Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

nestore

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
mi sono posto e volevo porvi alcune domande che credo siano un po' anche quelle che si pongono in questo momento molti investitori riguardo al QE che da quando è iniziato i titoli di stato, dopo aver corso tanto, si sono ulteriormente impennati. Le domande, alle quali anche io naturalmente non mi escluderò da dare una risposta, sono le seguenti?
1) Cosa ne pensate di questa incredibile corsa?
2) Durerà ancora?
3) E se durerà ancora quando finirà? Perché dovrà prima o poi finire.
4) Da qualche parte ho letto che qualcuno ipotizza un crollo dei titoli di stato. Sarà vero?
Non so esattamente quando potrà finire questo trend. Di sicuro non ora che è appena iniziato il QE. Ci saranno sicuramente dei rintracciamenti ma il trend mi sembra segnato. Potrebbe durare fino a giugno quando la Fed alzerà i tassi di interesse? Forse. Crolli non credo ce ne siano. Forse ci sarà un periodo di assestamento che inizierà a cedere quanto inizierà ad aumentare l'inflazione (per cui è stato fatto il QE). Comunque sono solo ipotesi, le mie ipotesi. P.S. Leggo sempre con piacere questo tread, anche se ho un po meno tempo per seguire poiché sono preso da molti impegni e dall'altro forum sui titoli di stato del Portogallo, sui quali sono investo da qualche mese (80 % del portafoglio) dopo essere uscito dai BTP perche credevo fossero (sbagliando) cresciuti troppo . Comunque sono contento dell'investimento che mi sta dando parecchie soddisfazioni.
:ciao: e buon gain
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
mi sono posto e volevo porvi alcune domande che credo siano un po' anche quelle che si pongono in questo momento molti investitori riguardo al QE che da quando è iniziato i titoli di stato, dopo aver corso tanto, si sono ulteriormente impennati. Le domande, alle quali anche io naturalmente non mi escluderò da dare una risposta, sono le seguenti?
1) Cosa ne pensate di questa incredibile corsa?
2) Durerà ancora?
3) E se durerà ancora quando finirà? Perché dovrà prima o poi finire.
4) Da qualche parte ho letto che qualcuno ipotizza un crollo dei titoli di stato. Sarà vero?
Non so esattamente quando potrà finire questo trend. Di sicuro non ora che è appena iniziato il QE. Ci saranno sicuramente dei rintracciamenti ma il trend mi sembra segnato. Potrebbe durare fino a giugno quando la Fed alzerà i tassi di interesse? Forse. Crolli non credo ce ne siano. Forse ci sarà un periodo di assestamento che inizierà a cedere quanto inizierà ad aumentare l'inflazione (per cui è stato fatto il QE). Comunque sono solo ipotesi, le mie ipotesi. P.S. Leggo sempre con piacere questo tread, anche se ho un po meno tempo per seguire poiché sono preso da molti impegni e dall'altro forum sui titoli di stato del Portogallo, sui quali sono investo da qualche mese (80 % del portafoglio) dopo essere uscito dai BTP perche credevo fossero (sbagliando) cresciuti troppo . Comunque sono contento dell'investimento che mi sta dando parecchie soddisfazioni.
:ciao: e buon gain


Secondo me, il rialzo durerà fino a quando suppongo possa esserci una parità di rendimento tra il decennale e il trentennale, la curva infatti continua ad appiattirsi. Considero importanti tre cose: la fine dell'austerità, il calo delle tasse e la ripresa occupazionale quindi, sempre secondo me, la discesa dei rendimenti proseguirà fino a che non saranno soddisfatte queste tre condizioni. Un grosso aiuto lo sta fornendo la caduta dei prezzi energetici ma, non quelle delle tasse.:)
 

gianko

Forumer attivo
Secondo me, il rialzo durerà fino a quando suppongo possa esserci una parità di rendimento tra il decennale e il trentennale, la curva infatti continua ad appiattirsi. Considero importanti tre cose: la fine dell'austerità, il calo delle tasse e la ripresa occupazionale quindi, sempre secondo me, la discesa dei rendimenti proseguirà fino a che non saranno soddisfatte queste tre condizioni. Un grosso aiuto lo sta fornendo la caduta dei prezzi energetici ma, non quelle delle tasse.:)

Ciao Cama
che calma piatta qui ed anche su mercato o sentono tutti il pre-we o è quella quiete prima della tempesta ?
Volevo chiederTi (anche a Stefano) ma perchè Generali dovrebbero schizzare a 19/20 come hanno portato il target alcuni analisti, non è un pò azzardato.
Poi per te le Eni si schioderanno, io ne avevo un cippettino che comprai anni fà (OT-pensa chiamai il mio cane cosi, povero oggi ha una zampa che non va zoppica e continua a lamentarsi)
e proprio prima che iniziassero:wall::wall: la discesa fino a 13 euro me ne sono comprato un pò ora sono a pmc 17,45.
Il fatto è che tanti dicono saliranno ma fanno una fatica, non mi dispero perchè le ho acquistate piu per il dividendo che per tradare.
I btp oggi fanno altalena ma con pile scariche, non la giostra di ieri
 

ang41

belindo
finalmente un momento di libertà da dedicare ai nostri tds!


supporto 141.29 sempre impostati bene SE non lo rompiamo
 

Zebro

Valar dohaeris
Scusate, dell'emissione cdp che ne pensate?

ISIN IT0005090995
Periodo: dalle ore 9:00 del 9 Marzo file alle 14:00 del 13 Marzo 2015
Prezzo: pari al 100% del valore nominale
Lotto minimo: 1.000 Euro
Durata: 7 anni
Periodicità Cedole: trimestrale
Interessi: Tasso Fisso a 1,75% annuo lordo per i primi 2 anni, Tasso Variabile pari a Euribor 3 mesi aumentato di uno spread non inferiore allo 0,50% annuo lordo per i successivi 5 anni.
Imposta sostitutiva: 12,50%
Data valuta di pagamento prevista: 7/4/2015
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Scusate, dell'emissione cdp che ne pensate?

ISIN IT0005090995
Periodo: dalle ore 9:00 del 9 Marzo file alle 14:00 del 13 Marzo 2015
Prezzo: pari al 100% del valore nominale
Lotto minimo: 1.000 Euro
Durata: 7 anni
Periodicità Cedole: trimestrale
Interessi: Tasso Fisso a 1,75% annuo lordo per i primi 2 anni, Tasso Variabile pari a Euribor 3 mesi aumentato di uno spread non inferiore allo 0,50% annuo lordo per i successivi 5 anni.
Imposta sostitutiva: 12,50%
Data valuta di pagamento prevista: 7/4/2015

Io ne ho sottoscritte parecchie perchè stando alle valutazioni di oggi dovrebbe fare almeno 2 punti probabile anche 3 utopico pensare di più ma dipende dal mercato in generale.

Spero che la chiudano oggi ma mi sa che dovranno ripartirle.
 

Users who are viewing this thread

Alto