Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

18/01/2020 12:30

Mai prima d'ora la domanda di debito sovrano della zona euro è aumentata questa settimana. I paesi dell'euro più deboli hanno beneficiato soprattutto.
NOTIZIE ECONOMICHE TEDESCHE


Eurom-nze-5e21b7518788a-5e21b751883ab.jpg.cut.s-5e21b75247274.jpg.720px.jpg

La Spagna è uno dei principali beneficiari della domanda record di titoli di stato in euro. (Foto: dpa)

Euro-Staaten verzeichnen Rekord-Nachfrage nach ihren Schuldtiteln

I paesi dell'euro hanno una domanda record per i loro strumenti di debito
 
Ciao a tutti.
Ho poca liquidita' ed aspetto da un po' per acquistare, in qunto i prezzi che mi interessano sono sopra la pari.
L'ingresso del nuovo titolo portera' sopra o sotto la pari gli altri btp?
Anche questa l'avevo pensata ma purtroppo non ricordo di scrivere tutto;anche perchè facendo trading a tempo pieno ora il dito è piazzato sul mouse in svariati momenti della giornata..purtroppo l'analisi fatta da influenti trader in briefing dentro sale fastose improbabili non mi fanno propendere per ciò che la loro mascella sputa e cioè quello di comprare ad una determinata ora del giorno e chiudere il PC, mettendo l'ordine in vendita, un po come andare a Saint Vincent ,potrebbe andare bene una vota su dieci!!:clava: :ciapet: Tornando al nuovo benchmark trentennale lo potremmo vedere a 97-98(anche se non andranno sotto alla parità gli altri :transf:..sarebbe grave ,a parte il 2067),buon week-end.
 
ENwbew_W4AI6xCV.jpeg

01/10/20: Otto secoli di tassi di interesse reali globali


Esiste un documento straordinariamente buono proveniente dalla Bank of England, intitolato "Otto secoli di tassi di interesse reali globali, RG, e il declino" suprasecolare ", 1311–2018", Staff Working Paper n. 845, di Paul Schmelzing.

Usando "fonti archivistiche, primarie e secondarie stampate, questo documento ricostruisce i tassi di interesse reali globali su base annua risalente al 14 ° secolo, coprendo il 78% del PIL dell'economia avanzata nel tempo".

Risultati chiave:

  • "... attraverso i successivi regimi monetari e fiscali e una varietà di classi di attività, i tassi di interesse reali non sono stati" stabili "e ...
  • "... dai maggiori sconvolgimenti monetari della fine del Medioevo, ha prevalso un calo tendenziale tra 0,6-1,6 punti base all'anno."
  • "È stato identificato un aumento graduale dei tassi di rendimento negativo reali nelle economie avanza..."
True Economics: 10/1/20: Eight centuries of global real interest rates
 
Inflazione, salari minimi, suicidio e Karl Marx
Pubblicato il 9 gennaio 2020da macromon
L'ascesa del populismo globale è il risultato di una misurazione errata dell'inflazione?

“Guardati intorno al mondo, vedo piccole rivoluzioni ovunque, in Francia con i gilet jaunes, la Brexit nel Regno Unito, l'elezione di Trump. Vedo molte persone arrabbiate. Sai, sono cresciuto in Francia, quindi ho avuto una buona dose di Marx nella mia istruzione. La prima cosa che Marx ti insegna è che le rivoluzioni sono in genere il risultato dell'inflazione . Marx aveva torto su molte cose, ma aveva ragione sul fatto che l'inflazione è una forza profondamente destabilizzante. "- Louis-Vincent Gave, CEO di Gavekal Research,

Inflation, Minimum Wages, Suicide, & Karl Marx


"
L'indice Chapwood
L'indice Chapwood riflette il vero aumento del costo della vita in America. Aggiornato e rilasciato due volte l'anno, riporta la fluttuazione dei costi e dei prezzi effettivi non corretta dei primi 500 articoli su cui gli americani spendono i loro dollari al netto delle imposte nelle 50 città più grandi della nazione."

Chapwood Index
 
Verra' un giorno dove in un contesto di tassi in prossimita' dello zero,con un inflazione inesistente da ripresa opportunamente ridistribuita e equilibrata,i capitali non piu predisposti a una speculazione,controllata e frenata da algo Powell 1 e algo/Lagarde 2.0 troveranno il massimo del loro ritorno con il Dow Jones verso area 30.000 e oltre,tutti gli altri a traino.
________________________________________________________________________
Ripercorriamo il tragitto velocemente utilizzando sempre il 01.03.2048:
- prossimita' area ''dead zone'' 100,60...100,90...101,20 decimazione potozoi rizopodi
- ''paradise zone'' 101,60...101,85...102,30
- uscita dalla ''paradise zone '' 102,70...103.10
- verso la ''no return zone'' 111,50...112,30
- ingresso nella ''over no return zone'' 113,80...114,30
- entratata nella ''over plus no return zone'' 115,30...116,70
- ingresso nella ''pre final solution'' 117,20...119,20...120,80
- ingresso nella ''toward final solution'' 121,60...123,50...128,30
___________________________________________________________________
Dedicato a tutti i buoni padri di famiglia in grado di continuare a sostenere la posizione OFF.
Per arrivare a 30.000 non si deve aver fretta,c'e' tempo,si deve dare la possibilita' di entrare anche ai piu' diffidenti,soprattutto sui titoli Italy ad alto dividendo adatti ai buoni padri di famiglia,moltissimi ancora in posizione "owl active mode" (in particolare quelli seguiti dalle gestioni),i prossimi passaggi sono compatibili anche per gratificare i piu' bravi "small cipher in active mode against sharks",sempre tanto tempo libero e' cmq richiesto.
Riassunto del report inviato ieri sera a chi sapete,riadattato per gli amici di I.O. e soprattutto i sorci viandanti.
Il raggiungimento di quota 30.000 (noi ovviamente a traino) passa attraverso la rottura al ribasso del trading range sul Tbond 10 year Usa 1,850%....1,750%,si facilita il consolidamento in area negativa del bund 10 year,l'uscita del Tds Italy 30 year dalla "toward final solution" (sul nuovo benchmark 01.09.2050 fate voi di conto con i riferimenti sul bid/ask di venerdi') ,la discesa verso area 1,250% del Tds 10 year Italy,
Sul cambio euro/usd e' doverosa l'attesa dell'incontro nel prossimo fine settimana da Gennarino o' Puzzone,senza alcuna possibilita' che si scenda sotto l'area 1,0950...1,1110,a meno che un meteorite cada come punto di massimo impatto sulla pizzeria.

A presto.

Vedi l'allegato 540714

Vedi l'allegato 540715
Grazie per il post, Paolo.
Anche a nome di tutti coloro che hanno particolare interesse per i titoli di stato italiani e si sentono meno portati a operare sull'azionario.
 
18 GENNAIO 2020 14:51
Libia, Haftar chiude i terminal di petrolio e i porti | L'Onu: conseguenze devastanti
Per la missione Unsmil delle Nazioni Unite è essenziale "preservare lʼintegrità e la neutralità della National Oil Corporation"
(112) LEGGI DOPO

COMMENTA

La Compagnia petrolifera nazionale libica (Noc) sta impartendo disposizioni per la chiusura dei terminal petroliferi di Ras Lanuf, Brega e al Sidra, nell'est del Paese, ipotizzando "cause di forza maggiore". L'ordine, si legge in un post sulla pagina Facebook della Noc, è arrivato da Haftar. L'Organizzazione delle Nazioni Unite si è detta preoccupata della situazione.

Libia, Haftar chiude i terminal di petrolio e i porti | L'Onu: conseguenze devastanti - Tgcom24
 
Pagina 152 - sottopagina 01
Rai ERDOGAN:SE CADE SERRAJ
C'E'RISCHIO TERRORISMO

Se il governo del premier libico al
Serraj dovesse cadere, c'è il rischio
di una nuova minaccia terroristica per
l'Europa. Lo ha sottolineato il presi-
dente turco, Erdogan , alla vigilia
della conferenza di Berlino sulla Libia

In un articolo su Politico, Erdogan ha
sostenuto che "l'Europa andrà incontro
a una nuova serie di problemi e minacce
se il governo legittimo libico cadesse.
Organizzazioni terroristiche come Isis
e al-Qaeda, che hanno subito una scon-
fitta militare in Siria e Iraq, avranno
terreno fertile per tornare in piedi".
L'Europa "deve imparare le lezioni del
passato,fidarsi della Turchia e schie-
rarsi al fianco del governo di Tripoli"
 
Anche questa l'avevo pensata ma purtroppo non ricordo di scrivere tutto;anche perchè facendo trading a tempo pieno ora il dito è piazzato sul mouse in svariati momenti della giornata..purtroppo l'analisi fatta da influenti trader in briefing dentro sale fastose improbabili non mi fanno propendere per ciò che la loro mascella sputa e cioè quello di comprare ad una determinata ora del giorno e chiudere il PC, mettendo l'ordine in vendita, un po come andare a Saint Vincent ,potrebbe andare bene una vota su dieci!!:clava: :ciapet: Tornando al nuovo benchmark trentennale lo potremmo vedere a 97-98(anche se non andranno sotto alla parità gli altri :transf:..sarebbe grave ,a parte il 2067),buon week-end.


Ti ringrazio per la risposta. Vedro' allora cosa succedera' e staro' attento in base alle mie conoscenze della materia.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto