Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - New York, 7 mar. - La settimana scorsa il numero di trivelle petrolifere attive negli Stati Uniti e' sceso di 62 unita' a quota 922, il minimo dall'aprile 2011. E' quanto risulta dai dati di Baker Hughes. Si tratta di una flessione pari a quasi il doppio di quelle registrate nelle due settimane precedenti (con, rispettivamente, 33 e 37 trivelle in meno) e che e' indicativa dell'impatto del crollo del prezzo del greggio sull'industria dello shale oil statunitense, dal momento che si tratta del tredicesimo calo settimanale consecutivo delle trivelle in attivita', scese del 40% rispetto al massimo storico di 1.609 trivelle risultate attive lo scorso ottobre. Il giacimento di shale oil che ha subito il maggior arretramento e' il Permian Basin, con 24 trivelle in meno per un totale di 328, il minimo dal 2011. Nell'analisi dei dati va preso in considerazione il ricambio piu' rapido che caratterizza il comparto shale, nel quale tra il processo di esplorazione e l'avvio delle perforazioni trascorre meno tempo e i giacimenti si esauriscono con maggiore rapidita'. (AGI) .
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Attualmente ho:

-MPS bond...........12%
-ggb36................ 8%
*PSA33............... 30%
-liquidità............. 50%


La settimana è andata bene ancora :)
HO seguito quella linea guida sottolineata e ho venduto venerdi sui 129.20 circa.
Mi sono caricato di PSA33 perchè è scesa molto e ha anocra un rendimento che ritengo "accettabile" per tenerla in ptf qualche tempo anche se visto che credo possibile una lateralizzazione dei corsi non mi stupirei di vederla ancora bella UP sui 136 e poi scendere, in quel caso se sale la vendo.
Domani se scendiamo attorno a 139.20 di fbtp penso di ricomprare P37 e btp46.

Ieri a mezzo giorno ho cucinato:
-involtini tacchino ripieni di porri e cipolle
-straccetti di maiale e tacchino con guacamole in salsa barbecue

Ieri sera :
-anelli di totano in crosta di pane bianco prezzemolo e agli al forno
-tortino di patate e broccolo verde

Oggi si parte per la prima gita in baita :
-polenta gialla molle
-salsiccia sulla "brasca" cotta nel suo grasso
*formaggio fuso cotto nel camino

A me masterchef mi fa un baffo :eek::lol::lol:
Io tengo liquidità 100% sul conto al 2,52% lordo fino al 20 .. stamane ho già steso bucato:mmmm:..ora colazione con torta di consorte.. un augurio a tutte le donne ..a mezzogiorno piatto leggero con sgombri e maxi pinzimonio di verdure,buona Domenica
 

ang41

belindo
Io tengo liquidità 100% sul conto al 2,52% lordo fino al 20 .. stamane ho già steso bucato:mmmm:..ora colazione con torta di consorte.. un augurio a tutte le donne ..a mezzogiorno piatto leggero con sgombri e maxi pinzimonio di verdure,buona Domenica

Buongiorno Ste, io stendere non l'ho mai fatto :mmmm:
E nemmeno la lavatrice anche se queste le ho smontate e rimontate un sacco di volte :rolleyes:

La cosa che mi piace di più del mondo del trading in generale non è il guadagno, ma bensi quella strana sensazione che mi viene quando provo a immaginarmi uno scenario e l'attesa che lo precede; per domani per esempio potrebbe succedere di tutto, il mercato che ritraccia in attesa che vola agli acquisti in apertura che magari rimanga deluso durante la giornata ..................la certezza di non avere certezze crea quello stato di confusione ordinata che è come un orgasmo della mente.:eek:
 

Baro

Umile contadino
(AGI) - New York, 7 mar. - La settimana scorsa il numero di trivelle petrolifere attive negli Stati Uniti e' sceso di 62 unita' a quota 922, il minimo dall'aprile 2011. E' quanto risulta dai dati di Baker Hughes. Si tratta di una flessione pari a quasi il doppio di quelle registrate nelle due settimane precedenti (con, rispettivamente, 33 e 37 trivelle in meno) e che e' indicativa dell'impatto del crollo del prezzo del greggio sull'industria dello shale oil statunitense, dal momento che si tratta del tredicesimo calo settimanale consecutivo delle trivelle in attivita', scese del 40% rispetto al massimo storico di 1.609 trivelle risultate attive lo scorso ottobre. Il giacimento di shale oil che ha subito il maggior arretramento e' il Permian Basin, con 24 trivelle in meno per un totale di 328, il minimo dal 2011. Nell'analisi dei dati va preso in considerazione il ricambio piu' rapido che caratterizza il comparto shale, nel quale tra il processo di esplorazione e l'avvio delle perforazioni trascorre meno tempo e i giacimenti si esauriscono con maggiore rapidita'. (AGI) .
Infatti è proprio per la chiusura di tanti rigs che vennerdi in chiusura sono entrato sull'etc crude oil...
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno Ste, io stendere non l'ho mai fatto :mmmm:
E nemmeno la lavatrice anche se queste le ho smontate e rimontate un sacco di volte :rolleyes:

La cosa che mi piace di più del mondo del trading in generale non è il guadagno, ma bensi quella strana sensazione che mi viene quando provo a immaginarmi uno scenario e l'attesa che lo precede; per domani per esempio potrebbe succedere di tutto, il mercato che ritraccia in attesa che vola agli acquisti in apertura che magari rimanga deluso durante la giornata ..................la certezza di non avere certezze crea quello stato di confusione ordinata che è come un orgasmo della mente.:eek:
E' quello che ho sempre scritto...il trading è una scommessa, scommessa ponderata, studiata, analizzata, preventivata, programmata, ma pur sempre di scommessa si tratta perchè nel doman non v'è certezza...però non lo scrivo più perchè quando scrivo questo vengo insultato...:lol::lol:
 

colo

Forumer attivo
Situazione del Baro ptf
30% azioni Prysmian
20% azioni Eni
10% Etc crude oil
40% liquidità

buogiorno Robeto, Ti vedo bello carico di azioni come mai proprio quella? io ho messo invece un cip su mps (se non è rumenta non fà il caso mio :lol:) la voglio almeno a 0,70
sul crudo che etc usi è a leva?
 

Zebro

Valar dohaeris
Ieri a mezzo giorno ho cucinato:
-involtini tacchino ripieni di porri e cipolle
-straccetti di maiale e tacchino con guacamole in salsa barbecue

Ieri sera :
-anelli di totano in crosta di pane bianco prezzemolo e agli al forno
-tortino di patate e broccolo verde

Oggi si parte per la prima gita in baita :
-polenta gialla molle
-salsiccia sulla "brasca" cotta nel suo grasso
*formaggio fuso cotto nel camino

A me masterchef mi fa un baffo :eek::lol::lol:

E scrivi alle 6 del mattino perché devi ancora digerire...... :D

Modifica per sincerità: naturalmente la mia è tutta invidia!!! :D :up:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
buongiorno a tutti!
Da non credere- italiani trattati come servi della gleba- se governanti non reagiscono è prova provata che sono collusi, ai ns danni.
Si STROZZINAGGIO e pare che diventi sempre più un luogo comune!..la gente è diventata insensibile al dolore "finanziario"ed alla routine giornaliera.lo si vede in molti luoghi comuni ed anche al rispetto che va via via scomparendo(se si potesse essere onnipotenti!):wall:...La famiglia per me rimane un caposaldo ed anche il mio lavoro finanziario ed immobiliare ..direi la parte più cospicua!!.. che svolgo da molti anni..le altre cose stanno a ZERO,buona Domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto