Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Cavolo,
ma come sei fissato con le cospirazioni.

Vedi PB in ogni angolo :D:D

Dai non prendertela si fa anche per cazzeggiare intanto che aspettiamo, speranzosi:mmmm::mumble:, gli effetti del QE.
inizialmente avevo sospettato PB fosse uomo di INVESTIREOGGI (notizie solitamente su default Italia imminente) per spingere all'acquisto i forumisti- per fortuna il QE è effettivamente realtà e quindi chi ha comperato ha guadagnato- PB non è in ogni angolo, le truffe invece sì-
 

ang41

belindo
Le banche non sono altro che imprese private che operano per fare
profitto. Nel recente passato hanno già accumulato centinaia di
miliardi di sofferenze
....

Per quale motivo dovrebbero vendere alla Bce i loro tds in ampio gain
per poi acquistare bond traballanti emessi da qualche piccola società
oppure finanziarla direttamente?.
..:mmmm:...Perchè?....:mmmm:

Perchè ci guadagnano di più.

Un investimento mi hanno insegnato che per capirne il rendimento devo vederlo con la quotazione di oggi portato fino a scadenza, quindi con l'effetto QE i rendimenti si sono abbassati e che senso ha per una "impresa privata" che vuole fare profitto tenere dei titoli in ptf che rendono meno del 1% quando posso prestare alle imprese che me ne danno minimo il 2.5% (mia esperienza personale docet)?

Quindi alla tua domanda rispondo che non prestano perchè a causa delle scelte politiche non ci si è preoccuapti a livello UE e nazionale a incentivare l'economia reale ma si è preferito mandare in crisi aziende e popolazione con lo scopo di ............????????? unica cosa che mi viene in mente è redistribuire i risparmi dai privati all'interno del ciclo economico produttivo attraverso le tasse, in un modo scellerato e irresponsabile portando molte famiglie e aziende allo stremo e molte anche oltre.
IMHO
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Io come sai segue esclusivamente i grafici :)

Purtroppo ho un dubbio sulla conta di Elliott che non riesco a sedare, o abbiamo fatto i max venerdi quinidi siamo in una correttiva e in questo caso si dovrebbe scendere anche sotto i minimi di questa mattina ma non sotto 139.17 oppure siamo in una 4 che signifca che una gamba UP ci manca tutta e potrebbe superare i max di venerdi.

Io propendo per la seconda, anche considerando il QE ma non sono cosi sicuro :mumble:
Elliot non lo considero proprio- la conta delle onde e delle sottoonde è molto problematica- lo lascio ai più bravi di me-
Più semplice seguire notizie market move- canali, gap e pivot
 

ang41

belindo
ciao,
che idiota che sono pensavo che una gamba fosse una unita dell' FBTP o un 1%.
Ma proprio per quanto detto da RAY tu pensi che tutti i numeri che si muovono sul mercato (non so come si chiami) dei BTP li vediamo in maniera completa anche noi plebaglia, o ci danno le briciole e (mi sento un pò Ozzy in questo momento) ci vogliono fregare in qualche maniera quando lo decidono loro.

io guardo i grafici e cerco di capire da li, da me "loro decidono" non esistono.
 

ang41

belindo
inizialmente avevo sospettato PB fosse uomo di INVESTIREOGGI (notizie solitamente su default Italia imminente) per spingere all'acquisto i forumisti- per fortuna il QE è effettivamente realtà e quindi chi ha comperato ha guadagnato- PB non è in ogni angolo, le truffe invece sì-

Io è prorpio per questo che non leggevo più qui.
Il mercato segue le aspettative ma non sopporto le persone che hanno la verità in tasca a prescindere.....si sale sempre o si scende sempre.

Per me in un forum bisogna essere riflessivi e ragionare con serenità senza spingere all'investimento, quello è un lavoro di consulenza e un forum non è certo il posto adatto.

IMHO
 

gianko

Forumer attivo
inizialmente avevo sospettato PB fosse uomo di INVESTIREOGGI (notizie solitamente su default Italia imminente) per spingere all'acquisto i forumisti- per fortuna il QE è effettivamente realtà e quindi chi ha comperato ha guadagnato- PB non è in ogni angolo, le truffe invece sì-

Ciao,

OHHHHHHHHHHHHHHHHH cosi mi sembra ragionare;
Ozzy io sono veramente un incompetente e le notizie che riporto sono quelle che vedo nei vari forum e su articoli che trovo in internet che magari capisco anche male, ma quando mi appassiono ad una cosa mi ci butto (magari facendomi anche male).
Ma secondo te anche se fosse vero che PB fosse stato un uomo di INVESTIREOGGI (cavolo che pirla che sono è dove siamo noi:lol:) i cosiddetti manovratori affiderebbero i loro loschi guadagni nel convincere i forumisti (ma di quanti euro stiamo parlando mah, i miei sarebbero ben pochini) a comprare o vendere ?
Cosi ci chiariamo su BARONI: io mi fidavo perché ho sempre fatto questo ragionamento. Cmq acqua passata, ce la caveremo noi da soli piluccando informazioni qua e là.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Perchè ci guadagnano di più.

Potrebbero guadagnare di più, ma con un tasso di rischio declupicato....

Un investimento mi hanno insegnato che per capirne il rendimento devo vederlo con la quotazione di oggi portato fino a scadenza, quindi con l'effetto QE i rendimenti si sono abbassati e che senso ha per una "impresa privata" che vuole fare profitto tenere dei titoli in ptf che rendono meno del 1% quando posso prestare alle imprese che me ne danno minimo il 2.5% (mia esperienza personale docet)?

Come ho accennato più sopra, le banche non sarebbero affatto
intenzionate a portare a scadenza i Btp ma a tradarli intensivamente.

E questo è sicuro che lo fanno.... le famose "macchinette" da chi credi
siano manovrate?....;)
 

gianko

Forumer attivo
Potrebbero guadagnare di più, ma con un tasso di rischio declupicato....



Come ho accennato più sopra, le banche non sarebbero affatto
intenzionate a portare a scadenza i Btp ma a tradarli intensivamente.

E questo è sicuro che lo fanno.... le famose "macchinette" da chi credi
siano manovrate?....;)

Ciao,
scusa ma cosa intendi per tradarli intensivamente.
Dici che continuano a vendere ed acquistare per lucrarci ?
 

Users who are viewing this thread

Alto