Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (19 lettori)

Baro

Umile contadino
malissimo
buongiorno
ce ne sono eccome:
ICC: International Criminal Court, Corte penale internazionale. Permanente, basata su trattato, corte penale internazionale. Pattuita a Roma il 17 luglio 1998, ivi 120 stati hanno adottato lo statuto. Al raggiungimento della 60ª ratifica, l'11 aprile 2002, è entrata in vigore il 1º luglio 2002. Sede all'Aia (Alexanderkazerne), ma temporaneamente ospitata al "de Arc". Indipendente dalle organizzazioni internazionali (ONU). Si occupa di genocidio, crimini contro l'umanità, crimini di guerra, crimine di aggressione e gravi violazioni delle Convenzioni di Ginevra. Sito web

http://it.wikipedia.org/wiki/Tribunale_internazionale
Il "malissimo" te lo puoi tranquillamente tenere per te...quando vuoi confrontarti in Mp su questioni di diritto internazionale io sono sempre disponibile...dalla tua risposta non hai capito quanto ho scritto ma fa niente, non è tema di questo forum. Confermo quanto scritto nel mio post.
 

Baro

Umile contadino
E' d'obbligo da parte mia far sentire anche le altre campane, poi le stesse possono essere o stonate o suonare a morto... si vedrà!
Certo...e fai bene!!!!
Io ho fornito la mia view supportata da vari ragionamenti che ho fatto nei miei interventi passati, poi ognuno è libero di comprare btp, vendere azioni, ecc ecc
 

Zebro

Valar dohaeris
La saggezza è impagabile Sergio...la luce sta davanti a noi ma non tutti la vedono...avanti cosi. Ci aspettano mesi in cui la nostra borsetta avrà rialzi tali che poche volte nella vita di un investitore si vedono, sono considerazioni che faccio già da parecchie settimane ma si sa che il piacentino è uno sballato che tira a caso...poi oguno...

Certo che si valutano tutti gli scenari:mumble:.. ed comunque non bisognerebbe farsi prendere in contropiede su una possibile correzione del FIB in procinto dei dividendi di Maggio..un mese importante,visto che pagano le società a maggior capitalizzazione..l'articolo può dare un quadro della situazione odierna,la mia idea è che l'indice borsistico italiano possa arrivare a 24000 punti ma prima deve supportare un poco,buon giorno a tutti voi:up:http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=323212&stc=1&d=1426929210

Rialzi fortissimi, ma correzioni severe in agguato...
Il bello è che non si capisce mai una cippa :mumble:
 

Baro

Umile contadino
Certo che si valutano tutti gli scenari:mumble:.. ed comunque non bisognerebbe farsi prendere in contropiede su una possibile correzione del FIB in procinto dei dividendi di Maggio..un mese importante,visto che pagano le società a maggior capitalizzazione..l'articolo può dare un quadro della situazione odierna,la mia idea è che l'indice borsistico italiano possa arrivare a 24000 punti ma prima deve supportare un poco,buon giorno a tutti voi:up:http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=323212&stc=1&d=1426929210
Massimi storici di che????
A inizi 2007 eravamo a 44000 punti sul fmib...abbiamo immense potenzialità di crescita assieme allo Stoxx50...poi ognuno...l'unico mio rammarico è aver esaurito la liquidità...vabbè, bisogna accontentarsi...
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno e buon fine settimana a tutti :)! Ricapitolando:

Liquidità 40%
Btp 32 25%
Azioni 35% (Banco Pop, Bmp, Ubi, Generali, Saipem).
 

Baro

Umile contadino
Mio ptf
30% azioni eni
25% azioni banco popolare
15% azioni generali
15% azioni mediobanca
15% etc crude oil
Liquidità 0 :sad::sad:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Situazione Toro si..o no!La congiuntura

Massimi storici di che????
A inizi 2007 eravamo a 44000 punti sul fmib...abbiamo immense potenzialità di crescita assieme allo Stoxx50...poi ognuno...l'unico mio rammarico è aver esaurito la liquidità...vabbè, bisogna accontentarsi...

La tua riflessione sintetica Roberto ha più da minaccia "finanziaria";come che si fosse perso qualcosa(strada facendo) ma credo che il nostro operato sia al di sopra delle nostre aspettative,almeno il mio!:bow:.Adesso con il senno del poi si inizia giocare duro e si deve valutare bene il mercato ed in particolare un singolo prodotto(azione bancaria secondo me!)..il mercato si trova in una situazione TORO ..un po come il 1956 negli States e che tra letture varie composi l'articolo ,che fu anche messo qui sul forum in prima pagina ed è più odierno che mai..lo vorrei RIpostare .Ps:Il FIB ha fatto come massimi 22900 raggiunti pochi giorni fa, ed un minimo a Giugno 2011 di 11850 circa!:sad:..tenendo presente che i vecchi 44000 si fecero come massima espansione economica..dopo purtroppo si è assistito ad una escalation negativa azionaria,specialmente sui bancari e che non sarà mai più come prima;hanno ridotto di due tre volte la loro capitalizzazione in borsa..ed è anche per questo che ormai la nostra borsettina(6% del totale europeo) fa parte quasi totalmente (dopo fusione qualche anno fa) alla blasonata London Stock Exchange) che conta come il due di briscola !!:help:..Buona Domenica ////////////////// Cerco di dare dati attuali di quanto avviene e quindi non fare previsioni che possano dare luogo a interpretazioni fuorvianti.Questo è un sunto di come si muovano i mercati nella loro grandezza e imprevedibilità e la analisi macroeconomica la applico e la seguo da molto tempo sul mio modo di operare sia col trading giornaliero e anche da possibile cassetto se rimango il titolo in portafoglio in tempi medi(3/6/9 mesi o più).
Ora elenco alcuni dati e ce ne sono molti altri( cambio eur/usd ,petrolio,inflazione,tassi IRS,credibilità paese(credit default swaps che posto regolarmente) che possano influire sull'andamento obbligazionario,correlato con l'azionario per rendere più semplice il discorso...............
In corrispondenza dei rispettivi massimi ciclici, l'andamento del mercato del debito tende ad anticipare quello azionario.
Le caratteristiche di tale anticipo e l'entità della discesa dei prezzi delle obbligazioni variano da ciclo a ciclo.
I tassi a breve termine sono solitamente i primi che iniziano a crescere, seguiti poi dai tassi a lungo termine.
I tassi del mercato monetario infatti risultano essere i più sensibili alle condizioni dell'economia;
le decisioni aziendali relative al rinnovo delle scorte, ad esempio, per cui è necessario un cospicuo ammontare di capitali a breve termine, sono prese in modo molto pi? snello rispetto a quelle relative all'indebitamento a lungo termine, necessario a finanziare impianti e macchinari.
Quindi, seguire costantemente i tassi a breve ad esempio può dare una valida indicazione delle pressioni finanziarie e delle tendenze dei tassi nel settore privato.

Non esistono regole rapide e certe che pongano in relazione l'entità del successivo declino con il periodo di tempo che separa i massimi dei prezzi delle obbligazioni e delle azioni.
Cosi nel 1959 i mercati monetari ed obbligazionari fecero segnare un massimo rispettivamente diciotto e diciassette mesi prima del massimo del Dow Jones;
questo in confronto rispettivamente, agli undici mesi e ad un mese di anticipo sul massimo del mercato toro del 1973.
Malgrado poi il declino dei mercati obbligazionari e monetario fosse più marcato e di durata superiore nel 1959, l'indice Dow, come media mensile, perse soltanto il 13% rispetto al 42% del mercato orso 1973-74.
Ciò che è significativo è che ogni massimo ciclico del mercato azionario in questo secolo è stato preceduto da, o si è presentato in concomitanza di, un massimo in entrambi i mercati del debito a breve e a lungo.
Un'ulteriore caratteristica dei massimi ciclici è che il prezzo delle obbligazioni di qualità migliore (ciò a quelle emesse dal Tesoro o quelle emesse da società con rating AAA) diminuisce in anticipo rispetto a quello delle obbligazioni di qualità inferiore.
Tutto ciò si è verificato nella quasi totalità dei punti d'inversione dal 1919.

Questo fenomeno è il risultato di due fattori;
innanzitutto negli ultimi stadi delle fasi di espansione economica aumenta la domanda di finanziamento da parte del settore privato.
Le banche commerciali, che sono i maggiori detentori istituzionali di titoli di Stato, sono anche i prestatori di ultima istanza per i privati che prendono a prestito;
via via che la domanda di finanziamento aumenta le banche aumentano le loro vendite di titoli di Stato e di altri investimenti di prestiti bancari.
Si innesca cosi un effetto secondario sia lungo la curva dei rendimenti sia nei confronti di emissioni di qualità inferiore.
Tali pressioni spingono verso l'alto i rendimenti su obbligazioni di alta qualità, ed al tempo stesso sono indicative delle condizioni positive degli affari, le quali inducono gli investitori a diventare meno cauti.
Di conseguenza, gli investitori sono ben disposti a ignorare i rendimenti prudenziali sulle obbligazioni di alta qualità a favore dei più remunerativi strumenti di debito di qualità inferiore;
cosi, per un certo tempo, queste obbligazioni aumentano di prezzo, mentre le obbligazioni di qualità superiore diminuiscono.
In corrispondenza dei minimi ciclici valgono relazioni simili, nel senso che le obbligazioni di buona qualità, sono in anticipo rispetto agli strumenti di debito di qualità inferiore ed alle azioni.
Storicamente le caratteristiche di anticipo dei mercati sono meno evidenti per i minimi che per i massimi ciclici, e talvolta i prezzi di obbligazioni ed azioni completano un minimo simultaneamente.
Il trend dei tassi d'interesse ? Pertanto un buon punto di riferimento per individuare i minimi del mercato azionario.
Il punto chiave da tenere presente non ? rappresentato tanto dal livello a cui si trovano i tassi, ma dalla forza con cui essi crescono, o diminuiscono.
Un metodo per determinare quando un cambiamento nel tasso d'interesse possa essere sufficiente ad influenzare il mercato azionario, consiste nel sovrapporre graficamente l'andamento di due indicatori Rate Of Change (si tratta di un semplice tasso di variazione), uno relativo al tasso e l'altro alle azioni.
L'indicatore ROC ? Un semplice indicatore di momentum, molto noto in analisi tecnica, utile per trarre delle indicazioni sulle latenti condizioni di forza o di debolezza presenti in una tendenza.
Si tratta di calcolare il tasso al quale varia il prezzo in un determinato intervallo di tempo:
se, ad esempio, si desidera costruire un indicatore che misuri il ROC su cinque settimane, il prezzo corrente va diviso per il prezzo di cinque settimane prima.
Il successivo valore dell'indice sarà calcolato dividendo il prezzo della settimana prossima con quello di quattro settimane fa.
Quindi, i segnali di acquisto (di vendita) vengono generati quando il ROC relativo ai tassi oltrepassa verso il basso (verso l'alto) quello relativo all'indice dei prezzi azionari.
Infatti il mercato azionario può crescere anche in presenza di un aumento dei tassi d'interesse; questo metodo ci segnala però quando la crescita dei tassi è maggiore di quella delle azioni e viceversa.
Un metodo alternativo alla relazione tra i tassi di variazione dei tassi a breve e del mercato azionario appena illustrato, consiste nella considerazione che un rialzo delle quotazioni azionarie ed in genere più robusto, se avviene in presenza di un ribasso dei tassi e viceversa.
Il nuovo indicatore detto Money Flow Index può quindi essere derivato dal rapporto tra una media indice del mercato azionario, come ad esempio lo S&P 500, e il tasso di rendimento di uno strumento del mercato monetario, come ad esempio la Commercial Paper a quattro mesi.
Se i tassi a breve confermano la loro storica tendenza ad anticipare le svolte cicliche del mercato azionario, ne consegue che anche l'indicatore cosi calcolato tenderà in corrispondenza dei minimi del mercato a formare i propri in anticipo;
in corrispondenza dei massimi delle azioni, viceversa, tenderà a far segnare i propri massimi anticipatamente oppure ad aumentare meno rapidamente rispetto ai prezzi del mercato azionario.

Verifiche effettuate sul comportamento storico del Money Flow Index, evidenziano che ad ogni segnale d'acquisto è seguito un mercato toro, ad eccezione del 1989.
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Il "malissimo" te lo puoi tranquillamente tenere per te...quando vuoi confrontarti in Mp su questioni di diritto internazionale io sono sempre disponibile...dalla tua risposta non hai capito quanto ho scritto ma fa niente, non è tema di questo forum. Confermo quanto scritto nel mio post.
si capisce fin troppo bene che tu stai sempre dalla parte del più forte, complimenti! Al posto di supportare il recupero dei danni di guerra da parte dei greci, preferisci , senza metterci neanche un "purtroppo", affermare che non c'è tribunale-
se non commenti i miei post mi fai un favore, noi possiamo solo litigare, quindi non perdiamo tempo a replicare- io da ora non replicherò più tuoi-
 
Ultima modifica:

gianko

Forumer attivo
Io mi sono fatto Three-Day su Generali(vendute a 18,38 con pmc a 18,32) oggi e raddoppiate-mediate l'altro giorno a 18,17..con stipendio assicurato.Buon week-end

Ciao Stefano,
ultimamente mi soffermo su "Trade&co" in cui parlano di azioni e mi sono venuti dei dubbi, dubbi che mi si ripropongono leggendo il tuo post:
ma come è possibile che si guadagni uno stipendio avendo un guadagno ad azione di 0,06;
per me uno stipendio medio è di 1200€ quindi per arrivarci secondo i miei calcoli (sicuramente sbagliati) per raggiungerli dovrei acquistare 20.000 azioni, siccome io a questi livelli non ci arriverò mai tu stai parlando di operare con la LEVA come nell' altro forum ?, perché anche di la sono sempre felici quando riescono a acquistare/vendere o viceversa con margini cosi ridotti.
 

Users who are viewing this thread

Alto