Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

bioritmo

Forumer attivo
L'hai detto, rally o non rally, i long non rendono un cazzo, è un dato di fatto. Quindi, in caso di malaugurato incastro, ci si dovrebbe accontentare di mini-cedole non si sa per quanto tempo. Da bravo protozoo
asd.gif
ho mollato il gruzzolo e sto riconvertendo in $$$, per ora solo un paio di lotti del Italy Tf 4% Ot49 Usd, almeno si comprano sotto la pari, il rendimento è oltre il 4%... in quanto al rischio cambio, non vedo grandi chances per l'eurozona con fiato pesante dei sovranisti sul collo.

Troppo rischio prestare euro-valuta ad uno Stato iperindebitato e governato da perfetti incompetenti, fatta la dovuta la eccezione per alcuni. Il paese, certo, non salterà (too big to fail), ma una pericolosa instabilità politica è ormai la costante che ci accompagna.

C'è da dubitare dell'esistenza di una struttura sovranazionale che dalla pizzeria 'O Puzzone governa i corsi dei nostri tds?...forse sì e forse no, ma come detto il rischio non vale la candela. Solo un fatto è certo: il nostro decennale rende l'1,33%, quello di Spagna e Portogallo lo 0,40%.
cool2.gif
Tre i temi importanti provo a riassumere.
Se non valgono un cazzo non ha senso comprarli long perché c è poco margine al massimo di qualche figura e una crisi è sempre dietro l angolo e gli accordi in pizzeria vanno in aria. Quandi apre una posizione bisogna sempre pensare non se il 124 va a 130 ma se può andare a 100. Se si pensa che a 100non ci va allora si clicca. Se le garanzie sono il Pd o accordi di pizzeria io non clicco.

Il gap 1,33 è 0,40 non significa che scenderemo noi siamo uno stato a se la nostra indole è fare casini anche se poi siamo solidali e versiamo miliardi agli stati membri come . Siamo un paese ormai bruciato ma ricco quindi all Europa gli serviamo anche se poi ci umilia con quell 1,33.

Infine esporsi al rischio cambio e farsi il 4 % con i titoli americani ci avevo pensato ma il rischio cambio non lo digerisco preferisco poche e buone operazioni di trading e portarmi più del 4 % annuo ed avere i miei soldi in euro sempre disponibili.
 

bioritmo

Forumer attivo
E' pura follia occuparsi di 30ennali a 124 o un 2067 a 106 ,ma capite che prestate a Stati stra indebitati che non restituiranno mai il capitale e che il rally che aspettate è solo all'inverso,i prezzi folli raggiunti dai bond forse li vedranno le prossime generazioni e che forse per i btp ci sarà una ristrutturazione con conseguente caduta dei prezzi .
Mi sembrate quelli del mercato immobiliare che in piena bolla 2007 compravano mattoni, oggi stanno ancora aspettando il rialzo del mattone,ma l'unica certezza e che non vedranno per interi lustri i prezzi del 2007.
Siamo in bolla in iper comprato ma qui sembra voluto e manipolato bisogna capire quando vogliono staccare la spina... Lagarde sembra seguire la linea di draghi drogando il sistema.. Prima o poi si scoppia il palloncino
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' pura follia occuparsi di 30ennali a 124 o un 2067 a 106 ,ma capite che prestate a Stati stra indebitati che non restituiranno mai il capitale e che il rally che aspettate è solo all'inverso,i prezzi folli raggiunti dai bond forse li vedranno le prossime generazioni e che forse per i btp ci sarà una ristrutturazione con conseguente caduta dei prezzi .
Mi sembrate quelli del mercato immobiliare che in piena bolla 2007 compravano mattoni, oggi stanno ancora aspettando il rialzo del mattone,ma l'unica certezza e che non vedranno per interi lustri i prezzi del 2007.
Sono parzialmente d'accordo.Ho comprato due immobili in condominio come da capitolato (2005) in zona residenziale prov. Ravenna con ringhiera esterna in ferro zincato (non rete da campo) ed sempre affittati fino ad ora e comunque dalla ditta costruttrice preventivamente visurata in sede adatta se solvibile! Ho guadagnato il prezzo di un immobile in 14 anni ed altro mese ho avuto una offerta per la vendita di una delle 2 unità .Si recupera quello che ho speso forse qualcosa in più! Non vedo una situazione tragicomica;certo non è come un tempo ma la bolla l'hanno rimasta le banche che li detengono a libro a prezzi alti e ci pagano le tasse e già sono obsoleti ed eseguiti non a regola d'arte con permessi comunali non ancora dati. Purtroppo la macchina burocratica è lunghissima ed nonostante le ditte costruttrici siano fallite al tempo ora molte imprese costruiscono già sul venduto in presenza di garanzie da entrambe le parti . Ci sono molti invenduti e si affitta meno;l'italiano ha paura di prendere un granchio e quindi si preferisce lasciare l'immobile vuoto per anni.Questa è la cosa che frena la partenza del motore immobiliare e le agenzie imm. di certo non aiutano perchè c'è poca professionalità nel campo e siamo una popolazione di anziani con idee offuscate . Buona notte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
vero sono parecchio in..cazzato.. di questa cosa.

vero..
vorrei capire come si comporteranno le altre banche on line..
Ritengo di essere fortunato e per fortuna ci sono ancora le realtà paesane gestite da grandi big e direttorio locale che ha un rapporto a quattrocchi col cliente. Ora anche la mia di provincia è straniera gestita da un fondo dove l'ultimo problema è la liquidità ..hanno molto capitale ed cercavo una situazione del genere sin da subito,buona notte.
Proposta unilaterale di modifica contratto da parte di Fineco:

dal 20 Febbraio 2020 dovrò pagare 3,95 € di canone mensile azzerabile a loro dire, in presenza di determinare condizioni...

E meno male che è una banca che finora ha fatto sempre utili!
Una Sim degna di questo nome non dovrebbe far pagare tutto ciò perchè già guadagnano sufficientemente sulle commissioni generate dalla clientela .Prima di prendere la mia (online) nel 2010 ne ho passate una ventina ed sono arrivato all'epilogo del marketing aggressivo che conducono e cioè pochissime rispettavano i canoni da me richiesti. :fiu:Negli anni poi hanno tolto il canone sul Mot(si pagava 30€ mese se non si operava ma non era il mio problema).Non si paga alcun ingresso ,aprendo la posizione iniziale di rapporto .:clap:La cosa che mi disturba di più è il giochino sulle commissioni che propongono la maggior parte delle SIM (come dire;se fai 1000 eseguiti in sei mesi ti facciamo un prezzo di favore ..8€ ad eseguito e poi si ritorna alle origini a 18 € ad eseguito) :( .Non c'è serietà ed non prenderei mai in considerazione una situazione ambigua del genere ..io pago 5 € ad eseguito senza offerte mirabolanti, punto! ;) Pago un canone alla mia banca fisica che mi gestisce i conti ed il servizio di cassa sempre gratis e senza condizioni e con massimali senza limite ! Ho tre conti tra cui uno cointestato,uno costa 14 € ogni trimestre,senza condizioni con il tasso attivo all' 1,25% che copre ampiamente le spese.Quello appoggiato alla Sim che funge da deposito titoli, 12,5 € ogni trimestre ed ha tasso attivo dello 0,25% e posso bonificare sul conto dedicato, stessa banca.Poi quella della mia nonnina ormai centenaria con tasso attivo sempre 0,25% ed costa 1 € simbolico a trimestre.:) Ritengo fondato il chiaro costo e che la mia operatività (escluso trading) sia di circa 500-600 operazioni annue in presenza di 2 Bancomat-Maestro-Pago bancomat totalmente gratuiti con prelievi solo negli ATM crediti cooperativi . Bonifici ,anche esteri ,pagamenti on line ed per modelli F24 tasse ,bolli auto, ricariche telefoniche è tutto compreso.Il costo è: 56€ + 48€ +4€ per un totale di 108 € anno tre conti correnti. Buona notte Ps: Purtroppo Fineco da quando si è sganciata da Unicredit stanno mettendo troppi paletti.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DELLA PROSSIMA SETTIMANA (DAL 2 AL 6 DICEMBRE)
Di seguito gli appuntamenti macroeconomici in programma per la
prossima settimana. Italia: Francia: Germania: Eurozona: Uk: Usa:
Cina: Giappone:


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

https://www.ilsole24ore.com/art/int...o-scorporo-investimenti-verdi-deficit-ACp6YJ2


Intervista a von der Leyen: «Perché dico no allo scorporo degli investimenti verdi dal deficit»
No allo scorporo degli investimenti green dal calcolo del deficit. Subito un nuovo standard comune di sicurezza Ue sugli investimenti esteri dopo le polemiche e i timori internazionali suscitati dal caso Huawei. In un'intervista al Sole 24 Ore e ad alcuni giornali europei, la nuova presidente della Commissione europea, la tedesca Ursula von der Leyen, delinea la sua strategia «per rendere l'Europa più forte e sostenibile»
 

camaleonte

Forumer storico
Ritengo di essere fortunato e per fortuna ci sono ancora le realtà paesane gestite da grandi big e direttorio locale che ha un rapporto a quattrocchi col cliente. Ora anche la mia di provincia è straniera gestita da un fondo dove l'ultimo problema è la liquidità ..hanno molto capitale ed cercavo una situazione del genere sin da subito,buona notte.

Una Sim degna di questo nome non dovrebbe far pagare tutto ciò perchè già guadagnano sufficientemente sulle commissioni generate dalla clientela .Prima di prendere la mia (online) nel 2010 ne ho passate una ventina ed sono arrivato all'epilogo del marketing aggressivo che conducono e cioè pochissime rispettavano i canoni da me richiesti. :fiu:Negli anni poi hanno tolto il canone sul Mot(si pagava 30€ mese se non si operava ma non era il mio problema).Non si paga alcun ingresso ,aprendo la posizione iniziale di rapporto .:clap:La cosa che mi disturba di più è il giochino sulle commissioni che propongono la maggior parte delle SIM (come dire;se fai 1000 eseguiti in sei mesi ti facciamo un prezzo di favore ..8€ ad eseguito e poi si ritorna alle origini a 18 € ad eseguito) :( .Non c'è serietà ed non prenderei mai in considerazione una situazione ambigua del genere ..io pago 5 € ad eseguito senza offerte mirabolanti, punto! ;) Pago un canone alla mia banca fisica che mi gestisce i conti ed il servizio di cassa sempre gratis e senza condizioni e con massimali senza limite ! Ho tre conti tra cui uno cointestato,uno costa 14 € ogni trimestre,senza condizioni con il tasso attivo all' 1,25% che copre ampiamente le spese.Quello appoggiato alla Sim che funge da deposito titoli, 12,5 € ogni trimestre ed ha tasso attivo dello 0,25% e posso bonificare sul conto dedicato, stessa banca.Poi quella della mia nonnina ormai centenaria con tasso attivo sempre 0,25% ed costa 1 € simbolico a trimestre.:) Ritengo fondato il chiaro costo e che la mia operatività (escluso trading) sia di circa 500-600 operazioni annue in presenza di 2 Bancomat-Maestro-Pago bancomat totalmente gratuiti con prelievi solo negli ATM crediti cooperativi . Bonifici ,anche esteri ,pagamenti on line ed per modelli F24 tasse ,bolli auto, ricariche telefoniche è tutto compreso.Il costo è: 56€ + 48€ +4€ per un totale di 108 € anno tre conti correnti. Buona notte Ps: Purtroppo Fineco da quando si è sganciata da Unicredit stanno mettendo troppi paletti.

Buongiorno Stefano.

Il tuo pensiero in merito lo conosco e poichè non amo " i paletti " prenderò provvedimenti. Purtroppo tra cani non si mordono e le banche si sa, fanno fronte comune, sempre pronte ad allinearsi.
 

camaleonte

Forumer storico
"Partiamo, come è nostra usanza, dall’analisi del comportamento dei mercati finanziari. Come si è visto negli ultimi giorni, i rendimenti sui nostri titoli di Stato e lo spread sono in netta risalita. Il BTP decennale, tanto per fare un esempio, è risalito fino all'1,4%, ai massimi livelli dallo scorso agosto. Ciò vuol dire che gli investitori non apprezzano il caos e stanno scontando una certa volontà da parte della classe politica italiana di rinviare la firma del Meccanismo Europeo di Stabilità, ritenuto troppo penalizzante per l'Italia, mentre loro, i mercati, ritengono che sia un passaggio fondamentale per il completamento dell'area euro;"

Come fermare il dominio tedesco? Discutendo subito del Salva Stati in Parlamento / Commento - MilanoFinanza.it

Come fermare il dominio tedesco? Discutendo subito del Salva Stati in Parlamento / Commento
L'analisi della tempistica informativa sul nuovo Mes dimostra che Camera e Senato non sono stati informati per tempo, ma ora c'è spazio ancora per rimediare e salvare l'Italia da una crisi speculativa sui Btp"
 

bioritmo

Forumer attivo
Buongiorno a :invasion:.
In attesa di leggere :reading: il dott.Paglianisi:bow: e osservare il probabile,prossimo,forse devastante target :jack: al 2,50% sul tds Italy 10 year :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:,una breve riflessione :fiu: nel leggere alcuni post :rolleyes:.
Il popolo dei tds :invasion: si sta trasformando in ''cippotrader'' :clapclap::clap: e' uno dei primi effetti del percorso :car: di Baroni Paolo,alternative non ne hanno:(:mad:, solo attendere :godo: un eventuale prossimo consistente ingresso :-x di lungo :car: periodo in area 99,60...100.00 rif.01.03.2048 :jack: :rotfl::rotfl:ma non tutti :( hanno questa pazienza :godo::abbocca: quindi devono attivare la modalita' ''cippotrader'' :clapclap::clap: o in alternativa guardare oltre :car: alla ricerca :ordine::ordine: di rendimenti sopra il 4,00% :eek: salvo tornare tra qualche mese a riprovare con i tds Italy :winner: con i portafogli massacrati dai top market maker :bow: dei gruppi :squalo: :squalo: piu' attivi :boxe::boxe: in altri mari :titanic:.,rimane l'equity :) ma a questi prezzi :eek: anche qui solo ''cippotrader'' :D o attesa del :titanic: :help:.
A presto :bye:,appena tutti i paganti :violino:avranno letto un macro report :maestro: lo invio riadattato anche ai pochi amici :gossip: rimasti sul forum :cry:.
:ciao:
Salvini è un uomo che te lo porta a 90 il 2048 e non è al tappeto. Appena sarà al tappeto si potrà entrare a 123 sul 2048 tanto i vari PD sono sudditi.
Entrare adesso ci si espone solo a rischi.
Ribadisco che chi è dentro a 100 fa bene a vedersi il film e a rischiare e a cedolare.
Qui si discuteva se era sensato entrare Adesso.
Ciao Paolo sempre un piacere leggerti.
 

Users who are viewing this thread

Alto