Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

ang41

belindo
il future và su e giù che è una bellezza- peccato non approfittarne....
potrebbero cercare di convincere che prezzi già arrivati, ma noi NON CI FACCIAMO CONVINCERE DA QUELLI LI

Io come sai segue esclusivamente i grafici :)

Purtroppo ho un dubbio sulla conta di Elliott che non riesco a sedare, o abbiamo fatto i max venerdi quinidi siamo in una correttiva e in questo caso si dovrebbe scendere anche sotto i minimi di questa mattina ma non sotto 139.17 oppure siamo in una 4 che signifca che una gamba UP ci manca tutta e potrebbe superare i max di venerdi.

Io propendo per la seconda, anche considerando il QE ma non sono cosi sicuro :mumble:
 

ang41

belindo
Fbtp

Io lo vedo cosi :)
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    16,1 KB · Visite: 230

gianko

Forumer attivo
Io come sai segue esclusivamente i grafici :)

Purtroppo ho un dubbio sulla conta di Elliott che non riesco a sedare, o abbiamo fatto i max venerdi quinidi siamo in una correttiva e in questo caso si dovrebbe scendere anche sotto i minimi di questa mattina ma non sotto 139.17 oppure siamo in una 4 che signifca che una gamba UP ci manca tutta e potrebbe superare i max di venerdi.

Io propendo per la seconda, anche considerando il QE ma non sono cosi sicuro :mumble:

Ciao Belindo,

come ti dicevo seguo con passione i tuoi grafici anche se sono una schiappa in finanza e l' altra sera ho provato a documentarmi su Elliott x vedere cosa intendevi dire con ho provato, da pazzo, ad applicarla ai tds...purtroppo x me è troppo difficile quindi mi fido delle tue considerazioni da grafici.
Mi sorgono solamente due dubbi su quanto tu dici, nel senso che non so darmi spiegazioni:

- ma come fai a dire che ci sono pochi volumi, hai degli strumenti particolari ?
- cosa intendi per una gamba ?
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
REFLECTION:

"Il mitico QE (disse qualcuno) creerà un oceano di liquidità.
Le banche andranno a vendere a piene mani i Btp sui quali hanno
realizzato guadagni favolosi e con il ricavato finanzieranno famiglie e imprese"...
:cool:

Ma chi ce lo garantisce che le banche venderanno Btp per finanziare
operazioni a rischio?...:mmmm: non è che continueranno a fare trading come noi?...:D

Per la cronaca, lo 0,5% su ogni transazione da 10 mln di pezzi
produce un gain senza rischi di 50.000 euro, l'equivalente dell'utile di
un mutuo concesso a una famigliola di poveracci che estingueranno
dopo vent'anni di semischiavitù....:rolleyes:
 

ang41

belindo
Ciao Belindo,

come ti dicevo seguo con passione i tuoi grafici anche se sono una schiappa in finanza e l' altra sera ho provato a documentarmi su Elliott x vedere cosa intendevi dire con ho provato, da pazzo, ad applicarla ai tds...purtroppo x me è troppo difficile quindi mi fido delle tue considerazioni da grafici.
Mi sorgono solamente due dubbi su quanto tu dici, nel senso che non so darmi spiegazioni:

- ma come fai a dire che ci sono pochi volumi, hai degli strumenti particolari ?
- cosa intendi per una gamba ?

I volumi a cui mi riferisco ogni tanto sono sempre riferiti al FBTP di cui dispongo oltre che del real time anche dei volumi.
Gamba intendo "onda" in quanto elliott utilizza le onde per "contare" i movimenti .

Anche io so Elliott non sono un navigato, ma mi diletto a farlo, sui BTP ho sempre e solo utilizzato AT classica ma sto provando a mischiare le cose insieme nella speranza si ottenere oltre che a un saltuario mal di testa anche dei risultati dettati da numeri e non da "sensazione" .................io ODIO le sensazioni e AMO i numeri e le statistiche...............per adesso i risultati ci sono e sono soddisfatto :)
 

gianko

Forumer attivo
REFLECTION:

"Il mitico QE (disse qualcuno) creerà un oceano di liquidità.
Le banche andranno a vendere a piene mani i Btp sui quali hanno
realizzato guadagni favolosi e con il ricavato finanzieranno famiglie e imprese"...
:cool:

Ma chi ce lo garantisce che le banche venderanno Btp per finanziare
operazioni a rischio?...:mmmm: non è che continueranno a fare trading come noi?...:D

Per la cronaca, lo 0,5% su ogni transazione da 10 mln di pezzi
produce un gain senza rischi di 50.000 euro, l'equivalente dell'utile di
un mutuo concesso a una famigliola di poveracci che estingueranno
dopo vent'anni di semischiavitù....:rolleyes:

Ciao,

scusa ma secondo te le banche se uno fa transazioni da milioni di euro gli "rubano" le commissioni come fanno con me povero tapino (20 euro a transazione) o gli stendono i tappeti rossi.
Secondo me i trader nostrani come Voi (io non mi considero nemmeno tale per quanto sono schiappa) sono una goccia in un oceano .
 

ang41

belindo
REFLECTION:

"Il mitico QE (disse qualcuno) creerà un oceano di liquidità.
Le banche andranno a vendere a piene mani i Btp sui quali hanno
realizzato guadagni favolosi e con il ricavato finanzieranno famiglie e imprese"...
:cool:

Ma chi ce lo garantisce che le banche venderanno Btp per finanziare
operazioni a rischio?...:mmmm: non è che continueranno a fare trading come noi?...:D

Per la cronaca, lo 0,5% su ogni transazione da 10 mln di pezzi
produce un gain senza rischi di 50.000 euro, l'equivalente dell'utile di
un mutuo concesso a una famigliola di poveracci che estingueranno
dopo vent'anni di semischiavitù....:rolleyes:

Ma infatti come ho già avuto modo di dire molte e molte volte il TLTRO era il metodo più chirurgico per fare in modo che la liquidità andasse nell'economia reale e magari se lo avessero affiancato alla possibilità da parte delle banche di inserirlo nei loro bilanci in modo da non "appesantire" le attività sarebbe stato perfetto..................ma siamo passati invece al QE di botto.......e a me sa tanto di ultima spiaggia :eek:
 

gianko

Forumer attivo
I volumi a cui mi riferisco ogni tanto sono sempre riferiti al FBTP di cui dispongo oltre che del real time anche dei volumi.
Gamba intendo "onda" in quanto elliott utilizza le onde per "contare" i movimenti .

Anche io so Elliott non sono un navigato, ma mi diletto a farlo, sui BTP ho sempre e solo utilizzato AT classica ma sto provando a mischiare le cose insieme nella speranza si ottenere oltre che a un saltuario mal di testa anche dei risultati dettati da numeri e non da "sensazione" .................io ODIO le sensazioni e AMO i numeri e le statistiche...............per adesso i risultati ci sono e sono soddisfatto :)

ciao,
che idiota che sono pensavo che una gamba fosse una unita dell' FBTP o un 1%.
Ma proprio per quanto detto da RAY tu pensi che tutti i numeri che si muovono sul mercato (non so come si chiami) dei BTP li vediamo in maniera completa anche noi plebaglia, o ci danno le briciole e (mi sento un pò Ozzy in questo momento) ci vogliono fregare in qualche maniera quando lo decidono loro.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ma infatti come ho già avuto modo di dire molte e molte volte il TLTRO era il metodo più chirurgico per fare in modo che la liquidità andasse nell'economia reale e magari se lo avessero affiancato alla possibilità da parte delle banche di inserirlo nei loro bilanci in modo da non "appesantire" le attività sarebbe stato perfetto..................ma siamo passati invece al QE di botto.......e a me sa tanto di ultima spiaggia :eek:

Le banche non sono altro che imprese private che operano per fare
profitto. Nel recente passato hanno già accumulato centinaia di
miliardi di sofferenze
....

Per quale motivo dovrebbero vendere alla Bce i loro tds in ampio gain
per poi acquistare bond traballanti emessi da qualche piccola società
oppure finanziarla direttamente?...:mmmm:...Perchè?....:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto