Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

Arpagonzo

Forumer attivo
Forse addirittura nella prossima settimana il collocamento del nuovo Btp 2030

Titoli di stato: in arrivo nuovi Btp a 15 anni | Obbligazioni - Investireoggi.it

Buona domenica a tutti :)! Vado a preparare il risotto cacio e pepe secondo la ricetta di Antonino Cannavacciuolo :pozione:.

Per comprare quel btp a 100 cosa si deve fare? Prenotarlo in asta come ho prenotato la CDP?

Inoltre, qualcuno ha notizie in merito ad un possibile rallentamento/stop del QE a causa del crollo dell'euro e della caduta repentina dei tassi? Anche perché i bund tedeschi arriveranno o sono già in zona fuori-QE (ovvero rendimento sotto il -0.2%) e quindi non si può continuare senza di loro.
 

gianni00

Nuovo forumer
Per comprare quel btp a 100 cosa si deve fare? Prenotarlo in asta come ho prenotato la CDP?

Inoltre, qualcuno ha notizie in merito ad un possibile rallentamento/stop del QE a causa del crollo dell'euro e della caduta repentina dei tassi? Anche perché i bund tedeschi arriveranno o sono già in zona fuori-QE (ovvero rendimento sotto il -0.2%) e quindi non si può continuare senza di loro.

Come, è appena partito il QE deve arrivare a 1000 passa mld già lo vogliono fermare.....mah:mmmm:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Come, è appena partito il QE deve arrivare a 1000 passa mld già lo vogliono fermare.....mah:mmmm:
Hanno telefonato a Francoforte a Mario e gli han detto:

Telefonata: "Ehi guarda che Arpa è rientrato sul trentennale al max di periodo"
Mario: "Capito. Chiudete i rubinetti. QE finito" :titanic:

Scherzi a parte, cerchiamo di capire. Uno storno può anche far bene... però che p@lle...

Domani sarò fuori tutto il giorno. Tenete la linea anche per me :up:
 

gianni00

Nuovo forumer
Hanno telefonato a Francoforte a Mario e gli han detto:

Telefonata: "Ehi guarda che Arpa è rientrato sul trentennale al max di periodo"
Mario: "Capito. Chiudete i rubinetti. QE finito" :titanic:

Scherzi a parte, cerchiamo di capire. Uno storno può anche far bene... però che p@lle...

Domani sarò fuori tutto il giorno. Tenete la linea anche per me :up:

Venerdì era una buona giornata per shortare, infatti hanno provato ma poi tutto è rientrato, vediamo domani.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano,

anch' io sono d' accordo con te e con Ray sul fatto che i lunghi sono sicuramente da tenere e, leggendo in giro anche da comprare anche a questi prezzi stratosferici ma che sembrano non fermarsi mai.

Come dice Ray forse l' unico intoppo potrebbe essere la Grecia e quindi è meglio starsene lontano così non si rischia e mi sembra, anche dall' articolo da te postato, che alcuni pensano che prima o poi il Grexit debba avvenire; speriamo dopo il successo del QE.

Ma tu aspetti il 15anni perché non ti fidi dei lunghissimi o perché vuoi i titoli alla pari. ma pensi che la Fed possa interrompere questa festa europea.

Oggi tutti a divertirsi :D:D
Da un annetto circa mi sono concentrato sulle emissioni dei btp.Non è che non mi fido dei lunghissimi ma cerco di acquistare a prezzi minori..poi vedo il dafarsi,buona sera P.s:potrebbero essere i primi quattro giorni della settimana un po attendisti..io non ho fretta
 
Ultima modifica:

gianko

Forumer attivo
Da un annetto circa mi sono concentrato sulle emissioni dei btp.Non è che non mi fido dei lunghissimi ma cerco di acquistare a prezzi minori..poi vedo il dafarsi,buona sera P.s:potrebbero essere i primi quattro giorni della settimana un po attendisti..io non ho fretta

Ciao,

ho capito, quindi tu ragioni sul prezzo del titolo. ma se si ragionasse a livello di tasso non dovrebbe cambiare nulla... o sbaglio.
Mi è venuto questo dubbio perché leggendo qua e la in internet, nei vari articoli, si parla di percentuali per cercare di porre l' obbiettivo del QE.

:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Venerdì era una buona giornata per shortare, infatti hanno provato ma poi tutto è rientrato, vediamo domani.
Concordo gianni00 con il rientro ma se devono aggiustare le quotazioni non si pongono alcun problema..ci sono macchinette e le attivano supportando i prezzi..io propendo per il rialzo e non sono per i ribassi,visto che ho sempre acquistato mediamente su massimi..ma ho la caratteristica di tenere con eventuali loss,anche importanti come mi è capitato in passato.Da ora in poi si tratta di vedere se future btp e spread si riassorbono e poi si ricaricano dando ossigeno per rialzare i prezzi dei tds in concomitanza con i rialzi dell'indice FIB che va in correlazione (un paio di articoli in merito li aggiungo dopo) ..ad esempio i primi due -tre giorni dopo l'inizio QE si sono fatti e visti volumi altissimi con strappi incredibili ..poi si dovrebbe prendere un profitto che non neccessariamente possa dire "storno" ma che sui trentennali 10 figure a questi prezzi se le possono fare.!Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao,

ho capito, quindi tu ragioni sul prezzo del titolo. ma se si ragionasse a livello di tasso non dovrebbe cambiare nulla... o sbaglio.
Mi è venuto questo dubbio perché leggendo qua e la in internet, nei vari articoli, si parla di percentuali per cercare di porre l' obbiettivo del QE.

:ciao:
Si gianko..avevo preparato l'articolo da aggiungere per finire il metodo della mia operatività con l'azionario ma non è un incitamento a farlo:)..in tutto questo riesco a tradare anche un azione(con il 7%) che scambia sul FTSE e secondo la mia aspettativa riesco ad uscire dai btp senza rischiare tutto il capitale fermo per mesi ..questa è la strategia di ora ma la posso cambiare continuamente se il "rischio"dovesse aumentare.
 

Users who are viewing this thread

Alto