Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
1595070744826.png
1595070857607.png
Pag.1-4 La Verità di oggi.
 

bini2021

Nuovo forumer
Buongiorno sono il vecchio Bini 20 20 che non ha più attiva la mail per recuperare l'iscrizione...
chiederei che futuro pensate che abbiamo i Btp lunghi ad esempio il 67
considerato che probabilmente in Europa Non troveranno un accordo su recovery Fund o sarà molto deludente per l'Italia
Considerato che i primi numeri ufficiali sul PIL faranno abbastanza impressione
Considerato che prima o poi autunno o gennaio verranno sbloccati i licenziamenti e il Pil dovrebbe ancora peggiorare
Considerato che a breve inevitabilmente questo governo crollerà

Ovvio che ci vorrebbe la sfera di cristallo e si fa per scambiare opinioni su un forum... io piano piano mi sono liberato di tutti i miei 67... (con un guadagno netto di circa il 6% in 5 mesi del mio capitale impegnato) ora sono flat.... E vederlo a 114 mi sembra una bestemmia....
chiedo a chi ha voglia di sbilanciarsi senza impegno a quanto potrà arrivare questo autunno
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno sono il vecchio Bini 20 20 che non ha più attiva la mail per recuperare l'iscrizione...
chiederei che futuro pensate che abbiamo i Btp lunghi ad esempio il 67
considerato che probabilmente in Europa Non troveranno un accordo su recovery Fund o sarà molto deludente per l'Italia
Considerato che i primi numeri ufficiali sul PIL faranno abbastanza impressione
Considerato che prima o poi autunno o gennaio verranno sbloccati i licenziamenti e il Pil dovrebbe ancora peggiorare
Considerato che a breve inevitabilmente questo governo crollerà

Ovvio che ci vorrebbe la sfera di cristallo e si fa per scambiare opinioni su un forum... io piano piano mi sono liberato di tutti i miei 67... (con un guadagno netto di circa il 6% in 5 mesi del mio capitale impegnato) ora sono flat.... E vederlo a 114 mi sembra una bestemmia....
chiedo a chi ha voglia di sbilanciarsi senza impegno a quanto potrà arrivare questo autunno
Il mio capitale in 25 anni e salito di quasi 3 volte bini2021 ma non è più come era negli anni '90 coi Btp ed è pure difficile tradarli..parlando di size grossi..e di mezzo ci sono anche gli immobili da me acquistati e venduti ;comprese le pigioni d'affitto.IL problema che mi sono sempre posto non e il se ma il quanto...proprio come diceva nel film I Tre giorni del Condor, Max Von Sidow con il giovane Redford..(io faccio sempre un lavoro pulito se vengo pagato bene).IL mio motto è sempre questo e cioè investo da trenta anni capendo possibilmente dove devo andare a fare utili e solo in un caso(Fonsai) ho toppato perdendo un 5% del capitale,un inerzia a confronto!!Faccio anche trading quindi è un valore aggiunto,quando ne ho possibilità ma questa è un altra cosa.Ora a dire cosa faranno i Btp a Dicembre non lo so ma potrebbero anche arrivare a 118 come ho detto in vari post dietro e cioè massimi decrescenti (per il matusalemme).Non capisco appieno la posizione italiana azionaria post covid sull'azionariato bancario che tengo a distanza ,come sempre ma si evince che adesso sono in ACQUISIZIONI e si FONDONO le une con le altre elargendo azioni miracolose. :hua:Avendo messo tutti miei averi in azioni beni di consumo; negozi omni canale informatica ed immobiliari Iper ecc , ausili inerenti al covid ed programmi sviluppati per applicazioni online per grosse aziende e che auspico crescano nei prossimi due anni. Questa nuova situazione andatasi a creare (penso che sia una speculazione che prende un settore al posto di un altro messo in ginocchio da questa pandemia ma la vera crisi deve ancora mostrarsi in Italia. Secondo il mio punto di vista non frega nulla a nessuno dei nostri governanti se i Btp saranno a 100 o 150 ..avremo una tassazione corposa già nell'inverno a venire.:eeh: Lo pseudo nulla di fatto all'Ecofin non potrà che continuare a rendere credibile il percorso di una certa risalita dei titoli patriottici per essere appetibili almeno in quel frangente e pagare un manipolo di interessi in meno ed al momento giusto in tre sedute perderanno il 5% o più facendo rimanere a prezzi alti il retail(si compra nelle maggioranze dei casi su massimi!). Magari con l'indice FTse Mib che riaggancia i massimi a 25000 punti ma la situazione di precarietà del nostro paese la si vedrà entro i prossimi 10 anni e che la Grecia se la passerà meglio. Concludo con una riflessione sugli stipendi(cassa integrazione in deroga).Non sono stati ancora pagati i due mesi (assieme Aprile -Maggio)..siamo alla fine di Luglio,nella stragrande maggioranza dei casi analizzati dagli uffici preposti. Buon inizio settimana
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ovvio che ci vorrebbe la sfera di cristallo e si fa per scambiare opinioni su un forum... io piano piano mi sono liberato di tutti i miei 67... (con un guadagno netto di circa il 6% in 5 mesi del mio capitale impegnato) ora sono flat.... E vederlo a 114 mi sembra una bestemmia.... chiedo a chi ha voglia di sbilanciarsi senza impegno a quanto potrà arrivare questo autunno

Amico, il 67 a 114 potrà pure sembrare una bestemmia, ma il nostro paese, fino a prova contraria, sta nell’Unione con una sua banca centrale che sta facendo egregiamente e dichiaratamente il suo dovere: equiparare i rendimenti dei tds affinchè gli Stati importanti e iperindebitati non vadano in bancarotta con interessi insostenibili trascinando nel baratro anche gli altri.

Purtroppo sia nell’Unione che fuori, c’è un’enormità di zucche vuote che rema contro, ma un compromesso a Bruxelles oggi o in altra occasione, si troverà, non è ammesso che un irritante Mr. Rutto di turno ponga sotto ricatto un’Unione di 450 milioni di abitanti.

BTp 2067 up!... :up:
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Europa, qualcosa si muoveUn'altra nottata di trattative a Bruxelles sul Recovery Fund e il bilancio pluriennale della Ue. Si incrina il fronte dei paesi 'frugali', verso un accordo su 375 miliardi di aiuti. Michel ai leader: "Non presentiamo volto di una europa debole". Conte: "Recovery non sia strumento battaglie ideologica" - See more at: Europa, qualcosa si muove

 

Users who are viewing this thread

Alto