Sentenza
Forumer storico
spazzatura che non andrebbe postataHo letto solo il titolo...so bene che tipologia di articolo è anche senza leggerlo.
spazzatura che non andrebbe postataHo letto solo il titolo...so bene che tipologia di articolo è anche senza leggerlo.
E' per questo che l'ho scritto...il timing, il box time, il time frame ecc ecc sono TUTTO in finanza. Senza tempistica è come voler risolvere equazioni senza variabili.
spazzatura che non andrebbe postata
E' per queste motivazioni che trovo perlomeno curioso il metodo OFF a prescindere. Io sono nato molto cassettista ma l'esperienza mi ha fatto diventare trader e non cambierei di certo la mia operatività.concordo...l'orizzonte temporale è molto importante...anzi fondamentale: il più delle volte si nasce trader e si muore cassettisti, a volte succede anche il contrario ma (mi sembra) più raro...almeno parlo per la mia esperienza...
Faccio un piccolo esempio per chiarire meglio (forse a beneficio di chi si è avvicinato da poco a questo mondo bizzarro): il FBTP il 23 settembre era esattamente allo stesso livello di adesso (ore 17.10 del 01 ottobre) ma ci sono stati di messo circa 7 sedute di contrattazioni. Orbene, con il metodo OFF avrei più o meno mantenuto lo stesso prezzo dell'asset obbligazione TDS che ho in ptf ma con il trading intraday lo scrivente ha fatto un totale di 18 operazioni tutte in gain. Chi ha guadagnato di più? Il metodo OFF o il metodo trade intraday? Ognuno ne tragga le conclusioni che vuole.
ragazzo,potevi pure perdere migliaia di euro nelle 18 tradate che ragionamento è il tuo,con il senno del poi hai rischiato di + tu di chi è rimasto fermoFaccio un piccolo esempio per chiarire meglio (forse a beneficio di chi si è avvicinato da poco a questo mondo bizzarro): il FBTP il 23 settembre era esattamente allo stesso livello di adesso (ore 17.10 del 01 ottobre) ma ci sono stati di mezzo circa 7 sedute di contrattazioni. Orbene, con il metodo OFF avrei più o meno mantenuto lo stesso prezzo dell'asset obbligazione TDS che ho in ptf ma con il trading intraday lo scrivente ha fatto un totale di 18 operazioni tutte in gain. Chi ha guadagnato di più? Il metodo OFF o il metodo trade intraday? Ognuno ne tragga le conclusioni che vuole.
Il tuo metodo in quanti anni di esperienza te lo sei costruito...?
Il cassettista medio non ha le conoscenze, gli strumenti e talvolta l'operatività di un trader esperto che è sui mercati da decenni....io parlo anche e soprattutto di me stesso...cerco di imparare qualcosa dai miei errori e così arricchisco il mio bagaglio culturale...
Il fare "dentro e fuori" ha certamente dei vantaggi ma è anche più rischioso perchè tra tasse e commissioni devi movimentare sempre discrete size...ma se rimani incastrato...? Per il cassettista è un po' diverso, per certi aspetti un po' meno rischioso, però meno remunerativo...
Io credo che non ci sia una soluzione o modalità operativa giusta per tutti... ognuno, un po' come un vestito, si ritaglia la propria...
Sarebbe invece interessante e costruttivo confrontare apertamente le proprie modalità operative, dare consigli ai meno esperti (salvo che qualcuno non abbia "segreti operativi" che non può svelare...), spiegare agli altri come utilizzare un oscillatore o un indicatore, postare un grafico con probabili supporti o resistenze, come già alcuni meritoriamente già fanno....
Purtroppo invece il più delle volte ci si becca in polemiche prive di costrutto e su posizioni intransigenti e non dialoganti, per non dire offensive....che servono a poco e pochi...anzi a niente e nessuno...
Io nel mio piccolo sono grato a chi da mesi avverte e informa di un percorso (deciso ai piani alti di certi palazzi) che è di lungo periodo e che può portare a target molto ambiziosi e i fatti (non opinioni) stanno dimostrando la veridicità di queste informazioni (a noi piccoli - almeno parlo per me - sconosciute), sarei ugualmente grato a chi offre anche una visuale di breve e medio per cercare di sfruttare quei movimenti bruschi a proprio favore in caso di incremento o di parziale fuoriuscita su qualche news o per cercare di aggiustare il proprio pmc...
Tutte le visioni possono apportare qualcosa di costruttivo purchè non ci scontri in continue polemiche e battibecchi...c'è posto per lo scalper, per il trader, per l'investitore e per il cassettista...ognuno decida (o si adegui...) a seconda delle proprie necessità...![]()
Proprio cosi' , generalmente un po' tutti perdiamo la lucidità e cerchiamo delle " scuse " per autoassolverci e credere / convincerci che quello che stiamo facendo e come lo stiamo facendo sia giusto.Ciao juniho.ottima analisi,merita la precedenza sulla mia,il 99% dei ''piccoli trader crescono'' sono affetti nei loro metodi di operativita' da quella che io definisco la sindrome da gelosia retroattiva,nessuno di loro ti spieghera' prima il suo metodo in quanto non lo conoscono nemmeno loro,ma sono bensi' gelosi di ogni loro operazione che hanno potuto a posteriori constatare sia risultata vincente.
A dopo![]()
Grazie..come sempreBuonasera a.
Le vocine non si sono placatesi rimane in attesa di verificare se e' un bluff del MEF
se cosi' non fosse la settimana e' di preparazione per il prossimo banchetto
dove potrebbero essere invitati a partecipare solo loro
rimaniamo in
di news
dal procacciatore da 27.000 usd/anno.
A presto![]()