Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Sono due mesi che faccio scalping a tempo pieno Roberto,avendo pronto il 50% del capitale sul conto(remunerato) non mi sento di muovere niente.Ad oggi(ho guadagnato su base annua il 24% netto su tutto il capitale che ho con il 25% del capitale totale impiegato ) ed in tempo di trimestrali decido ulteriormente di fermarmi(anche se volessi per assurdo fare trading sui titoli di stato lunghi).IL motivo? Siamo in un mercato azionario ed obbligazionario(ORSO) in correlazione dal 2015 ed non potrebbe durare oltre i 4 anni.Sarebbe una cosa eccezionale ma ometto questo dato importante.Le banche sono cresciute già fino ad un certo livello e non vedo altri rialzi a breve; ed anche i rendimenti obbligazionari sono scesi.Per ora mi godo il panorama ed valuterò solo a fine anno cosa fare,buon giorno a te.

Quindi niente long fino a fine anno sia sull'azionario che sui bond?
Ho capito bene Ste?

......
.Ad oggi(ho guadagnato su base annua il 24% netto su tutto il capitale che ho con il 25% del capitale totale impiegato )
......

Esco dal letargo solo x complimentarmi.
Fare il 24% su totale impiegando 1/4 del capitale vuol dire che sugli investimenti fatti hai raddoppiato in 1 anno.

Detto da uno che diceva di stentare a fare un 4% annuo......mi pare un discreta caz performance.

Esco dal letargo solo x complimentarmi.
Fare il 24% su totale impiegando 1/4 del capitale vuol dire che sugli investimenti fatti hai raddoppiato in 1 anno.

Detto da uno che diceva di stentare a fare un 4% annuo......mi pare un discreta caz performance.
Si con il trading avendo a disposizione il 25% del capitale totale come ho ora riesco a farlo..il 4% annuo è il minimo che mi sono dato (forse non avevo specificato ma per correttezza ,visto che ci tieni tanto lo preciso). Buon giorno PS: Non è cosi!..ho dei momenti che sto fermo e quindi la percentuale scende però mi accontento sempre del minimo che è un 4% che faccio mediamente in 5-6 mesi senza esasperare nulla.

Si con il trading avendo a disposizione il 25% del capitale totale come ho ora riesco a farlo..il 4% annuo è il minimo che mi sono dato (forse non avevo specificato ma per correttezza ,visto che ci tieni tanto lo preciso). Buon giorno PS: Non è cosi!..ho dei momenti che sto fermo e quindi la percentuale scende però mi accontento sempre del minimo che è un 4% che faccio mediamente in 5-6 mesi senza esasperare nulla.

Sei il mio idolo !! :up:

Buongiorno ad entrambi ;)
mi sa che qualcuno vi abbia letto, perche' sul 47 c'e' stato poco fa un vero sciacquone!!!! Ops.....
Io avevo un'idea molto diversa da quella di Stefano, ma dovro' ricredermi e tornare a studiare :futuro:
Buona giornata.

Buongiorno a te
Curiosina!!!

E da tantissimo tempo che non ci incrociamo, felice di ritrovarti :cin:

Io però mi riferisco sempre al mercato Italiano con il FMib e i BTP.
Chiaro che poi nei rendimenti entrano il fattore emittente e la sua percezione da parte del mercato e purtoppo la nostra italietta è sempre castigata................ma non do torto al mercato anche se mi piacerebbe,
Infatti parliamo di rendimenti decennale btp...ti sembra normale che un decennale spagnolo renda un terzo di quello italiano?? Io direi che lo spagnola deve aumentare mentre l'italiano deve diminuire, diciamo che si dovrebbero incontrare a metà strada. Il problema è il tempo.

Buongiorno a te
Curiosina!!!

E da tantissimo tempo che non ci incrociamo, felice di ritrovarti :cin:
Ciao Marco!!!
fa piacere anche a me ritrovarci su questo forum come ai bei tempi :)
Diciamo pure che io e te direttamente non ci sentiamo da tempo, ma faceva da tramite coi suoi racconti Paolo, col quale tu sei sempre rimasto in contatto, e che mi raccontava delle vostre gesta :)
Devo uscire..... buon proseguimento....
Ciao

Buongiorno ad entrambi ;)
mi sa che qualcuno vi abbia letto, perche' sul 47 c'e' stato poco fa un vero sciacquone!!!! Ops.....
Io avevo un'idea molto diversa da quella di Stefano, ma dovro' ricredermi e tornare a studiare :futuro:
Buona giornata.
Buon giorno curiosina..ho cambiato la mia non per un vezzo ma perchè non rispecchia più il metodo di essere rappresentato e gestito dalla economia e politica italiana e dalle promesse e di "perdere soldi" ,regalandoli al governo .Spero di aver raggiunto la "maturità psicologica" di fare il mio lavoro diversamente facendo trading ,con una piccola parte del capitale.Personalmente mi piacerebbe assistere ad un procedimento come le performance governative di quelli austriaci ma noi da quel lato dovremo ancora crescere anni luce e studiare.Aggiungo che se al ministero del tesoro non si contorneranno di persone, oltre che CAPACI nonostante questa branchia latiti..non arriveremo nemmeno a far filare liscio quel minimo di regola che negli anni è andata scemando (vedasi emissioni dei Btp Italia in un momento come questo),buon proseguimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto