Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Banca centrale cinese: l’importante è imitare la FED
banca-centrale-cinese-1200x797.jpg

Fa veramente sorridere il taglio del costo del denaro applicato stamani all’alba dalla banca centrale cinese.

A Pechino non hanno resistito alla tentazione di imitare la FED e hanno tagliato “addirittura” dello 0,05%.

Un’entità del taglio talmente sottile da risultare ininfluente tanto più in una economia dai numeri potenti come quella cinese.

Evidente dunque è stato il fatto di volere in qualche modo imitare i colleghi americani a tutti i costi.

In Cina il rischio inflazionistico è ancora più rilevante di quanto lo sia negli USA dove è aumentato considerevolmente specie dopo questi inusuali tagli dei tassi da parte della FED.

Eppure ecco arrivare sul tavolo questo -0.05% cinese!

E vabbè è simbolico… chissà forse hanno voluto fare intendere a Trump che, nonostante le diverse condizioni, anche loro fanno il possibile affinché lo Yuan non perda troppo quota verso il dollaro americano.

Cosa che porterebbe nuova tensione tra le due grandi nazioni.

Primo taglio dal 2015
L’evento comunque riveste una certa importanza più che per la risibile entità per la sua portata quasi storica.

Era infatti datato novembre 2015 l’ultimo taglio dei tassi da parte della banca centrale cinese.

Allora si passò, con una sforbiciata decisamente più significativa, dal 4,6% al 4,25%.

E’ evidente dunque il simbolismo della manovra odierna.

Come reagirà il Tycoon?
Ammesso che non sia un programmato gioco delle parti, Donald Trump ha aspramente attaccato Jerome Powell sia per la ristrettezza del taglio (a suo dire) che per le parole lanciate nell’etere in conferenza.

Il rischio è ora che invece di apprezzare lo sforzo cinese di imitare la FED per evitare troppo sbalzo tra Yuan e dollaro, interpreti questo taglio risibile come una presa per i fondelli…

Nel qual caso prepariamoci a nuovi attacchi verbali e purtroppo a una nuova probabile recrudescenza della guerra sui dazi.

Guerra sui dazi che fino ad oggi parrebbe incamminata sulla strada di una graduale ricomposizione.

(ProiezionidiBORSA)

Con queste premesse non capisco chi parla di ritracciamenti di 10 figure sui btp.Quale drive oltre a situazioni di crisi governativa nostrana potrebbe mai giustificare un tale drawdown? Felice di essere smentito per la piccola parte ancora di liquidità destinata al trading ma ne sarei sorpreso negativamente per il grosso ancora in portafoglio. Vediamo se i mercati mi sorprenderanno come al solito

Tu
Con queste premesse non capisco chi parla di ritracciamenti di 10 figure sui btp.Quale drive oltre a situazioni di crisi governativa nostrana potrebbe mai giustificare un tale drawdown? Felice di essere smentito per la piccola parte ancora di liquidità destinata al trading ma ne sarei sorpreso negativamente per il grosso ancora in portafoglio. Vediamo se i mercati mi sorprenderanno come al solito

Tutto può accadere..ora
La prossima riunione della BCE ci sarà il 24 ottobre..la FED il 30:pizza:dopo le solite accurate riunioni in pizzeria..
In settimana ci sono le Aste e ahimè si sa..in quei giorni..qualcuno:squalo:si diverte un pò di più:jack:
Mettiamoci qualche teatrino relativo alla Guerra dei Dazi..e il dado è tratto..
In mancanza di notizie il mercato credo possa "mollare" un pò..bisogna vedere quanto..
Ovvio tutto già deciso..in pizzeria

Buona domenica ci chiedo a voi seguaci dei btp da anni ma visto che ad ogni asta questi pesci guizzano non si potrebbe approfittare ogni volta e farsi una figura facile del resto è un rintraccio voluto non perché ce ne sia motivo vero. Qualcuno lo fa?

Buona domenica ci chiedo a voi seguaci dei btp da anni ma visto che ad ogni asta questi pesci guizzano non si potrebbe approfittare ogni volta e farsi una figura facile del resto è un rintraccio voluto non perché ce ne sia motivo vero. Qualcuno lo fa?
Io no però..sicuramente tanti lo fanno
Se hai tempo e stai attento..puoi ottenere buoni guadagni..credo
Prima del 12 settembre..i btp hanno ritracciato 10 punti..chi ha sfruttato l'occasione ha fatto bene..
Io sono cassettista..con PMC bassi

Se sei investitore di medio periodo quando compri btp tienti sempre la tabella delle aste, qualche cent in più si fa sempre...

Con queste premesse non capisco chi parla di ritracciamenti di 10 figure sui btp. Quale drive oltre a situazioni di crisi governativa nostrana potrebbe mai giustificare un tale drawdown? Felice di essere smentito per la piccola parte ancora di liquidità destinata al trading ma ne sarei sorpreso negativamente per il grosso ancora in portafoglio. Vediamo se i mercati mi sorprenderanno come al solito

Il quadro dell'esecutivo sembra più stabile dopo la discesa in campo di Renzie,
una nuova crisi non giova a nessuno...

Italia Viva già al 6,4%

Maria Elena Boschi:
"Il programma di governo per noi è vincolante. Conte si è impegnato in Parlamento,
noi siamo impegnati con Conte."

Buona domenica a tutti.
Magari il Mef approfittera' di nuove emissioni a 30y o 50y e allora un buon rintraccio potrebbe essere anche giustificato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto