Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

ang41

belindo
Buona giornata. Io so che il QE è in azione ma non riesco oggi a vederne le conseguenze :lol:. Purtroppo la Grecia tiene banco e chissà per quanto lo farà. Tsipras & Varoufakis mi pare che abbiano tentato un bluff sperando di ingannare con tanto fumo UE e tedeschi in primis ma il gioco non gli è riuscito e mi sembrano in un vicolo cieco.

Ho letto anche io che dopo BUND, OAT è venuto il momento dei BTP per il BUY di frankfurt :up:

Sulla Grecia continuano le schermaglie politiche ma è normale considerando che i Greci hanno voluto eleggere un governo di "protesta" che prometteva di non seguire le regole della UE mi sarei stupito se fossero andati d'accordo.

Detto questo bisogna capire se saranno capaci ambedue le parti a tirare la corda senza farla spezzare...........questa capacità credo sia data dalla competenza finaiziaria e capacità politica degli attori che stanno interpretando questo film che assomiglia sempre più a un "Cliffangher", film che ti lascia sempre con il fiato sospeso :eek:
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Buona giornata. Io so che il QE è in azione ma non riesco oggi a vederne le conseguenze :lol:. Purtroppo la Grecia tiene banco e chissà per quanto lo farà. Tsipras & Varoufakis mi pare che abbiano tentato un bluff sperando di ingannare con tanto fumo UE e tedeschi in primis ma il gioco non gli è riuscito e mi sembrano in un vicolo cieco.

Ma entrare sui TdS greci lo ritenete proprio follia???
 

ang41

belindo
entrare su singolo titolo può massimizzare guadagni o perdite- meglio indice: chi fosse entrato sul picco della bolla Nasdaq marzo 2000, oggi rivredrebbe i suoi soldi, dopo anni 15- non così per titoli spariti dal listino per fallimento-


Anche questo è vero, ma penso subentri anche una questione psicologica, se compro azioni è per avere un pò di adrenalina e poter fare il "colpaccio" e di esempi ce ne sono anche sul nostro listino.................lo farei con lotti piccoli max 5% di ptf.
 

gianko

Forumer attivo
Assolutamente no, se uno ha come motto "il rischio è il mio mestiere" lo può fare benissimo. Posso solo ricordare che B. diceva di lasciar perdere ed evitare tuffi nel greco mar :).

Ciao,
Visto come sta andando la giornata..per ora mi sembra molto piatta... mi aggancio alle tue considerazioni su mister B. e mi viene da chiedermi:
se potesse esprimersi ancora ci avrebbe potuto dare indicazioni su quale sia il reale obbiettivo del QE europeo...io sono convinto che con le sue mille faccine ci avrebbe svelato qualche segreto facendo magari incazzarsi qualcuno.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ciao,
Visto come sta andando la giornata..per ora mi sembra molto piatta... mi aggancio alle tue considerazioni su mister B. e mi viene da chiedermi:
se potesse esprimersi ancora ci avrebbe potuto dare indicazioni su quale sia il reale obbiettivo del QE europeo...io sono convinto che con le sue mille faccine ci avrebbe svelato qualche segreto facendo magari incazzarsi qualcuno.
è fin troppo chiaro che Baroni Paolo sei tu!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto