Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buongiorno Ste
la correlazione sarebbe anche sana dal punto di vista economico, ma abbiamo sempre troppo spread e deve essere riassorbito se vogliamo usare "sana" come aggettivo ;)

Buongiorno Ste
la correlazione sarebbe anche sana dal punto di vista economico, ma abbiamo sempre troppo spread e deve essere riassorbito se vogliamo usare "sana" come aggettivo ;)
Adesso con più rapporti interpersonali :tutti:(corona virus permettendo) un amico che lavoraVA nel settore finanziario in vasca mi ha detto che "vendicchia" Btp in questi giorni e che eventualmente aspetta spread a 250 per ricomprarseli . :corna: Gli ho risposto che basterebbe arrivasse a 210 lo spread :reading:.Buona sera a te. Ps: Sull'azionario che teniamo in comune mi ha detto che aspetta uno storno..gli ho detto che si metta il cuore in pace che non succederà.Ora ,comprare azionario e vendere Btp lunghi potrebbe essere la strategia di medio termine(2-4mesi) ed incassare la plus(non si aspetti che i Btp vadano sotto al proprio PMC):perfido:.Dollaro USA indirizzato VS 1,13-1,14. Equity non pervenuto per il mio modo di investire !!Nei prossimi giorni si saprà se le banche continuano sulla falsariga vedasi link sotto..(post covid che è una scusa del momento; deciso con madame Lagarde).L'investitore può essere propenso a non incrementare le posizioni mediando (anche se Del Vecchio vuol salire in Intesa al 10% per me è tutta pubblicità per invogliare).Società sane ne esistono ancora in Italia e senza possibile distribuzione dividendi non va bene mettere soldi in banche . Non esistono più le famose "Piazzette Cuccia" di una volta Finanza.com - Banche e sospensione dividendi, la proposta per prorogare lo stop. L'opinione degli analisti

Oggi lo spread sta risalendo perché il Tesoro ha collocato il decennale tramite sindacato. Quando collocano tramite sindacato succede sempre...
BOND: richieste Btp via sindacato sopra 108 mld euro...

Oggi lo spread sta risalendo perché il Tesoro ha collocato il decennale tramite sindacato. Quando collocano tramite sindacato succede sempre...

Quoto al 100%.
Per il medio periodo, dipenderà tutto dalla riunione di domani.
Se la BCE non delude e miss "usami come vuoi" non fa gaffe (piu o meno volute), imho, i rendimenti sono destinati a calare.

la fase di scarico sta proseguendo come ipotizzato e non dovrebbe superare 2,54 come limite massimo per poi ritrovare la via della discesa
Screenshot 2020-06-03 17.20.02.png

Hanno regalato 9 punti rispetto al prezzo del giorno prima ed infatti il decennale da 1,50 di ieri oggi è salito fino ad 1,585.

Per non sapere né leggere né scrivere, ho alleggerito la posizione sul Btp Italia. 100,96 prima che mi va alla pari. Domani se lo spread scende dopo il decennale piazzato oggi, metto un altro terzo a 101. Faccio bene a non fidarmi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto