Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Sono dichiarazioni forti ; si devono cavalcare i cambiamenti cercando di farsi meno male possibile ,interpretando in modo pragmatico la situazione..generalmente i mercati scontano prima gli eventi,buona sera.

Per quanto mi riguarda, la mia scelta d'investimento l'ho già fatta e giusta o sbagliata che sia me lo dirà solo il tempo: da quando è iniziato il declino, politicamente parlando, della Merkel, ho cercato di cavalcare alcuni temi e ho concentrato le mie attenzioni sull'aspetto fiscale che, come ho già detto più volte, dovrebbe essere allentato se si vuole sperare in una ripresa economica, dato che la sola politica accomodante monetaria si sta rivelando sempre più insufficiente, non mi stupirei quindi, se i mercati dovessero iniziare a scontarla già da ora... Buona notte.

Don’t Call It Stagflation, But China Assets Flash Economic Worry
Shen Hong

Bloomberg - Are you a robot?

Jessecampi @jessefelder 6 h6 ore fa
Non chiamatela Stagflation, ma la Cina ha una preoccupazione economica https://www.bloomberg.com/news/articles/2019-11-01/don-t-call-it-stagflation-but-china-assets-flash-economic-worry?srnd=markets-vp …

EITGHz3W4AEJ2e5.jpg

Per quanto mi riguarda, la mia scelta d'investimento l'ho già fatta e giusta o sbagliata che sia me lo dirà solo il tempo: da quando è iniziato il declino, politicamente parlando, della Merkel, ho cercato di cavalcare alcuni temi e ho concentrato le mie attenzioni sull'aspetto fiscale che, come ho già detto più volte, dovrebbe essere allentato se si vuole sperare in una ripresa economica, dato che la sola politica accomodante monetaria si sta rivelando sempre più insufficiente, non mi stupirei quindi, se i mercati dovessero iniziare a scontarla già da ora... Buona notte.

è un ragionamento che può avere un suo fondamento logico...la mia speranza è che i mercati non seguano troppo la "logica" e si riprenda presto la risalita che sta facendo perdere già molti punti dai massimi di due mesi fa....quindi i mercati in realtà stanno già facendo scontare questa insufficienza...

"Nel post il ministro sottolinea come il Sistema Paese sia in una "fase molto delicata". "Si è chiuso un altro dei ‘tempi’ in cui viene giocata la partita della Manovra di bilancio. Ora inizia l’iter parlamentare per approntare ulteriori miglioramenti all’impianto". "Stiamo mettendo a punto una manovra economica molto importante che permetterà di sterilizzare l’aumento dell’Iva per 23 miliardi. Soldi - dice - che non dovranno pagare i cittadini e le imprese italiane, dopo l’instabilità generata da una crisi agostana folle, innescata per meri interessi personali"

Yahoo fa ora parte di Verizon Media

Manovra, Patuanelli: "Altro che 'tasse e manette', ci sono 23 mld tasse in meno"

Già...! Ma il Governo sa quantificare il danno per tantissimi cittadini ( e parlo per esperienza personale che ha appena riguardato mia moglie questa volta ) conseguenza di una diagnosi sbagliata per l'incompetenza e la presunzione di certi medici che non sarebbero idonei neanche per fare i macellai...? Questo per dire che le manette per certi intoccabili dovrebbero essere certe come le tasse!

...chi ci dice che il "famoso" allineamento dei rendimenti in area-euro non avvenga per un ridimensionamento delle quotazioni dei TdS degli altri paesi anzichè per un aumento delle quotazioni dei ns. btp...!?!? :-?
Felicissimo di essere smentito...meglio se con motivazioni "razionali" ... :mmmm:
...è ciò che stiamo vedendo dal 15 agosto

Buongiorno.

"Ma su tutto, le aspettative più alte per l’era Lagarde si ripongono nella capacità della nuova presidente di convincere gli Stati membri dell’euro che la Bce non può fare tutto da sola e che la politica monetaria è più efficace, e più velocemente, se accompagnata da politiche fiscali altrettanto espansive."

"Nulla la spaventa. E lo ha dimostrato alla vigilia del suo ingresso in Bce: in un’intervista alla radio francese Rtl, si è tolta un sassolino dalla scarpa prima di indossare i nuovi panni del banchiere centrale. Germania e Olanda, ha detto esplicitamente, dovrebbero usare il surplus per investire in infrastrutture, istruzione e innovazione."

https://www.ilsole24ore.com/art/bce...falchi-colombe-e-tabu-surplus-tedesco-ACxp5sv

"
Bce, la nuova agenda Lagarde tra falchi, colombe e il tabù del surplus tedesco
L’ex numero uno del Fmi inizia il suo mandato in un clima rovente: tensioni nel board, l’eredità pesante di Draghi e la sfida, anche politica, a un colosso come la Germania. Ecco cosa la aspetta nei suoi otto anni a Francoforte

Users who are viewing this thread

Back
Alto