Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

bundsun

Nuovo forumer
Hold da 122,x a 104,x...? autolesionismo puro. Qualcuno a inizio settembre parlava di all in.. spero si siano ravveduti in tempo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ergo, chi detiene BTP si augura che Christine Lagarde si proponga decisa e convincente sul palcoscenico a partire da subito. Diciamo da poco prima di metà dicembre...
La Lagarde Switchphysical se l'è già augurato ciò che sta succedendo o per meglio dire la BCE saprebbe già quello che succederà ad inizio anno.Lo dirò solo verso la fine di Gennaio per non fare polemiche sterili ;ed qualcuno che dica poi che è facile parlare dopo che le cose sono successe.Scusa se mi auto quoto ma oggi mi sento di farlo.Buon giorno
IL mio pensiero non è la Lagarde Switchphysical ,ma la congiuntura macroeconomica già impostata con l'algoritmo non più a rialzo dei corsi ma mantenimento .Senza citare tempi e/o movimenti al rialzo o ribasso dei titoli di stato ,la situazione di possibili situazioni di aumento (i prezzi ne risentono) del denaro,anche se apparentemente rimane a zero per altri due anni fa si che la curva trentennale e cinquantennale rimanga schiacciata e non reagente agli eventi e che basta poco per perdere un altro 2-4 %.Se poi ci si mette un po di maretta del governo e ad ogni scoreggia si scende si finisce per crederci davvero.Questo è il mio pensiero e che ben due volte nei periodi passati nei ribassi dei nostri governativi,ho avuto modo di apprezzare e tenere(senza temere) in portafoglio ,cedolando ma ora ho di meglio da fare.

Stefano, mi riservo di risponderti con più calma e per ora mi limito a una considerazione. Vado a memoria, quindi potrei sbagliare.
Il massimo (più o meno) delle quotazioni dei BTP, lo abbiamo raggiunto quando al governo c'erano Di Maio e Salvini e quando si respirava aria di crisi. Per questo motivo sono propenso a credere che le intemperanze politiche nostrane non influiscano più di tanto sui prezzi, in questo periodo.
Penso sempre che una politica economica e finanziaria congiunta e concordata di tutti gli Occidenti sia l'unica via per mantenere il livello di benessere che abbiamo raggiunto.
Non è vero ma è il contrario. Oggi particolarmente anche in parte per il cambio del future ma si rimane schiacciati in denaro.Non vorrei che si perdesse un 3% a fine seduta,imho!!
Mi dispiace dissentire per la parte in rossetto ..noi (una piccola parte abbiamo benessere zero virgola o poche unità). Chi ha lavorato 40 anni o 30 ma è come ne avesse fatto 60 ,il tenore di vita è sceso nell'ultima decade per trattamento pensionistico (10-15% ed oltre in meno al mese) ed come previdenza infortuni (che arriva ad un 35-38% dell'assegno totale mensile in caso di incidente prolungato sul lavoro),che è fondamentale ma ancor di più quella sanitaria che in alcune regioni è scarsissima..non le cito per deformazione .In Italia ci sono sacche di povertà diffusa che sfiora il 40%,non so dove sia il benessere.D'altra parte la ricchezza totale la detiene chi per un 13 % dal 8-10 % di prima si giura di essere diventati più ricchi . Nel bel paese si evince che stanno meglio gli albanesi,romeni e marocchini in età lavorativa. L'Italiano di mezza età ed in odore di pensione è disarmato confuso e inerme al cambiamento nonostante si sfaldino i nuclei famigliari ed la richiesta di moduli abitativi mono è in chiaro aumento anche in In Europa(io la giro spesso e volentieri) . Infine ci sono trattamenti di prima ,seconda e terza categoria per tenore spesa sui beni di prima necessità ed la vita non va poi cosi meglio per l'occidente . Ps:La parte finanziaria che teniamo sul forum e che siamo una goccia nell'oceano(dico tanto? seguono 2000 persone tra IO e FOL? e la stragrande maggioranza comunque perde soldi in borsa !:clava:) La cultura di cui siamo abituati noi ..solo ad avere un Btp lungo in portafoglio è diventata cosa per pochissimi(io ad esempio ho imparato ad 8 anni che dovevo comprare CCT e BOT ;poi successivamente Btp..i primi due rendevano già oltre il 6% netto allora). Da qui si evince che la comprensione di codesti prodotti rimane sempre più incerta e per mancanza di cultura finanziaria si viene dirottati su altri strumenti ...come dire che veniamo manipolati e ciononostante ci sta bene cosi.
 

IsThe End

Forumer attivo
.

46.jpg
 

Switchphysical

Forumer attivo
La Lagarde Switchphysical se l'è già augurato ciò che sta succedendo o per meglio dire la BCE saprebbe già quello che succederà ad inizio anno.Lo dirò solo verso la fine di Gennaio per non fare polemiche sterili ;ed qualcuno che dica poi che è facile parlare dopo che le cose sono successe.Scusa se mi auto quoto ma oggi mi sento di farlo.Buon giorno

Non è vero ma è il contrario. Oggi particolarmente anche in parte per il cambio del future ma si rimane schiacciati in denaro.Non vorrei che si perdesse un 3% a fine seduta,imho!!
Stefano, grazie per il post.
Se ti va, puoi scrivermelo in privato.

Per quanto riguarda il secondo punto, già in passato ho scritto che le intemperanze politiche sono motivi o scuse in questo periodo. Per te sono i primi, ovviamente, io propendo per le seconde.

Buona giornata.
 

Sentenza

Forumer storico
Tutto sotto controllo anche oggi...si vende come se non ci fosse un domani ma tutto ok...viva la modalità off...oggi il superguru tarda ad arrivare...spiace solo per chi malauguratamente avesse seguito quelle farneticazioni.
il problema dei forum è proprio questo un guru e il gregge:benedizione: ,se poi uno si azzarda solo a dire che il pifferaio magico li sta portando in una fossa parte il ban .
io bannato non perdo niente anzi ,loro durante i miei ban hanno perso e parecchio forse già intaccato il capitale e vissero felici e contenti:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto