza sulle potenziali misure a sostegno delle imprese, anche se la bozza della finanziaria da presentare a metà ottobre dovrebbe reintrodurre alcuni incentivi all'investimento.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - GERMANIA - A LUGLIO PRODUZIONE INDUSTRIALE SCENDE SOTTO LE ATTESE (-0,6% M/M E -4,2% A/A)
L'Ufficio di Statistica Destatis ha rilevato a luglio una
flessione della produzione industriale su base mensile dello
0,6%, che segue il +1,1% di giugno (rivisto da -1,5%). Gli
economisti avevano stimato un incremento dello 0,4 per cento. Su
base annua la produzione industriale segna un decremento del
4,2%, più accentuato[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

Webster

Forumer attivo
Buongiorno a tutti :ola::invasion:.
Riprendo in modalita' Baroni serious :banana:con l'aiuto delle emoticons :D.
L'entusiasmante giornata di ieri :clap: :clapclap: conferma la validita' di algo Powell :bow: 1 e algo Draghi 2 :bow:,il congelamento dei prezzi :ordine: ,sia sul cambio euro/usd che sugli assets piu' rischiosi :stop: di ns interesse :reading:(equity,tds 30year ....50 year :banana:) ,ha ricordato ai pesciolini :rosa: il messaggio che viene spesso dimenticato :nnoo:,la volatilita' oltre un certo livello non e' tollerata :tie:,siamo sempre pronti immediatamente ad intervenire :fonzie: sugli eccessi :help::cinque:,controllare gli assets entro certi limiti dalle mattanze:squalo::squalo: ha l'obiettivo di fissare i livelli entro adeguati prezzi di sostenibilita' :band: ,proseguimento del percorso :car: di Baroni Paolo.
Unico neo :sad: ,questo controllo arricchisce :winner: da mesi sempre gli stessi :squalo::squalo::squalo::squalo: (soprattutto i clienti di Baroni Paolo :violino:) in possesso del software di sviluppo di algo 1 e 2 :bow:,allontana quanti attraversano quei momenti con ansia :(:melo::tristezza::mbe::brr::titanic: in attesa che abbia termine lo spazio devastante tra il momento :squalo: e il dopo :banana::winner:,spiazza i ''piccoli cippi trader tiralinee colorate'' :prr: pronti a spuntare :rolleyes: :D ad ogni ribasso :jack:e interagire :tie: senza richiesta :stop: con Baroni Paolo :bow: fautori del piu' classico dei luoghi comuni :bla::bla::bla::bla: ''un movimento del genere:devil::transf: ha sempre un seguito piu' violento e devastante'' :-D,tranquillizza :) ad ogni uscita temporanea dalla modalita' OFF :jack: gli amici:ola: che continuano a seguire il percorso :car:di Baroni Paolo.

Vedi l'allegato 526690

Vedi l'allegato 526691
:ola::ola::ciao:
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Molto più rischioso stare investiti e ieri ne è stata la prova plastica. Guarda il 67 quante figure ha perso in una manciata di ore, pensi sia così immediato il recupero? Io non credo...metti che anche oggi sia una giornata come ieri e minimo in totale 10 figure se ne vanno. Non è immediato recuperare 10 figure in un tds... ognuno faccia quel che crede ma il metodo mordi e fuggi è sicuramente quello più conservativo del capitale. Ovvio che bisogna essere capaci come del resto ogni attività umana richiede certe capacità ma allora se non si possiedono certe abitudini sul ragionamento applicato alla gestione del money management, allora meglio accontentarsi e andare su strumenti alla portata di tutti (conti deposito o tds entro i tre anni).

trading mordi e fuggi chiamatelo come volete le statistiche dicono che si perde il 90% 95% si separa dai soldi,
,esempio ho comprato questo da piu' di 2 anni ITALY 33USD 5,375 se lo tradavo ci perdevo lasciate stare il ltrading è una ka.zzata bisogna individuare gli ingressi e il contesto dei mercati

Baro, quel che dici mi pare francamente esagerato. In pratica la tua tesi è: o sei un trader con le @@ oppure vai ai giardinetti. Qui c'è gente che con pazienza e stando investita ha fatto ottimi guadagni e questo mi pare ti smentisca. Ovvio che questo comporta dei rischi, ma anche fare trading li comporta e infatti parecchia gente ci perde.
Io non arrivo alla conclusione "assoluta" di sentenza per cui fare trading è una caz..., però penso sia un'attività per pochi. Per gli altri ci sono tante alternative, non solo i tds a tre anni da cassettare (... a rendimento negativo :confused:). Insomma, è un po' come se tu dicessi: io sono un pilota da corsa, chi non è capace a fare i 250 meglio se va in bici. C'è mezzo mondo che va in macchina senza superare i 130... magari i 150... e vive benissimo.
 

Users who are viewing this thread

Alto