Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ask.jpg
    ask.jpg
    282,2 KB · Visite: 97

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
T R A D I N G titoli di Stato Italia

Ma allora noi come facciamo a ritagliarci qualche briciola dai loro lauti banchetti, senza incasinarci troppo ?
Sarebbe bello saperlo eh, :wall::wall:

Semplice, li seguiamo a ruota... osserva bene i grafici giornalieri sui
lunghi: spesso vengono acquistati al mattino e venduti verso chiusura.

Il QE garantisce che il trend primario rimanga al rialzo per lungo tempo,
al limite si corre il rischio di rimanere incastrati per un paio di ottave,
non di più.... è ciò che sta praticamente accadendo senza interruzione dal 2012.

Certo, non è un'attività per chi detiene pochi spiccioli, si opera
perlopiù su un margine dello 0,20/0,30% ad operazione....;)


P.S. - Dimenticavo, l'imposta di C.G. sui TdS è ancora al 12,5%...
perchè non approffittarne?...
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ciao,

OHHHHHHHHHHHHHHHHH cosi mi sembra ragionare;
Ozzy io sono veramente un incompetente e le notizie che riporto sono quelle che vedo nei vari forum e su articoli che trovo in internet che magari capisco anche male, ma quando mi appassiono ad una cosa mi ci butto (magari facendomi anche male).
Ma secondo te anche se fosse vero che PB fosse stato un uomo di INVESTIREOGGI (cavolo che pirla che sono è dove siamo noi:lol:) i cosiddetti manovratori affiderebbero i loro loschi guadagni nel convincere i forumisti (ma di quanti euro stiamo parlando mah, i miei sarebbero ben pochini) a comprare o vendere ?
Cosi ci chiariamo su BARONI: io mi fidavo perché ho sempre fatto questo ragionamento. Cmq acqua passata, ce la caveremo noi da soli piluccando informazioni qua e là.
la logica porta al webmaster che ha messo a disposizione così tante faccine ed era frustrato per il mancato uso- a suo modo ce le ha presentate tutte....:D
 

gianko

Forumer attivo
Semplice, li seguiamo a ruota... osserva bene i grafici giornalieri sui
lunghi: spesso vengono acquistati al mattino e venduti verso chiusura.

Il QE garantisce che il trend primario rimanga al rialzo per lungo tempo,
al limite si corre il rischio di rimanere incastrati per un paio di ottave,
non di più.... è ciò che sta praticamente accadendo senza interruzione dal 2012.

Certo, non è un'attività per chi detiene pochi spiccioli, si opera
perlopiù su un margine dello 0,20/0,30% ad operazione....;)


P.S. - Dimenticavo, l'imposta di C.G. sui TdS è ancora al 12,5%...
perchè non approffittarne?...

Ciao Ray,

grazie per le delucidazioni ;era questo che intendevo quando una volta dissi
che era meglio spiegare che dare i risultati dei propri gain.
Spero un giorno di poter dare anch' io un valido contributo.
Buona serata
 

Prospero

Io speriamo...
Bene i mercati azionari oggi Fib su massimi ..saranno da restituire questi soldi !Buona sera
...nel senso che saranno da restituire con gli interessi per noi? Comunque il buon andamento del Dow, ora a +0,94 con superamento dei 18000, potrebbe sostenere il nostro azionario domani visto che anche l'A.H. non è malaccio. Mi dicono però che sta per profilarsi un doppio massimo giusto per stare sulle spine.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
...nel senso che saranno da restituire con gli interessi per noi? Comunque il buon andamento del Dow, ora a +0,94 con superamento dei 18000, potrebbe sostenere il nostro azionario domani visto che anche l'A.H. non è malaccio. Mi dicono però che sta per profilarsi un doppio massimo giusto per stare sulle spine.
Si Antonio..dovremo restituire i soldi che ci hanno prestato..quando non si sa! ..il problema è che 310 miliardi di euro sono sei mesi circa di Quantitative Easing..in pratica fino ad Agosto di quest'anno..dopo possono succedere molte cose..ma ora pensiamo al presente.Io lavoro con il 7/8 % del capitale su azionario..mi basta per il mio fabbisogno,buona sera
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto