Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano.

Il tuo pensiero in merito lo conosco e poichè non amo " i paletti " prenderò provvedimenti. Purtroppo tra cani non si mordono e le banche si sa, fanno fronte comune, sempre pronte ad allinearsi.
Si Sergio,non ne avevo dubbi anche perchè in un mondo di menefreghismo (gratuito) vs il rapporto interpersonale la gente finisce per abituarsi alle condizioni dettate e non reagisce in una sorta di catatonia. Non ci si guarda nemmeno più in faccia e dall'altra il bisogno di tenere nell'ignoranza progressiva l'utente da parte delle banchette dicendo che è una cosa dovuta:bla: .Arriveremo in meno di 10 anni secondo il mio modo di giudicare al punto in cui non si riuscirà più nemmeno ad entrare in banca con notevoli difficoltà e punti da chiarire.Se fosse per il bilancio che dovrà quadrare per gli istituti "esteri" niente male ma sotto c'è dell'altro,visto che oramai hanno monopolizzato la nostra penisola.:clava: Hanno rovinato tutto con questi derivati e contratti sul nulla (con un sottostante da ridere si sono comprati i migliori istituti di un tempo ad un euro:vado:) ed la situazione è abbastanza difficile,anche perchè rivolgendosi ad uno studio legale nel bel paese servono 10 anni prima di concludere un processo ed avere una improbabile giustizia risarcitoria dei propri soldi persi.:sad: La prova sconcertante è per certi versi un accordo di chi è più grosso per gradi di avvocatura da una parte e dall'altra giudiziale. Si patteggia.. ma solo per chi ha emolumenti importanti.:perfido: Buon week-end a breve l'articoletto bundeggiante di Paglianisi

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si parla del diavolo e spuntano le corna. Ma quale semplificazione!! Una banca che eroga servizi a specchio vasto per la comunità non potrebbe in nessun modo aver perso (doppio /se va bene) il suo valore.Gli istituti di credito italiani sono messi cosi (a parte quelli "buoni" che si contano su cinque dita)..la scelta a diventare azionista è stata deleteria per tutti quelli che GLI hanno riposto fiducia anche solo nell'ultimo lustro.:ordine::no: http://notizie.directatrading.com/sensitive/allegati/0263-119-2019.pdf Ps: Io che faccio scalping azionario per ora non le tocco le banche ;anche se dovessero esserci occasioni di pochi minuti sul book,troppo rischioso! https://www.ilsole24ore.com/art/ban...7percento-valore-mercato-AEitWd6?refresh_ce=1

Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
upload_2019-11-30_9-38-54.png
upload_2019-11-30_9-39-36.png
matusa (il sostantivo)
matusa - Wikizionario

https://it.wiktionary.org › wiki › matusa

Sostantivo. matusa m e f inv. (gergale) nel gergo giovanile degli anni 1960: persona anziana, specialmente se di mentalità conservatrice e dalle idee superate) PS: ha già perso quindici figure dai suoi massimi.Alla faccia dell'assestamento!!:eek:

Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a :invasion:.
In attesa di leggere :reading: il dott.Paglianisi:bow: e osservare il probabile,prossimo,forse devastante target :jack: al 2,50% sul tds Italy 10 year :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:,una breve riflessione :fiu: nel leggere alcuni post :rolleyes:.
Il popolo dei tds :invasion: si sta trasformando in ''cippotrader'' :clapclap::clap: e' uno dei primi effetti del percorso :car: di Baroni Paolo,alternative non ne hanno:(:mad:, solo attendere :godo: un eventuale prossimo consistente ingresso :-x di lungo :car: periodo in area 99,60...100.00 rif.01.03.2048 :jack: :rotfl::rotfl:ma non tutti :( hanno questa pazienza :godo::abbocca: quindi devono attivare la modalita' ''cippotrader'' :clapclap::clap: o in alternativa guardare oltre :car: alla ricerca :ordine::ordine: di rendimenti sopra il 4,00% :eek: salvo tornare tra qualche mese a riprovare con i tds Italy :winner: con i portafogli massacrati dai top market maker :bow: dei gruppi :squalo: :squalo: piu' attivi :boxe::boxe: in altri mari :titanic:.,rimane l'equity :) ma a questi prezzi :eek: anche qui solo ''cippotrader'' :D o attesa del :titanic: :help:.
A presto :bye:,appena tutti i paganti :violino:avranno letto un macro report :maestro: lo invio riadattato anche ai pochi amici :gossip: rimasti sul forum :cry:.
:ciao:
Buon week-end.

Switchphysical

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
In sintesi estrema: grazie a Paolo per il post (per me) rassicurante, grazie a Stefano per il post motivazionale, grazie a Camaleonte per il post informativo.

Switchphysical

Forumer attivo
Buona dose di ansia :brr: :tristezza::mbe: a tutti :invasion:,mi aspettavo di peggio :D
:vado::bye:
Prospect of "0% Italy",the ECB's next stimulus tool"
p.s. "The point of more QE is to level the interest-rate effects on member states' budgets,Germany paying less interest on its debt may be a correct rapresentation of the credit risk,but Italy needs more help to stave off recession and has less room to use fiscal policy.
That's why it would make sense to provide all euro-zone members with the same low German rates,"

Bloomberg James Hirai

Vedi l'allegato 537027

Vedi l'allegato 537029
Ergo, chi detiene BTP si augura che Christine Lagarde si proponga decisa e convincente sul palcoscenico a partire da subito. Diciamo da poco prima di metà dicembre...

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ergo, chi detiene BTP si augura che Christine Lagarde si proponga decisa e convincente sul palcoscenico a partire da subito. Diciamo da poco prima di metà dicembre...
IL mio pensiero non è la Lagarde Switchphysical ,ma la congiuntura macroeconomica già impostata con l'algoritmo non più a rialzo dei corsi ma mantenimento .Senza citare tempi e/o movimenti al rialzo o ribasso dei titoli di stato ,la situazione di possibili situazioni di aumento (i prezzi ne risentono) del denaro,anche se apparentemente rimane a zero per altri due anni fa si che la curva trentennale e cinquantennale rimanga schiacciata e non reagente agli eventi e che basta poco per perdere un altro 2-4 %.Se poi ci si mette un po di maretta del governo e ad ogni scoreggia si scende si finisce per crederci davvero.Questo è il mio pensiero e che ben due volte nei periodi passati nei ribassi dei nostri governativi,ho avuto modo di apprezzare e tenere(senza temere) in portafoglio ,cedolando ma ora ho di meglio da fare.

Switchphysical

Forumer attivo
IL mio pensiero non è la Lagarde Switchphysical ,ma la congiuntura macroeconomica già impostata con l'algoritmo non più a rialzo dei corsi ma mantenimento .Senza citare tempi e/o movimenti al rialzo o ribasso dei titoli di stato ,la situazione di possibili situazioni di aumento (i prezzi ne risentono) del denaro,anche se apparentemente rimane a zero per altri due anni fa si che la curva trentennale e cinquantennale rimanga schiacciata e non reagente agli eventi e che basta poco per perdere un altro 2-4 %.Se poi ci si mette un po di maretta del governo e ad ogni scoreggia si scende si finisce per crederci davvero.Questo è il mio pensiero e che ben due volte nei periodi passati nei ribassi dei nostri governativi,ho avuto modo di apprezzare e tenere(senza temere) in portafoglio ,cedolando ma ora ho di meglio da fare.
Stefano, mi riservo di risponderti con più calma e per ora mi limito a una considerazione. Vado a memoria, quindi potrei sbagliare.
Il massimo (più o meno) delle quotazioni dei BTP, lo abbiamo raggiunto quando al governo c'erano Di Maio e Salvini e quando si respirava aria di crisi. Per questo motivo sono propenso a credere che le intemperanze politiche nostrane non influiscano più di tanto sui prezzi, in questo periodo.
Penso sempre che una politica economica e finanziaria congiunta e concordata di tutti gli Occidenti sia l'unica via per mantenere il livello di benessere che abbiamo raggiunto.

Users who are viewing this thread

Alto