Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per fortuna che in giro non c'è più il Baroni a contestarti che il 2,52%

sul c/c non lo danno nemmeno a Marchionne con 60 milioni cash in conto (gli ultimi)....:D:D:D


FG-feastadonna_8.gif
Dopo il 20 Marzo sarà l'1,5%..il rapporto speciale con una banca lo si costruisce Ray Strapazzo..si chiede e si gira con vari escamotage e una sorta di marketing..( ho fatto di proposito per due anni a tempo perso vendita porta a porta di un prodotto commerciale per farmi le ossa sul campo).. e negli anni sono riuscito(dopo che ho girato oltre 25 istituti)a trovare quella giusta,locale.Però se domani dovessi fare le valigie e andarmene lo reputo solo un buon momento e ricomincio con un'offerta migliore,visto che non tengo minus e nemmeno affidamenti .ecc.....siamo noi che decidiamo il dafarsi e non stare attaccati ad uno pseudo gurù che se dice di buttarci nel pozzo ..ci buttiamo!!:no:. :wall::wall:P.s:Reputo i grossi istituti ..o quelli in odore di acquisizione, da parte dei grandi, non adeguati per corrispondere tassi attivi sul cc in presenza di emolumenti ,anche perchè avendo provato circa 7 anni fa, dopo tre/sei mesi cambiano le carte in tavola senza nemmeno potere negoziare(decisione presa dall'alto sarà la risposta!!) ..lo si evince dai bilanci del tutto negativi in anni e anni di raccolta fondi e che i bravi banchieri hanno prosciugato anche finanziando campagne politiche ed altro.....(ad esempio l'acquisizione delle popolari).Ho iniziato a tradare MPS solo tre mesi fa con gain da paura..Il problema di acquistare o entrare in un titolo non è il ..se entro e poi va giù non si dovrebbe nemmeno chiedere!:specchio:)Piuttosto il prezzo che si considera e deve essere più basso possibile!! :bow::bow:..le bancarie me le filo a prezzi stracciati che nemmeno io so come faccio.Domattina sarò lontano dal book(ospedale dalla mia meraviglisa nonnina 93enne) ma avrò tempo da vendere ..fretta non ce n'è e l'unico modo per guadagnare adesso (come due anni fa circa) è stare un po fermi,buona notte
 
Ultima modifica:

Mauro62

Nuovo forumer
BORSA: commento di preapertura
transp.gif

MILANO (MF-DJ)--Partenza vista sotto la parita' per le principali piazze
europee.

"Mi aspetto un avvio in calo, con una flessione dello 0,4/0,5% per
l'azionario. Pesano le parole di Dijsselbloem sulla Grecia", afferma un
gestore, secondo cui "il Ftse Mib dovrebbe iniziare la seduta in area
22.350/60 punti". Il principale indice di piazza Affari venerdi' ha chiuso
a quota 22.436 punti (+0,16%).

Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha detto che la
lista delle riforme che Atene ha inviato alla Commissione in vista
dell'Eurogruppo di oggi e' incompleta e che l'erogazione degli aiuti a
marzo e' improbabile.

"Queste parole riportano l'attenzione sulla situazione in Grecia e
potrebbero alimentare una certa correzione sull'equity" dopo i recenti
rialzi, spiega il money manager.

Sul fronte dei dati macro, aggiunge l'esperto, il Pil del Giappone nel
quarto trimestre e' stato inferiore alle stime del consenso; "debole poi
la bilancia commerciale tedesca".

Stabile lo spread, "con il differenziale sul decennale Btp/Bund a 93
punti base. Il rendimento del Btp a 10 anni e' all'1,32%. Per quanto
riguarda i cambi, l'euro/dollaro e' a 1,0857", prosegue il gestore.

A piazza Affari da seguire "ancora le banche", conclude il money
manager. Attenzione poi a Fca, a cui la stampa economica del lunedi'
dedica un approfondimento.

Sempre tra gli industriali, si segnala che JPMorgan ha abbassato la
raccomandazione su Fincantieri da overweight a neutral, mentre Credit
Suisse ha aumentato il prezzo obiettivo su Prysmian da 18 a 20 euro,
confermando il giudizio outperform.
 

camaleonte

Forumer storico
Scusa Cama, ma qual'è lo scopo di mettere sul forum roba del genere? :mumble:


Che l'economia americana è cresciuta grazie al grosso contributo dell'industria delle armi, senza la quale sarebbe stata un fiasco nonostante i trilioni di $. Che se ci fosse più pace, facendo a meno dei premi nobel sull'argomento, forse ci sarebbe stato più benessere, invece con la scusa di esportare "democrazia" si è applicato il meccanismo "del dividi ed impera". Mi fermo qui, perchè secondo me, non escludo ripercussioni sul $ in futuro e, quindi, sull'economia europea.
 

ang41

belindo
Che l'economia americana è cresciuta grazie al grosso contributo dell'industria delle armi, senza la quale sarebbe stata un fiasco nonostante i trilioni di $. Che se ci fosse più pace, facendo a meno dei premi nobel sull'argomento, forse ci sarebbe stato più benessere, invece con la scusa di esportare "democrazia" si è applicato il meccanismo "del dividi ed impera". Mi fermo qui, perchè secondo me, non escludo ripercussioni sul $ in futuro e, quindi, sull'economia europea.


Alla TV una settimanetta fa ho sentito il valore del budget che gli USA destina alla difesa e se non ho capito male si parla di 600MLD anno :eek:
Il secondo budget sarà quello Cinese che hanno deciso di aumentare portandolo a 120MLD anno.

TI risultano cama questi dati o sono campati in aria?
 

Users who are viewing this thread

Alto