bioritmo
Forumer attivo
Tre i temi importanti provo a riassumere.L'hai detto, rally o non rally, i long non rendono un cazzo, è un dato di fatto. Quindi, in caso di malaugurato incastro, ci si dovrebbe accontentare di mini-cedole non si sa per quanto tempo. Da bravo protozooho mollato il gruzzolo e sto riconvertendo in $$$, per ora solo un paio di lotti del Italy Tf 4% Ot49 Usd, almeno si comprano sotto la pari, il rendimento è oltre il 4%... in quanto al rischio cambio, non vedo grandi chances per l'eurozona con fiato pesante dei sovranisti sul collo.![]()
Troppo rischio prestare euro-valuta ad uno Stato iperindebitato e governato da perfetti incompetenti, fatta la dovuta la eccezione per alcuni. Il paese, certo, non salterà (too big to fail), ma una pericolosa instabilità politica è ormai la costante che ci accompagna.
C'è da dubitare dell'esistenza di una struttura sovranazionale che dalla pizzeria 'O Puzzone governa i corsi dei nostri tds?...forse sì e forse no, ma come detto il rischio non vale la candela. Solo un fatto è certo: il nostro decennale rende l'1,33%, quello di Spagna e Portogallo lo 0,40%.![]()
Se non valgono un cazzo non ha senso comprarli long perché c è poco margine al massimo di qualche figura e una crisi è sempre dietro l angolo e gli accordi in pizzeria vanno in aria. Quandi apre una posizione bisogna sempre pensare non se il 124 va a 130 ma se può andare a 100. Se si pensa che a 100non ci va allora si clicca. Se le garanzie sono il Pd o accordi di pizzeria io non clicco.
Il gap 1,33 è 0,40 non significa che scenderemo noi siamo uno stato a se la nostra indole è fare casini anche se poi siamo solidali e versiamo miliardi agli stati membri come . Siamo un paese ormai bruciato ma ricco quindi all Europa gli serviamo anche se poi ci umilia con quell 1,33.
Infine esporsi al rischio cambio e farsi il 4 % con i titoli americani ci avevo pensato ma il rischio cambio non lo digerisco preferisco poche e buone operazioni di trading e portarmi più del 4 % annuo ed avere i miei soldi in euro sempre disponibili.
Negli anni poi hanno tolto il canone sul Mot(si pagava 30€ mese se non si operava ma non era il mio problema).Non si paga alcun ingresso ,aprendo la posizione iniziale di rapporto .
La cosa che mi disturba di più è il giochino sulle commissioni che propongono la maggior parte delle SIM (
.
il dott.Paglianisi
e osservare il probabile,prossimo,forse devastante target
al 2,50% sul tds Italy 10 year 

di Baroni Paolo,alternative non ne hanno
un eventuale prossimo consistente ingresso
di lungo
quindi devono attivare la modalita' ''cippotrader'' 
con i portafogli massacrati dai top market maker

.,rimane l'equity
.
,appena tutti i paganti
avranno letto un macro report
lo invio riadattato anche ai pochi amici
rimasti sul forum