Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
BTP più che altro non vedo perchè non debbano salire, con un QE alle porte, con l'azionario che fa le bizze, con l'oil che sembra non avere il fondo.................


Nei mesi scorsi ho scritto più volte che, fino a che in Italia le tasse, pur aumentando sempre, continuano a pagarsi i TDS saliranno. Mi riferivo solo a questo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Protezione dei gain

Buongiorno a tutti.


Gold Price Per Ounce

=

1049.57 Euro

Bid Price: €1049.57


Nel frattempo riacquistate Carige a 0,0636 precedentemente venduta a 0,073

:ciao: ETC gold si poteva acquistare a novembre 2014 intorno a 90. Adesso è poco sopra 102 (più dodici figure!). Mi sono pentito di qualche alleggerimento (postato) fatto a dicembre e a gennaio. Pazienza. Bene la quota greca in ripresa.
Bene lo spread in discesa. Come io seguo gli incrementi di prezzo di gold e grecia con trailing stop posti a circa il 3-4% sotto il prezzo man mano raggiunto, così ritengo debba essere fatto con i lunghi italiani, in modi da proteggerne i guadagni. QE ancora non definito! Prudenza!!!
Buoni gain a tutti :up:.
giorni



Ciao, Giuseppe
 

ang41

belindo
:ciao: ETC gold si poteva acquistare a novembre 2014 intorno a 90. Adesso è poco sopra 102 (più dodici figure!). Mi sono pentito di qualche alleggerimento (postato) fatto a dicembre e a gennaio. Pazienza. Bene la quota greca in ripresa.
Bene lo spread in discesa. Come io seguo gli incrementi di prezzo di gold e grecia con trailing stop posti a circa il 3-4% sotto il prezzo man mano raggiunto, così ritengo debba essere fatto con i lunghi italiani, in modi da proteggerne i guadagni. QE ancora non definito! Prudenza!!!
Buoni gain a tutti :up:.
giorni



Ciao, Giuseppe

dalla nostra lontana telefonata mentre ero a Bibione non so se ti ricordi, ho sto caxxo di ETF e finalmente è arrivato al mio pmc.
E' stata un esperienza logorante, e non vedo l'ora di mollarlo.

A MAI PIU'

:wall:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
pazienza, pazienza

dalla nostra lontana telefonata mentre ero a Bibione non so se ti ricordi, ho sto caxxo di ETF e finalmente è arrivato al mio pmc.
E' stata un esperienza logorante, e non vedo l'ora di mollarlo.

A MAI PIU'

:wall:


Ciao Marco, l'importante è che sia arrivato al tuo PMC. Però, se credi che l'euro si svaluti ancora contro dollaro, perchè non tenerlo ancora un po'???
E poi, il prezzo del gold espresso in dollari, è ancora relativamente basso, o no?
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Mauro62

Nuovo forumer
15:54 - BORSA: Milano accelera con WS, buono l'inizio delle trimestrali Usa
transp.gif

MILANO (MF-DJ)--Si incrementano gli acquisti sul Ftse Mib (+1,96% a
18.708 punti) dopo l'apertura positiva di Wall Street (Dow Jones +1,53%,
S&P 500 +1,29%).

Un operatore da MF-Dowjones spiega che "abbiamo fatto un bel balzo dopo
l'avvio delle contrattazioni in America. Le trimestrali sono iniziate
molto bene con i conti di Alcoa di ieri e questo fa ben sperare per i
risultati delle banche che saranno pubblicati nei prossimi tre giorni.
Domani sara' il turno di JPMorgan e Wells Fargo".

"C'e' da dire comunque che la volatilita' resta alta in vista del
meeting della Bce del 22 gennaio e delle elezioni in Grecia del 25",
prosegue l'esperto.

A piazza Affari in recupero il settore dell'Oil&Gas con il prezzo del
greggio che si allontana dai minimi di seduta: il Brent scambia ora a
47,54 dollari al barile mentre il Wti a 45,55 usd al barile. Eni guadagna
lo 0,8%, Saipem il 4,72% mentre Tenaris cede lo 0,53%.

Proseguono gli acquisti sul comparto del lusso: Yoox +5,09%, Tod'S
+5,03%, Moncler +2,48%, Salvatore Ferragamo +3,09% e Luxottica +0,74%. A
spingere le quotazioni del settore sono stati i dati preliminari forniti
da B.Cucinelli (+4,54%) che ha realizzato un fatturato in linea con le
attese e un debito migliore delle aspettative.

In luce anche Enel (+2,9% a 3,546 euro) con Bernstein che ha confermato
sul titolo la raccomandazione outperform portando il prezzo obiettivo a 5
euro da 4,9 euro. L'azione resta tra le top pick della casa d'affari che
apprezza "l'upside potenziale derivante dalla crescita dei multipli cosi'
come dall'evoluzione societaria".

Sul resto del listino si segnala Cti Biopharma (+9,04% a 2,15 euro) che
beneficia dei positivi dati preliminari. I ricavi preliminari per
l'esercizio chiuso il 31 dicembre 2014 del gruppo dovrebbero infatti
ammontare a circa 60 mln usd. Per quanto riguarda il 2015, la societa'
stima che i ricavi per gli obiettivi finanziari strategici si
collocheranno tra 55 e 72 milioni usd.
 

Baro

Umile contadino
In effetti vanno a prendere i soldi da chi si è rimasto un alloggio in una vita di lavoro..i politici invece dedicano o cambiano condizione d'uso a immobili e..addirittura vi dimorano in affitto per non pagare le tasse!Bisognerebbe smettere di pagare le tasse. Nel mio paesino di provincia, ogni volta che cambiano assessore all' urbanistica,mi arriva la(cartella ) quota da pagare sulla rampa esterna di mezzo metro del mio cancello dove entro con auto ..in effetti quell'area a suo tempo la pagai e figura nei metri della mia proprietà anche in esubero e quindi il comune vorrebbe prendersi metri che non gli spettano!!..non mi preoccupa la stupidaggine di questi soggetti e la loro devozione all'interesse e che ad ogni lustro mi devo recare io in comune ..geometra improvvisato:mmmm: per far valere un diritto già acquisito nel tempo.buon pomeriggio
Spesso si ha ragione sulle nefandezze della politica ma ci sono Comuni in cui si cerca a tutti i costi di dare buoni servizi senza aumentare le tasse e senza falsa modestia, il Comune che io amministro è uno dei pochi, ad esempio, in tutta la provincia di Piacenza, che NON ha applicato la Tasi...
 

ang41

belindo
Ciao Marco, l'importante è che sia arrivato al tuo PMC. Però, se credi che l'euro si svaluti ancora contro dollaro, perchè non tenerlo ancora un po'???
E poi, il prezzo del gold espresso in dollari, è ancora relativamente basso, o no?
Ciao, ciao, Giuseppe

Beppe oggi preferirei BTP33 in USD oppure se volessi stare fuori dai tds anche una general eletric bond non sarebbe male.
il Gold pensavo che salisse sulle tensioni geopolitche e quindi potessi usarlo per bilanciare il ptf in momenti di crisi ma ne la Siria ne la Russia lo hanno "eccitato" da qui la sua inutilità per il modo in cui intendevo utilizzarlo

IMHO
 

ang41

belindo
Spesso si ha ragione sulle nefandezze della politica ma ci sono Comuni in cui si cerca a tutti i costi di dare buoni servizi senza aumentare le tasse e senza falsa modestia, il Comune che io amministro è uno dei pochi, ad esempio, in tutta la provincia di Piacenza, che NON ha applicato la Tasi...

ti sei dimenticato di scrivere....................."poi ognuno............" :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto