Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

IL mio punto di vista ..Indicizzati!No grazie.:boxe: Buon week-end ai forumers. Pag.7 IL Sole Pus 24 Ore di oggi
1598683642327.png
 
Un inflazione REALE all'1,5% 2, vorrebbe dire sia in termini di tasse ed aggiornamenti Istat un esborso contenuto dello stato e del contribuente ma con un debito di 30 k sul groppone che abbiamo a testa in Italia, non potremmo mai attuarlo. Si da il caso che lo stato non si accontenti e fa pressione fiscale del 55% (avremmo un prezzo dei titoli di stato cinquantennali di 85-90). Siamo un paese dove la speculazione è di casa e sono bastate due parole storte di Powell per far perdere 6 punti percentuali ai Btp trentennali e che finisca qui la storia,ma per me non è affatto finita!! Le aziende devono aumentare i costi (manodopera) e successivamente fallire (io non vado a prendere una ditta per ristrutturare casa a 30 € ora per muratore..che pure si permette di fumare come un turco) mi accontento fare lavori in economia .Come farebbero in quei paesi dove funziona tutto (Isole Canarie) e con tutti i problemi che possono avere, tengono un IVA al 7% senza essere vessati dallo stato;anzi lo stato lascia libertà al contribuente di agire in deduzione per le spese personali assicurative (sanità) e pochi sprechi. IL problema al tempo e forse pochi si ricordano il tasso in cui si prestavano il denaro le 54 banche più capitalizzate d'europa..un certo indice Euribor o Libor che si dica (2004-2008) e che dopo anni si seppe che fu pure manipolato.. e che con un tasso al 5% si indebitarono fino a raggiungere una massa di NPL di 300 miliardi di euro dove oggi e per i prossimi 20 anni si farà fatica a liberarsene. Aggiungiamo i prestiti facili ,finanziamenti selvaggi e acquisizioni di improbabili realtà farlocche pagate 4 volte il loro valore ed il gioco è stato fatto,buon week-end.
 
Buongiorno.


"
Goldman Sachs: “Post Covid Economy, ecco cosa è destinato a durare”
Tra i molti cambiamenti indotti dalla pandemia, gli esperti di Goldman Sachs AM segnalano quelli destinati a durare: le nuove frontiere della sanità, la nuova mentalità Millennial e la centralità del fattore ESG
 
Città fantasma di New York: l'economia crolla, i conflitti sociali si intensificano, i ricchi fuggono


30/08/2020 08:34

La situazione economica e sociale a New York sta precipitando. Mentre molte persone benestanti stanno lasciando la città, alcune parti della metropoli sono di fatto in uno stato di emergenza economica e politica.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto