Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
ecco allora dillo prima magari che ci si prepara sul titolo con un short in canna :D

scherzo Arpa è una questione psicologica, quando ti rendi conto che un movimento è up e decidi di entrare ormai è già passato al ritraccio, mentre se provi a prendere il coltello quando cade ci si fa male.
Anche se ridiamo e scherziamo sappiamo tutti che non è facile fare trading e si passano momenti molto difficili che solo noi stessi sappiamo quanto sono duri :rolleyes:
la bisca prevede che appena i biscazzieri ci vedono tutti da una parte, partono a razzo dall'altra- fare i contrarian d'altronde non è mica facile- per applicare gli stop loss, prima devi far palestra fumando sigari fatti in casa con bigliettoni da 50 euri- oppure usarli al posto della diavolina per il camino- quando non ti fà più effetto dolorifico, sei pronto a tradare con successo-
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Speriamo la BCE torni a comprare sul 46, però non mi fido (e magari sbaglierò di nuovo) a tenerlo a lungo sperando in +10 figure.

Sono in carico a 130.77 (dopo una mediata... la magia di Fineco con i pmc ha colpito ancora, penalizzando il mio pmc ma evitandomi la perdita in loss nella compravendita precedente in zona 133) con due cippini e non ho il coraggio di incrementare.

Nel frattempo aspetto anche il lancio della CDP ne ho ordinati 30k pezzi così per bagnarsi i piedi, vediamo quanti me ne danno. Anche su questa mi sa che è meglio portarsi a casa un paio di figure e poi tagliare la corda.

Per quanto riguarda il nuovo BTP a 15. Che dite, sarà emesso intorno a 100? Si riavrà un bis come sull'emissione del 46? (che mi sono perso alla grande!)
siccome la sigra Cannata legge il forum, scordatelo- ci sarà la cedola bassa quanto basta per giustificare prezzo di aggiudicazione- le commissioni che pagano ai compratori in asta sono enormi, visti i tassi- quando le abbassano?
 

camaleonte

Forumer storico
ENI -5% Taglia il dividendo a 0,80 euro da 1,12 euro, sospeso il buyback 13/03/2015 15:48 - WS

Eni (ENI.MI) rientra in negoziazione dopo la sospensione per eccesso di ribasso con un calo del 5% a 15,49.

La caduta è stata provocata dall'annuncio che il dividendo del 2015 sarà di 0,80 euro, da 1,12 euro del 2014.

Mediobanca si aspettava un taglio a 1 euro. Qualche analista puntava alla conferma.

Il piano industriale al 2018 presentato oggi prevede una crescita media annua della produzione di idrocarburi del 3,5%, a partire da 1,598 milioni di barili giorno di fine 2014.

Eni cederà asset per 8 miliardi di euro nell'arco piano e ridurrà del 17% gli investimenti.
 

ang41

belindo
la bisca prevede che appena i biscazzieri ci vedono tutti da una parte, partono a razzo dall'altra- fare i contrarian d'altronde non è mica facile- per applicare gli stop loss, prima devi far palestra fumando sigari fatti in casa con bigliettoni da 50 euri- oppure usarli al posto della diavolina per il camino- quando non ti fà più effetto dolorifico, sei pronto a tradare con successo-

Grande Ozzy :up:

:lol::lol::lol::lol:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
siccome la sigra Cannata legge il forum, scordatelo- ci sarà la cedola bassa quanto basta per giustificare prezzo di aggiudicazione- le commissioni che pagano ai compratori in asta sono enormi, visti i tassi- quando le abbassano?

Vabbè pero l'egregissima Dr.ssa Cannata (che ci legge in copia) potrebbe fare così:
1) emette a 101/102 un cippino
2) il cippino viene preso da banche, Arpagonzo & C. e lo rivendono a Draghi a 110
3) Successive emission a 150 così quadagna anche il Tesoro.
E tutti sono felici e contenti, Tesoro, Banche, Arpagonzo, Soci e Draghi.

Su Mari', faciste 'a grazia che simmo trader ppovveri! C'avimo 'e creature da sfama', Mari' nun sta' a pazzia'!

Vulisse 'a Maronna...

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto