Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

O hanno capito tutto loro
0C8C65F0-3E4E-48C9-8722-AE736F7A915A.jpeg
676BDE8D-CF8E-48CB-B03C-F3992B66CEE2.jpeg

Buongiorno
la settimana è passata ma che fuochi di artificio !
Il fmib secondo me non ha raggiunto il fondo della discesa ma ha fatto un buon rimbalzo anche se come dice Ste un pò pilotato almeno nella parte finale.
Fbtp invece soffrono e soffrono parecchio già da giovedi dove mi sarei immaginato un rimbalzo e invece abbiamo assistito al crollo a causa delle parole poco "misurate" della Lagarde.
Ieri anche se Visco e Lane hanno cercato di mettere delle pezze siamo cmq scesi e mica poco anche se abbiamo mangiato spread visto che il bund è crollato più di noi.

Adesso bisogna capire e auspicarci di mangiare spread ma senza aumenti di rendimento ma credo che potrà avvenire solo se torna l'inversione con l'azionario che resta per me il movimento più "salutare" per una economia normale.

Buon fine week in casa a tutti voi.

Buongiorno
la settimana è passata ma che fuochi di artificio !
Il fmib secondo me non ha raggiunto il fondo della discesa ma ha fatto un buon rimbalzo anche se come dice Ste un pò pilotato almeno nella parte finale.
Fbtp invece soffrono e soffrono parecchio già da giovedi dove mi sarei immaginato un rimbalzo e invece abbiamo assistito al crollo a causa delle parole poco "misurate" della Lagarde.
Ieri anche se Visco e Lane hanno cercato di mettere delle pezze siamo cmq scesi e mica poco anche se abbiamo mangiato spread visto che il bund è crollato più di noi.

Adesso bisogna capire e auspicarci di mangiare spread ma senza aumenti di rendimento ma credo che potrà avvenire solo se torna l'inversione con l'azionario che resta per me il movimento più "salutare" per una economia normale.

Buon fine week in casa a tutti voi.
Buon week-end ang41..il Dow-Jones dopo le parole di Trump ha chiuso con rialzo molto forte di oltre il 9%.Questa tornata di ribassi mi ha preso in contropiede e non poteva essere diversamente non sono un marziano..e che si può fare!Stare fermi immobili mi rifarò presto,non mollo nulla.

Parafrasando il mitico Lucio !!:bow:..Sono partito da da London City dove c'erano i Beatles e rock'n roll ... ogni piccolo movimento spara..non è rimasto nessuno, siamo soli io e te.Bei tempi i primi anni '80 ..da pelle d'oca. Ecco quello che non si dovrebbe mai consentire sulle borse a mio modo di vedere..le famigerate vendite allo scoperto.Se non hai gli schei fai a meno..purtroppo bisogna constatare che con grande lentezza la borsetta da due soldi italiana li ha vietati ieri..dopo un meno 30% e oltre di FIB.Che geni! IL permesso è arrivato dalla City ,finalmente!!..meglio tardi che mai!!
upload_2020-3-14_13-3-24.png

La cosa più preoccupante a mio modesto avviso, saranno le conseguenze post virus. Le minori entrate fiscali e le abnormi spese per far fronte al virus, porteranno il nostro già mostruoso debito a livelli mai visti. Penso torneremo a livelli di spread e rendimenti ben più alti di quelli di oggi. San Mario non c'è più.

La cosa più preoccupante a mio modesto avviso, saranno le conseguenze post virus. Le minori entrate fiscali e le abnormi spese per far fronte al virus, porteranno il nostro già mostruoso debito a livelli mai visti. Penso torneremo a livelli di spread e rendimenti ben più alti di quelli di oggi. San Mario non c'è più.
Potrebbe essere fantaghiro ma noi (almeno qui sul forum) ci avvaliamo della pazienza e aspettativa.Sappiamo che è la cosa che da più fastidio al retail ; la paura e l'ansia ed il panico da non ritorno come hanno fatto le ultime 4 settimane. Queste cose negli anni ho imparato ..servirà tempo ma passerà.Buon week-end

Users who are viewing this thread

Back
Alto