Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

magico

Forumer attivo
:ciao:

Ma vi immaginate se avessimo avuto la compagnia del magico:bow::bow::bow::bow::bow: che ci avvertiva di questi pazzeschi terremoti e ci dava dei margini di spauracchio sui trentennale che facevano tremare le ginocchia fino a perdere il -3...3,8% dai massimi in questo mare pieno di squali:eek::eek::-o:-o.
Per poi nella sua totale follia regalarci dei target pazzeschi come magari il '46 a 136,66 periodico per le feste natalizie anziché di quelle carnevalesche che ci aveva suggerito.
Forse sto sognando ad occhi aperti ma se qualcuno ci ripensasse e lo lasciasse parlare, come i condannati per l' ultima volta, magari..... potremmo essere felici .......come diceva una canzone di tanti anni fa.
GRAZIE Gianko:(
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao trez17. Per quello che so io i gap prima o poi si chiudono, non so quando ovviamente...

Vorrei fare anch'io una domanda: cosa fareste al posto di una banca una volta avviato il QE?

- vi tenete i TDS;

- li date alla BCE ( tanto prende anche quelli con interessi negativi dello 0,20 ) e cominciate a concedere prestiti a tutto spiano;

- concedete prestiti oculatamente e acquistate azioni sottovalutate e redditizie.

Tengo liquidità ad oltranza..non conosco piani alti ma so per certo che le banche da qui a fine anno non concederanno molto,anzi visto che hanno sofferenze in portafoglio cercano di rientrare con esse.. già nella riunione di Maggio/Giugno(BCE) si potrebbe parlare di misure non convenzionali(rialzo REFI??)..Per far RIpartire questa economia che in realtà è più ferma che mai?? ..(articolo 18 jobs act)un grazie al ministro ..si potrà licenziare senza alcun problema ed a Maggio finalmente ,potranno aggirare ancora l'ostacolo :wall: Buona sera ps: Concedo prestito alla banca( remunerato) ancora per un po e scamuzzo di tanto in tanto, investendo nelle azioni più sottovalutate
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi EONIA

dal 03/02/15 al 03/03/15

03/02/15 -0,034
04/02/15 -0,037
05/02/15 -0,026
06/02/15 -0,037
09/02/15 -0,042
10/02/15 -0,041
11/02/15 -0,048
12/02/15 -0,045
13/02/15 -0,046
16/02/15 -0,049
17/02/15 -0,040
18/02/15 -0,038
19/02/15 -0,034
20/02/15 -0,043
23/02/15 -0,044
24/02/15 -0,048
25/02/15 -0,046
26/02/15 -0,062
27/02/15 0,064
02/03/15 -0,055
03/03/15 -0,063
 

trez17

Forumer attivo
Ciao trez17. Per quello che so io i gap prima o poi si chiudono, non so quando ovviamente...

Vorrei fare anch'io una domanda: cosa fareste al posto di una banca una volta avviato il QE?

- vi tenete i TDS;

- li date alla BCE ( tanto prende anche quelli con interessi negativi dello 0,20 ) e cominciate a concedere prestiti a tutto spiano;

- concedete prestiti oculatamente e acquistate azioni
sottovalutate e redditizie.
Ciao Cama,io ovviamente vado x la terza opzione e in + ci aggiungo che continuano a propinarti i loro fondi che non rendono una s......
Ciao buonanotte
 

trez17

Forumer attivo
Tengo liquidità ad oltranza..non conosco piani alti ma so per certo che le banche da qui a fine anno non concederanno molto,anzi visto che hanno sofferenze in portafoglio cercano di rientrare con esse.. già nella riunione di Maggio/Giugno(BCE) si potrebbe parlare di misure non convenzionali(rialzo REFI??)..Per far RIpartire questa economia che in realtà è più ferma che mai?? ..(articolo 18 jobs act)un grazie al ministro ..si potrà licenziare senza alcun problema ed a Maggio finalmente ,potranno aggirare ancora l'ostacolo :wall: Buona sera ps: Concedo prestito alla banca( remunerato) ancora per un po e scamuzzo di tanto in tanto, investendo nelle azioni più sottovalutate

Ciao,Stefano come lo vedi un possibile rientro a breve sul 46?ci stai pensando a parte le Azioni che segui?....
 

Zebro

Valar dohaeris
Ciao trez17. Per quello che so io i gap prima o poi si chiudono, non so quando ovviamente...

Vorrei fare anch'io una domanda: cosa fareste al posto di una banca una volta avviato il QE?

- vi tenete i TDS;

- li date alla BCE ( tanto prende anche quelli con interessi negativi dello 0,20 ) e cominciate a concedere prestiti a tutto spiano;

- concedete prestiti oculatamente e acquistate azioni sottovalutate e redditizie.


Fra le azioni sottovalutate ci metteresti anche MPS e FCA ?:mumble:
 

camaleonte

Forumer storico
Caro Sergio molto interessanti le tue domande ma purtroppo chi lavorando proprio li ai piani alti avrebbe saputo rispondere non c'è più; però sicuramente ci legge e sta :ghh: sogghignando.
Ovviamente ogni riferimento è puramente casuale :D.

Tengo liquidità ad oltranza..non conosco piani alti ma so per certo che le banche da qui a fine anno non concederanno molto,anzi visto che hanno sofferenze in portafoglio cercano di rientrare con esse.. già nella riunione di Maggio/Giugno(BCE) si potrebbe parlare di misure non convenzionali(rialzo REFI??)..Per far RIpartire questa economia che in realtà è più ferma che mai?? ..(articolo 18 jobs act)un grazie al ministro ..si potrà licenziare senza alcun problema ed a Maggio finalmente ,potranno aggirare ancora l'ostacolo :wall: Buona sera ps: Concedo prestito alla banca( remunerato) ancora per un po e scamuzzo di tanto in tanto, investendo nelle azioni più sottovalutate

Ciao Cama,io ovviamente vado x la terza opzione e in + ci aggiungo che continuano a propinarti i loro fondi che non rendono una s......
Ciao buonanotte



"Un’ultima riflessione! La BCE ha concesso 2000 miliardi di liquidità alle banche private per comprare titoli di Stato in una fase nella quale tutti suggerivano di disfarsene, titoli che ad oggi in alcuni casi hanno fornito plusvalenze tra il 30 e il 50 % e ora li fa acquistare dalle singole banche centrali, rilevandoli dalle stesse banche private, un’assunzione di rischio pari all’80 di ogni eventuale ristrutturazione del debito di ogni singolo Paese.

Più socializzazione delle perdite e privatizzazione dei guadagni di così si muore!"


"Ogni qualvolta è stato lanciato il QE in America, ma cosi è stato anche il Giappone e in Inghilterra, la velocità della moneta è scesa, perchè questa è una debt deflation e per risollevare l’inflazione c’è solo una maniera aumentare salari e occupazione, proprio il contrario di quello che loro stanno facendo, distruggono occupazione e diminuiscono i salari.

Si è vero ma almeno il quantitative easing fa scendere i rendimenti e il costo del debito pubblico perchè i tassi scendono, dicono loro!

La realtà empirica invece è questa 3 volte su 3 in America per oltre un anno i tassi sono saliti e 3 volte su tre all’inizio di ogni quantitative easing è successo in tre paesi diversi, America, Giappone e Inghilterra…"


DRAGHI BCE QUANTITATIVE EASING: IN SETTE GRAFICI IL PERCHE? DI UN FALLIMENTO! | ABC Economics - Abbiamo Bisogno di Crescita


Io sono investito al 95% e sono per la terza opzione caro trez17: 50% azioni che faccio girare tutti i giorni e 45% obbligazioni., nessun TDS.
 

Users who are viewing this thread

Alto