Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Alla TV una settimanetta fa ho sentito il valore del budget che gli USA destina alla difesa e se non ho capito male si parla di 600MLD anno :eek:
Il secondo budget sarà quello Cinese che hanno deciso di aumentare portandolo a 120MLD anno.

TI risultano cama questi dati o sono campati in aria?


Si mi risultano, come pure aggiungo che anche l'India non è da meno della Cina.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Che l'economia americana è cresciuta grazie al grosso contributo dell'industria delle armi, senza la quale sarebbe stata un fiasco nonostante i trilioni di $. Che se ci fosse più pace, facendo a meno dei premi nobel sull'argomento, forse ci sarebbe stato più benessere, invece con la scusa di esportare "democrazia" si è applicato il meccanismo "del dividi ed impera". Mi fermo qui, perchè secondo me, non escludo ripercussioni sul $ in futuro e, quindi, sull'economia europea.
buongiorno a tutti!
Grande Cama, è necessario sapere chi comanda da noi e nel mondo e dove finiscono i soldi delle tasse!!! Conoscere e capire proprio per difendersi, anche col trading. La politica faziosa più o meno non centra nulla. Importante sapere chi decide ns. futuro. I giocatori del calcio sanno le regole che ha in testa l'arbitro e si adeguano- se non sappiamo chi sono i grandi arbitri nel mondo e cosa prevedono per noi, soccomberemo.
 
Ultima modifica:

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
buongiorno a tutti!
Da non credere- italiani trattati come servi della gleba- se governanti non reagiscono è prova provata che sono collusi, ai ns danni.

In effetti ci sarebbe prima da chiedersi perchè e poi da chiedere perchè a Draghi! Forse non è poi così forte come sembrava :mmmm:

Poi chiedo una cosina facile facile al forum :D: volendo entrare un pochino sull'azionario (senza tradare come fate voi, che non sono capace, ma in una logica di 1/3 mesi) voi su quale settore puntereste (Italia).
 

ang41

belindo
In effetti ci sarebbe prima da chiedersi perchè e poi da chiedere perchè a Draghi! Forse non è poi così forte come sembrava :mmmm:

Poi chiedo una cosina facile facile al forum :D: volendo entrare un pochino sull'azionario (senza tradare come fate voi, che non sono capace, ma in una logica di 1/3 mesi) voi su quale settore puntereste (Italia).

Difficile da dire.
Io sono sempre un estimatore di ENI per via della cedola della solidità dell'emittente e del fatto che è in un settore che è molto sottopressione ma che credo essere anche sul fondo del barile..............lati negativi che graficamente non mi piace perchè mi aspetto un ritracciamento che sembra non arrivare mai.

Prysmian mi piace ma voglio vederla con volumi sopra 18.02 altrimenti aspetto.

FCA sempre bella ma anche qui ci si domanda sempre se e quando rifiaterà

Bancari c'è solo l'imbarazzo della scelta ma sono speculativi quindi particolarmente rischiosi

Lusso ha corso ma molti fatturano in USD e il cambio fa ingrossare gli utili quindi sono interessanti


ma per adesso la curiosità di vedere il QE in azione mi fa rimanere concentrato e investito nei bond ;)
 

Zebro

Valar dohaeris
Che l'economia americana è cresciuta grazie al grosso contributo dell'industria delle armi, senza la quale sarebbe stata un fiasco nonostante i trilioni di $. Che se ci fosse più pace, facendo a meno dei premi nobel sull'argomento, forse ci sarebbe stato più benessere, invece con la scusa di esportare "democrazia" si è applicato il meccanismo "del dividi ed impera". Mi fermo qui, perchè secondo me, non escludo ripercussioni sul $ in futuro e, quindi, sull'economia europea.

Vabbé... a parte che la pace non me la faccio insegnare dal forum iraniano Irib (anche se collabora a tutelare la Divina Benedizione, come si può leggere nell'articolo all'interno) faccio notare che negli USA sono aumentati diversi mercati, automotive, agricolo, nautico ecc. e le centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro non sono certamente solo nell'industria negli armamenti.

Infine, se Cina e India e Iran aumentano gli armamenti, spero proprio che lo facciano anche gli USA :help: Scusate l'OT
 

magico

Forumer attivo
Vabbé... a parte che la pace non me la faccio insegnare dal forum iraniano Irib (anche se collabora a tutelare la Divina Benedizione, come si può leggere nell'articolo all'interno) faccio notare che negli USA sono aumentati diversi mercati, automotive, agricolo, nautico ecc. e le centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro non sono certamente solo nell'industria negli armamenti.

Infine, se Cina e India e Iran aumentano gli armamenti, spero proprio che lo facciano anche gli USA :help: Scusate l'OT

Io spero che non lo faccia nessuno!
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Difficile da dire.
Io sono sempre un estimatore di ENI per via della cedola della solidità dell'emittente e del fatto che è in un settore che è molto sottopressione ma che credo essere anche sul fondo del barile..............lati negativi che graficamente non mi piace perchè mi aspetto un ritracciamento che sembra non arrivare mai.

Prysmian mi piace ma voglio vederla con volumi sopra 18.02 altrimenti aspetto.

FCA sempre bella ma anche qui ci si domanda sempre se e quando rifiaterà

Bancari c'è solo l'imbarazzo della scelta ma sono speculativi quindi particolarmente rischiosi

Lusso ha corso ma molti fatturano in USD e il cambio fa ingrossare gli utili quindi sono interessanti


ma per adesso la curiosità di vedere il QE in azione mi fa rimanere concentrato e investito nei bond ;)

Tks a lot :clap: io dai TdS sono uscito e quindi (come qualcuno previse) rimango a girarmi i pollici guardando chi è dentro.
 

Prospero

Io speriamo...
Difficile da dire.
Io sono sempre un estimatore di ENI per via della cedola della solidità dell'emittente e del fatto che è in un settore che è molto sottopressione ma che credo essere anche sul fondo del barile..............lati negativi che graficamente non mi piace perchè mi aspetto un ritracciamento che sembra non arrivare mai.

Prysmian mi piace ma voglio vederla con volumi sopra 18.02 altrimenti aspetto.

FCA sempre bella ma anche qui ci si domanda sempre se e quando rifiaterà

Bancari c'è solo l'imbarazzo della scelta ma sono speculativi quindi particolarmente rischiosi

Lusso ha corso ma molti fatturano in USD e il cambio fa ingrossare gli utili quindi sono interessanti


ma per adesso la curiosità di vedere il QE in azione mi fa rimanere concentrato e investito nei bond ;)
Buona giornata. Io so che il QE è in azione ma non riesco oggi a vederne le conseguenze :lol:. Purtroppo la Grecia tiene banco e chissà per quanto lo farà. Tsipras & Varoufakis mi pare che abbiano tentato un bluff sperando di ingannare con tanto fumo UE e tedeschi in primis ma il gioco non gli è riuscito e mi sembrano in un vicolo cieco.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
In effetti ci sarebbe prima da chiedersi perchè e poi da chiedere perchè a Draghi! Forse non è poi così forte come sembrava :mmmm:

Poi chiedo una cosina facile facile al forum :D: volendo entrare un pochino sull'azionario (senza tradare come fate voi, che non sono capace, ma in una logica di 1/3 mesi) voi su quale settore puntereste (Italia).
entrare su singolo titolo può massimizzare guadagni o perdite- meglio indice: chi fosse entrato sul picco della bolla Nasdaq marzo 2000, oggi rivredrebbe i suoi soldi, dopo anni 15- non così per titoli spariti dal listino per fallimento-
 

Users who are viewing this thread

Alto