Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Buon sabato a tutti. A proposito del prestito obbligazionario cdp dopo aver letto l'articolo seguente mi sono convinto che sia molto meglio aspettare l'emissione della Cannata volendo fare una entrata cospicua:

Cassa depositi vende bond ai risparmiatori, ma senza garanzie - Il Fatto Quotidiano

mmm...:no:.

beh... definire rischioso investimento Cassa Depositi e Prestiti è come dire che è pericoloso assicurarsi con SACE
Il Fatto Quotidiano non si smentisce mai... :D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon sabato a tutti. A proposito del prestito obbligazionario cdp dopo aver letto l'articolo seguente mi sono convinto che sia molto meglio aspettare l'emissione della Cannata volendo fare una entrata cospicua:

Cassa depositi vende bond ai risparmiatori, ma senza garanzie - Il Fatto Quotidiano

mmm...:no:.
In due righe vorrei spiegare il funzionamento di questi bond..innanzi tutto l'emissione a 100..innanzi tutto non vorrei finanziassero l'Expo Home - CDP .. :-opoi se dopo i due anni che si avrà rendimento; tasso Euribor 3 mesi che per motivi plausibili salirà!!..l'obbligazione perderà valore.Non la vorrei nemmeno come regalo,buon Sabato
 

Prospero

Io speriamo...
In due righe vorrei spiegare il funzionamento di questi bond..innanzi tutto l'emissione a 100..innanzi tutto non vorrei finanziassero l'Expo Home - CDP .. :-opoi se dopo i due anni che si avrà rendimento; tasso Euribor 3 mesi che per motivi plausibili salirà!!..l'obbligazione perderà valore.Non la vorrei nemmeno come regalo,buon Sabato
Beh come regalo la accetterei dato che a caval donato...Per me ci potrebbe essere eventualmente una possibilità: metti che nei primi gg di contrattazione sul Mot ci sia uno scrolletto di FBtp che permetta di entrare sotto il prezzo di collocamento, tutto può essere si vedrà.
 

camaleonte

Forumer storico
http://www.zerohedge.com/news/2015-...t-alan-greenspan-warns-oil-hasnt-bottomed-yet




GREENSPAN: Beh, penso che l'OPEC non è più il leader di prezzo. Ho scritto un lungo editoriale - pezzo op-ed ultima settimana o giù di lì, in cui ho fatto notare che in sostanza ciò che sta accadendo è che, a causa dell'avvento di scisto, che è un tipo molto più flessibile di possibilità di espandersi e contrarsi greggio, che il meccanismo che fa il prezzo globale marginale si è spostato negli Stati Uniti da OPEC. E penso che che sta per continuare a meno che e fino a quando i prezzi scendono al di sotto del costo della produzione di greggio da scisti, che supera di molto la dove, per esempio, le greggi sauditi. Ci sono alcune greggi sauditi che possono essere sollevati a meno di $ 1 bis barile nei campi Ghawar, l'enorme campo Ghawar in Arabia Saudita. Siamo fortunati se riusciamo a 40 dollari
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
QUEI FAMIGERATI BTP

A volte, girovagando nel web, ci si imbatte in strani personaggi che, in
un crescente delirio auto-celebrativo infarcito di ostentati inglesismi, ci
intimano di stare alla larga dai titoli di Stato terrorizzandoci con
fantomatiche bolle speculative che starebbero per scoppiare.

E’ facile smascherare questi sedicenti anal-isti: non possono che far
parte di quella schiera di maneggioni che si spartiscono quanto rimane
dei Bot-people e affini in via di estinzione essendo i rendimenti
ormai pari allo zero.

In verità, non vi sono MAI state tante ragioni come ora in tempi di
QE, per investire negli stessi strumenti acquistati a piene mani proprio
dalla Banca Centrale e che molti detentori, tra cui le Generali, non
vogliono affatto mollare con l’evidente conseguenza di far salire
ulteriormente i prezzi.

Non a caso nell’agosto dello scorso anno, quando i rendimenti erano
molto più elevati di oggi, riflettevo: “Se banche, assicurazioni, fondi e
Istituzionali detengono e continuano ad acquistare i titoli del nostro
debito pubblico, perché non dovremmo farlo anche noi?”

Ed ora, se a continuare massicciamente gli acquisti è la Bce, c’è
una ragione di più per accodarsi, le anal-isi erudite quanto
improbabili, le lascio ad altri.

:ciao:
Ray Strapazzo ©®
 

Users who are viewing this thread

Alto