Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
1598867178207.png

stefanofabb

GAIN/Welcome
Un sunto per il matusalemme. Condizioni per creare un supporto a 115,8(mi ha tolto la parola di bocca ora con uno scarico degno di nota) poi 113,2 ed 111,8.
1598885092089.png

stefanofabb

GAIN/Welcome
Se i mercati dovessero prezzare i nostri BTp al netto degli interventi Bce - con l'attuale classe politica disastrata, con un fardello difficilmente sostenibile di interessi da onorare ogni anno, con l'economia devastata - probabilmente il valore dei lunghi sarebbe già molto al di sotto degli 85. Dobbiamo invece sperare che i rendimenti, grazie agli acquisti ricorrenti Bce, si avvicinino a quelli ispanici, ma i nostri politici di riforme vere non ne vogliono sentir parlare.

Che lo si voglia o meno, sovrani e senza Bce che stampa a manetta e salvaguarda i debiti, saremmo spacciati, obbligati a fingere che il covid non esista nel tentativo di recuperare il recuperabile senza adottare alcuna precauzione. E non si capisce come possa scendere la pressione fiscale con un debito del genere senza una ristrutturazione di almeno il 50% con tutte le immaginabili conseguenze del caso.

Magari fosse rimasto a 30K!... a fine anno, se tutto andrà per il meno peggio, saremo sulla soglia dei 45.000 euro a cranio, neonati compresi...:oops:
D'accordo ..ma i rendimenti per me non si allineeranno mai ..il problema è che il nostro (spread) allarga e gli altri stringono.Una sorta di morsa perpetua,buon pomeriggio

Nemo trader

Forumer storico
Teleborsa) - Un secondotrimestre in linea con le attese mentre per il terzo ci si attende"un forte rimbalzo", anche se non sarà sufficiente "per riportarci sui livelli da dove eravamo partiti".

A fare il punto sulla situazione dell'economia dell'Eurozona alle prese con la crisi da coronavirus è stata Isabel Schnabel, membro del comitato esecutivo della BCE, in una intervista a Reuters, pubblicata oggi sul sito della Banca Centrale Europea.

"Ci sarà una ripresa prolungata, in linea con quanto avevamo indicato nelle nostre previsioni di giugno", ha spiegato Isabel Schnabel che ha anche escluso nuove misure di stimolononostante il virus stia tornando a spaventare i paesi europei.

"Stiamo vedendo un particolare aumento di contagi, ma al momento un secondo lockdown completo sembra improbabile – ha dichiarato durante l'intervista la responsabile delle operazioni di mercato della BCE – Questo è esattamente ciò che abbiamo ipotizzato a giugno nello scenario di base”.

"Finché lo scenario di base rimane intatto – ha aggiunto Schnabel – non c'è ragione per modificare l'impostazione dellapolitica monetaria".

Il membro del comitato esecutivo della BCE ha anche offerto rassicurazioni in merito al cambiamento strategico della FederalReserve sull'inflazione media ed i rischi paventati da un ulterioreindebolimento del dollaro. "Non mi preoccupo troppo degli sviluppi dei tassi di cambio. – ha specificato – Se c'è una svalutazione del dollaro statunitense, ciò tende a stimolare il commercio mondiale e la crescita globale".

Schnabel ha invitato a evitare i paragoni tra le due banche centrali ma ha anche ammesso che la BCE sta discutendo di un’ampia revisione della sua strategia e del suo target diinflazione.

"Considereremo tutte le opzioni – ha garantito la responsabile – siamo anche disponibili ad adeguare la nostra definizione di stabilità dei prezzi, ma non posso dirvi come. Penso che sia chiaro che l'agganciamento alle prospettive a medio termineabbia reso bene. Penso che questa sarà mantenuta. Direi anche che la comunicazione conta molto, anche più che in passato. Quindi penso che dovremmo avere un obiettivo che può essere facilmente comunicato".

Users who are viewing this thread

Alto