Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

.

Screenshot 2019-11-05 11.46.25.png

è un ragionamento sensato ed interessante...io mi aspetto invece qualcosa di "inaspettato" (o forse è solo una speranza...) ossia una correlazione diretta fra equity e bond...potrebbe essere una sorta di "ping-pong" a salire: tipo "salgo un po' io, sali un po' tu" con qualche "scrollatina qua e là"...non vedo i due trend decorrelati sono infatti entrambi ancora in UP...
Ma a breve vedremo cosa succederà...

Correlati nell'ultimo mese direi di no.
MiniFib e Fbtp

1.png

2.png

Correlati nell'ultimo mese direi di no.
MiniFib e Fbtp

si ma non possiamo parlare di uno che è in trend-UP mentre l'altro è in trend-DOWN...parlo di lungo periodo...se metti un TF-1h non è significativo...queste analisi (a mio modesto parere) hanno senso su orizzonti temporali mediamente lunghi...

...bhè visto lo scostamento così ampio sarebbe stato meglio fare fuori e dentro...su importi superiori ai 100k sono soldi...a mio modesto avviso.....poi ognuno ha la propria operatività...
Secondo me non è molto fattibile..fino a 100k si ok ma con size da oltre 500 k ti "intortano" anche sul 2067..si perdono solo tick a mio modo di vedere!Ciao

...bhè visto lo scostamento così ampio sarebbe stato meglio fare fuori e dentro...su importi superiori ai 100k sono soldi...a mio modesto avviso.....poi ognuno ha la propria operatività...

Secondo me non è molto fattibile..fino a 100 k si ok ma con size da oltre 500 k ti "intortano" anche sul 2067..si perdono solo tick a mio modo di vedere!Ciao
Se ti metti in denaro sul book ora con 500 k e coi volumi che ci sono ti portano sempre il denaro al minimo .La borsa di oggi che algoritmo!!:-R..preferirei i 20 tick di gain con scalping su Fiat con cifra uguale e in 10 minuti ti liberi..tanto per capirci!
upload_2019-11-5_12-39-2.png

Questo dubbio mi assale da diversi mesi.
Io penso che un mercato "normale" debba avere una correlazione inversa tra azionario e obbligazionario per via del fatto che una fase espansiva debba convincere gli investitori a puntare sulle azione mentre una fasse stagnante o in contrazione debba portare i rendimenti delle obbligazioni a valori inferiori perchè l'investitore di fronte all'incertezza si butterà sui bond.

A parte quella che per me tende a essere una regola generale, poi ci sono tutte le casistiche in cui si inserisce la politica e la scelta delle banche centrali che distorgono dai cicli economici che descriverei con "naturali" anche se in modo improprio.

Detto ciò mi aspetto un calo dell'azionario e una probabile risalita dei bond ma mentre sulla prima sono convinto sulle obbligazioni ho qualche dubbio in più.
Unica questione direi con una certa valenza è che i rendimenti come li conosciamo oggi non hanno alcun senso se rapportati tra di loro per una serie di fattori. Quindi che in tempi ragionevoli assisteremo ad una sorta di livellamento (non so però in quale direzione) è a mio avviso assodato. Però non conosciamo i tempi e il tempo nel money management di un ptf è una variabile molto molto importante.

Cattura.PNG

Unica questione direi con una certa valenza è che i rendimenti come li conosciamo oggi non hanno alcun senso se rapportati tra di loro per una serie di fattori. Quindi che in tempi ragionevoli assisteremo ad una sorta di livellamento (non so però in quale direzione) è a mio avviso assodato. Però non conosciamo i tempi e il tempo nel money management di un ptf è una variabile molto molto importante.

Vedi l'allegato 534574

Io però mi riferisco sempre al mercato Italiano con il FMib e i BTP.
Chiaro che poi nei rendimenti entrano il fattore emittente e la sua percezione da parte del mercato e purtoppo la nostra italietta è sempre castigata................ma non do torto al mercato anche se mi piacerebbe,

Vedi l'allegato 534574
Sono due mesi che faccio scalping a tempo pieno Roberto,avendo pronto il 50% del capitale sul conto(remunerato) non mi sento di muovere niente.Ad oggi(ho guadagnato su base annua il 24% netto su tutto il capitale che ho con il 25% del capitale totale impiegato ) ed in tempo di trimestrali decido ulteriormente di fermarmi(anche se volessi per assurdo fare trading sui titoli di stato lunghi).IL motivo? Siamo in un mercato azionario ed obbligazionario(ORSO) in correlazione dal 2015 ed non potrebbe durare oltre i 4 anni.Sarebbe una cosa eccezionale ma ometto questo dato importante.Le banche sono cresciute già fino ad un certo livello e non vedo altri rialzi a breve; ed anche i rendimenti obbligazionari sono scesi.Per ora mi godo il panorama ed valuterò solo a fine anno cosa fare,buon giorno a te.

Users who are viewing this thread

Back
Alto