Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

Sentenza

Forumer storico
Baro, quel che dici mi pare francamente esagerato. In pratica la tua tesi è: o sei un trader con le @@ oppure vai ai giardinetti. Qui c'è gente che con pazienza e stando investita ha fatto ottimi guadagni e questo mi pare ti smentisca. Ovvio che questo comporta dei rischi, ma anche fare trading li comporta e infatti parecchia gente ci perde.
Io non arrivo alla conclusione "assoluta" di sentenza per cui fare trading è una caz..., però penso sia un'attività per pochi. Per gli altri ci sono tante alternative, non solo i tds a tre anni da cassettare (... a rendimento negativo :confused:). Insomma, è un po' come se tu dicessi: io sono un pilota da corsa, chi non è capace a fare i 250 meglio se va in bici. C'è mezzo mondo che va in macchina senza superare i 130... magari i 150... e vive benissimo.
il problema che voi per fare trading avete bisogno della maestra che vi porta con mano (vedi utente post sopra che vuole sapere dalla maestra quando uscire)
il contesto dei btp all'arrivo di salvini era di comprare - il trading si dimostra perdente anche in questo caso,-e anche un bambino su un btp a caso avrebbe guadagnato senza movimentarlo, indipendentemente dal guru di turno
 

Sentenza

Forumer storico
ci sono molti che hanno venduto prima dell'ultimo strappo all'insu dei btp per rientrare piu in basso - anche in questo caso il trading è perdente sono rimasti fuori e si son persi l'ultimo strappo dei btp
 

Baro

Umile contadino
Baro, quel che dici mi pare francamente esagerato. In pratica la tua tesi è: o sei un trader con le @@ oppure vai ai giardinetti. Qui c'è gente che con pazienza e stando investita ha fatto ottimi guadagni e questo mi pare ti smentisca. Ovvio che questo comporta dei rischi, ma anche fare trading li comporta e infatti parecchia gente ci perde.
Io non arrivo alla conclusione "assoluta" di sentenza per cui fare trading è una caz..., però penso sia un'attività per pochi. Per gli altri ci sono tante alternative, non solo i tds a tre anni da cassettare (... a rendimento negativo :confused:). Insomma, è un po' come se tu dicessi: io sono un pilota da corsa, chi non è capace a fare i 250 meglio se va in bici. C'è mezzo mondo che va in macchina senza superare i 130... magari i 150... e vive benissimo.
Come credi...non so però se questo ragionamento l'avresti fatto quando lo spread era a 580 punti...comunque il mio è un ragionamento approfondito proveniente da parecchi anni di esperienze in cui ho provato diversi metodi (Stefano e Camaleonte sanno di cosa parlo). Ognuno segua pure il suo metodo o chi gli pare, la mia era solo un'esternazione ad un assunto a mio avviso NON corrispondente alla realtà (chi fa mordi e fuggi perde il 95% delle volte). Tutto qui.
 

marc

Forumer storico
Radiobaroni parla a una vasta e variegata platea. Non può dire "uscite ora/domani/a Natale" perché non conosce gusti e preferenze dei singoli ascoltatori, ma confido che nel suo palinsesto ci siano anche le previsioni del tempo.
Sono d'accordo, Tuttavia Mi riferivo a livelli di tassi..
Spero che Radio Baroni non ci lasci senza trasmissioni perché qlcn lo ha fatto bannare
 

marcob77

Moderator
Come credi...non so però se questo ragionamento l'avresti fatto quando lo spread era a 580 punti...comunque il mio è un ragionamento approfondito proveniente da parecchi anni di esperienze in cui ho provato diversi metodi (Stefano e Camaleonte sanno di cosa parlo). Ognuno segua pure il suo metodo o chi gli pare, la mia era solo un'esternazione ad un assunto a mio avviso NON corrispondente alla realtà (chi fa mordi e fuggi perde il 95% delle volte). Tutto qui.
Secondo me..un combinato potrebbe essere la cosa migliore. Lasci una parte sempre investita che ti dà un flusso cedolare costante ma che non ti creerebbe problemi in caso di "blocco" e l'altra parte la utilizzi in modo diverso. Certo che quando il mercato è toro tutti i giorni, si guadagna più facilmente stando all in in stand by... il problema è quando diventa orso..
 

Baro

Umile contadino
Secondo me..un combinato potrebbe essere la cosa migliore. Lasci una parte sempre investita che ti dà un flusso cedolare costante ma che non ti creerebbe problemi in caso di "blocco" e l'altra parte la utilizzi in modo diverso. Certo che quando il mercato è toro tutti i giorni, si guadagna più facilmente stando all in in stand by... il problema è quando diventa orso..
Appunto...qui mi pare ci sia un'aria un po' troppo euforica, della serie "tanto si guadagna tutti i giorni"...comunque ognuno è libero...
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
Appunto...qui mi pare ci sia un'aria un po' troppo euforica, della serie "tanto di guadagna tutti i giorni"...comunque ognuno è libero...
io in questi giorni sono rimasto fermo e pesantemente investito. mi fido di draghi e delle sue parole, altrimenti avrei venduto tutto in precedenza. per fare dei paragoni guardate cosa è successo con il precedente QE. Solo che in quel caso forse i mercati non se lo aspettavano, mentre ora se lo aspettano...
 

Users who are viewing this thread

Alto